Avete voglia di aiutarmi?

Kovacs

Biker novus
22/8/13
36
1
0
Visita sito
Stufo di rischiare lo stiramento ad ogni uscita con la BDC, questa estate sono tornato in MTB guadagnandoci in tranquillità e divertimento.

Vorrei mettere in cantiere una full per sostituire la SC Highball attualmente in uso e qui ho bisogno di voi.

Vivendo poco fuori Milano e amando la parte pedalata della bici, sto restringendo il telaio a:

Yeti ASR C
Yeti 4.5
SC Tallboy
Ibis Ripley

Quelle un po' più trail sono inserite per due motivi: vorrei andarci anche in montagna e vista la mia fifa in discesa vorrei qualcosa che potesse aiutarmi.

A voi la parola.

Grazie

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
215
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
ottime bike,
hai dato un occhio a pivot? a mio avviso sono fatte meglio e di qualità superiore a SC, direi allo stesso livello di Ibis.
per la montagna ti consiglierei un pelo di escursione in più.
cmq 29!

Kovacs

Biker novus
22/8/13
36
1
0
Visita sito
Grazie per le risposte. Ho visto anche la 429 di Pivot e mi sembra molto interessante.

In ambito prettamente trail, secondo voi quale telaio mantiene la migliore pedalabilitá? Le mie uscite sono tra i 40 e i 60 km e spesso dei bei tratti sono bitumati.

La front è veramente troppo nervosa per i miei gusti e anche pensare a una full da XC non mi convince troppo, le vedo tutte troppo esasperate come geometrie e materiali tirati all'osso.

robya

Biker novus
11/3/06
29
4
0
O
Visita sito
Stufo di rischiare lo stiramento ad ogni uscita con la BDC, questa estate sono tornato in MTB guadagnandoci in tranquillità e divertimento.

Vorrei mettere in cantiere una full per sostituire la SC Highball attualmente in uso e qui ho bisogno di voi.

Vivendo poco fuori Milano e amando la parte pedalata della bici, sto restringendo il telaio a:

Yeti ASR C
Yeti 4.5
SC Tallboy
Ibis Ripley

Quelle un po' più trail sono inserite per due motivi: vorrei andarci anche in montagna e vista la mia fifa in discesa vorrei qualcosa che potesse aiutarmi.

A voi la parola.

Grazie
tra quelle da te elencate ....

yeti sb 4.5
ibis ripley

robya

Biker novus
11/3/06
29
4
0
O
Visita sito

Yeti ASR C
Yeti 4.5
SC Tallboy
Ibis Ripley

A voi la parola.

Grazie
...e la nuova niner jet 9 rdo ???...
guardala...

jake blues

Biker tremendus
25/4/04
1.132
195
0
64
end of north east...
Visita sito
Bike
Jeffsy 29
Più che aiutarti mi piacerebbe essere al tuo posto....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
comunque tra
Ibis Ripley ls
Yeti sb4.5
e Niner Jet rdo come ti hanno detto, non puoi sbagliare cadi in piedi
in ogni caso...prendi quella che ti piace di più o magari valuta anche il discorso assistenza/garanzia

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Sono di parte : SC Tallboy ma anche IBIS Ripley se vuoi buona pedalabilita' con ruote da 29''.

E comunque per uscite da 40 60 km vai con coperture max 2.25 scorrevoli , altrimenti poi a spingerla è dura specie se sei abutuato a BDC .

Kovacs

Biker novus
22/8/13
36
1
0
Visita sito
Farò il possibile per le foto, ma ci vorrà tempo. È un regalo che mi faccio e preferisco fare con calma.
Per ora vi dico cosa ho in mente così può nascerne qualche utile spunto.

Gruppo X01 Eagle (in arrivo)
Freni Hope Tech3 E4
Ruote: pensavo mozzi Hope 4 ma i cerchi?
Come reggisella Yep Uptimizer o Thompson?

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo