• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

avete un'assicurazione infortuni?

ragia63

Biker cesareus
11/10/05
1.697
22
0
61
Legnano
xoomer.alice.it
Io ho un'assicurazione che che copre la responsabilità civile verso terzi in caso di incidete. Ad es se muovo un sasso mentre sono in montagna e colpisco uno sotto ci pensa l'assicurazione oppure se faccio un incidente in bici e faccio male a qualcuno ci pensa l'assicurazione...
Il costo mi pare che è di 60 euro l' anno
 

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
Si, quella della FCI.. Sicuramente non è una grande sicurezza, ma almeno un risarcimento per gli infortuni lo prendo.. Ma spero di non utilizzarla mai ..
Bye
 

moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito
Idem alla mia, anche il prezzo è quello, sui 60 euro.
 

ballero

Biker serius
1/7/07
121
0
0
Toscana
Visita sito
Io ce l'ho costa quasi 500 euro l'anno, copre i danni personali.

Per i danni ad altri ho la polizza capofamiglia costo i soliiti 50/60 euro.

L'assicurazione è possibile usarla anche per piccoli incidenti, io ad esempio mi sono fatto male ad un dito, (mi si è storto) credevo fosse incrinato o rotto invece era solo una distorsione.

Comunque 50 euro di giornaliera per 10 giorni.!

Beh! con lo sport che pratichiamo un'assicurazione non è fatta male....
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.810
3.505
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Anch'io ho un'opzione sull'assicurazione casa che copre la responsabilità civile in caso di incidente o danno a terzi causato dalla mia bike o da me durante un giro.
L'assicurazione in caso di traumi o ferite al biker la devo trattare oggi: mi era stata proposta assicurazione sulla vita con opzioni per ciclismo e qualcos'altro (dato che mtb è considerato "estremo" come snowboard). Il prezzo 500€/anno con massimali alti ( non ricordo quanti) e copertura anche per accesso a cantieri pericolosi.
 
D

DEKILLA64

Ospite
Ho eliminato quella legata alla rc auto e me ne sono fatta fare una apposta mettendoci i rischi che ritenevo + importanti (compresi infortuni da attività sportiva) e togliendo cose assurde (almeno per me)... il costo è sui 200 euri l'anno, però considerando che ne ho tolti via quasi 70 dalla rc auto, tutto sommato non mi sembra malaccio...
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.660
599
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)
Iscritto ad una squadra con relativa assicurazione + assicurazione del capofamiglia che copre anche i danni a terzi (complessivamente circa 100 € annui).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo