Tech Corner Avete mai trovato grumi nel lattice?

alexLith

Biker serius
29/8/17
279
231
0
52
Trento
Visita sito
Bike
24bicycle
Con Stan mai lattice con grumi ma rabbocco ogni circa 1-1.5 mese: ne uso 40-50cc su ruota da 26. un inverno ho lasciato tutto dentro e fermo... era scomparso il lattice lasciando un po di "umido"ma zero deposito.
Con cafelatex mi si crea la tela quasi subito.... peró il lavoro da lattice lo fa bene... una volta ho tagliato stile spada laser la gomma anteriore: 2-3mm di taglio e ha chiuso... cioé mega... manco i vermicelli... quando ho levato la gomma dentro c'era il mondo di alien. Il Cafelatex lo uso anche come antistress: togliere i depositi é come schiacciare il pluriball. Mai trovato grumi peró.

Infine esperienza PESSIMA con lo squirt sealant: (quello in busta) é una specie di soluzione di acqua e inerte che rapprende e crea delle micropalline. Non so cosa ho sbagliato ma mi ha tappato anche la valvola (non solo il core) ed ho fatto un cesso... Perccato perché sembrava interessante come sigillante. Ho sicuramente sbagliato io: tipo inserirlo via valvola e non direttamente prima di stallonare.

ad un mio amico ho fatto uno scherzo: ho sigillato con il poliuretano espanso... grumi si. ah non siamo piú amici :(
 

alexLith

Biker serius
29/8/17
279
231
0
52
Trento
Visita sito
Bike
24bicycle
ah magari é utile: mi é stato consigliato di non mischiare mai lattici di produttori diversi... pulire bene tutto se si cambia prodotto....
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.459
2.819
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Il glicole etilenico difficile che evapori ...ha una tensione di vapore enormemente inferiore all'acqua.... più frequentemente "migra" come macchie oleose all'esterno dello pneumatico.
Vedi l'allegato 643212
Sì é giusto, ho scritto e riscritto e ho messo tutto nella stessa frase. Gli altri due sicuramente evaporano, il glicole è quello che fa quelle macchie di cui parli, che sono una bella schifezza sui copertoni un po' troppo porosi.
 

gmr

Biker Saturni
20/7/06
223
251
0
Padova
Visita sito
Bike
Propain Hugene 2022
Ma hai un negozio o quella bacheca di ricambi sulla destra è solo scorta? Capisco il materiale di consumo come i fili del cambio o dei freni, quelli li ho anche io insieme a valvole tubeless, toppe, lattice, pastiglie, ma nella foto mi sembra di vedere un perno passante, manopole, rotellina della gabbia del cambio, pedali... Devi essere una persona molto previdente
 

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.170
30
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
Palline mai ma pulisco il vecchio lattice ogni 3 mesi ( catastrofi a parte naturalmente).
Per esperienza ho imparato ad agitare mooolto bene il flacone del lattice prima di inserirlo, dura più a lungo nella gomma e funziona meglio ( tappa di più).
Probabilmente i vari componenti tendono a disunirsi quando lo si lascia fermo nella sua confezione.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.024
5.933
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Eheheh, la maggior parte di ciò che si vede sono componenti dismessi per gli upgrade. Il perno passante è della Boxxer (monto una DVO) che ho messo da parte, manopole vecchie ma sempre potrebbero tornare utili, pulegge cambio prese per provare su Ali ma ho preferito ritornare alle originali e si, sono molto previdente
Di tutti gli upgrade fatti o sostituzione per usura nè butto ne vendo niente
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.779
1.026
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Io uso Stan’s da anni e trovo solo qualche piccolo grumo che non so sente nella rotazione della ruota . Normalmente preparo le ruote a Marzo lavando bene tutto e mettendo 100 ml di lattice (gomme 29 X 2.4 o 2.5) , faccio un piccolo rabbocco a fine Giugno per essere sicuro durante la stagione calda , smetto di usare la bici a Novembre e quando ripeto il ciclo normalmente trovo sempre ancora del liquido e lo pneumatico si pulisce facilmente con acqua ed un pennello .
 
Reactions: gianc0

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo