Avete mai perso l'interesse per l'mtb??

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.195
2.994
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Anche io sto attraversando un periodo "off"!!! E' da poco che vado in bici però adesso dopo 2 anni di allenamenti e gare mi sento alquanto scarico e anche un pò demotivato...adesso inizia il campionato autunnale e poi quello invernale...e non ho proprio voglia!!!!! Sarà che sono con la testa al prossimo anno....
 

hobie

Biker popularis
22/9/07
75
0
0
Sardegna
Visita sito
può capitare di perdere interesse e costanza di allenamento... io ho tantissimi altri impegni e passioni, ma la mtb non è solo una passione, è anche uno sport.
Preferisco pedalare e fare esercizi a casa piuttosto che andare in palestra 3 volte alla settimana a fare la fila agli attrezzi!
 
Un periodo nero capita a tutti... Un periodo di demotivazione, anche.... le ragioni? Tante!!! Ognuno ha le sue!! Moglie, figli piccoli, lavoro che occupa tutto il tempo libero, altri interessi, amante :maremmac:.... e chi più ne ha, più ne metta.

Personalmente, ho abbandonato il tutto per più di 15 anni!!! La bici la usavo solo per andare al lavoro!!! A volte mesi interi senza neanche uno sguardo. E guarda che ero parte di una squadra, gareggiavo, non mi tiravo indietro, di tempo ne passavo con la bici!!! Perchè??? Mi sono sposato, mia moglie è straniera e non me la sentivo di lasciarla a casa per ore da sola.... perchè lavoravo all'estero per mesi interi e "come c..z..o facevo ad andare in bici?", perchè poi è arrivata la casa nuova, due figlie.... perchè.....
Come vedi motivi ce ne sono tanti.

Però la mia bike ha aspettato, fiduciosa, tanto sapeva che prima o poi sarei tornato...
Quest'estate ho ripreso... piano piano, senza tirare. Gli anni pesano, per tutti e due (io e la bike), ma mica molliamo, no, non si molla.
Fine della storia!!! :cry: Commovente eh????

:saccio:In un intervista è stato domandato a Stephen King, qual'è il metodo migliore di scrivere un libro, e lui ha semplicemente risposto" una parola alla volta".

Come si va in bici??? Una pedalata alla volta!!! Se c'è passione e capisci, che tanto è tutto divertimento e salute, il resto viene da se.....
Ciao o-o
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Un periodo nero capita a tutti... Un periodo di demotivazione, anche.... le ragioni? Tante!!! Ognuno ha le sue!! Moglie, figli piccoli, lavoro che occupa tutto il tempo libero, altri interessi, amante :maremmac:.... e chi più ne ha, più ne metta.

Personalmente, ho abbandonato il tutto per più di 15 anni!!! La bici la usavo solo per andare al lavoro!!! A volte mesi interi senza neanche uno sguardo. E guarda che ero parte di una squadra, gareggiavo, non mi tiravo indietro, di tempo ne passavo con la bici!!! Perchè??? Mi sono sposato, mia moglie è straniera e non me la sentivo di lasciarla a casa per ore da sola.... perchè lavoravo all'estero per mesi interi e "come c..z..o facevo ad andare in bici?", perchè poi è arrivata la casa nuova, due figlie.... perchè.....
Come vedi motivi ce ne sono tanti.

Però la mia bike ha aspettato, fiduciosa, tanto sapeva che prima o poi sarei tornato...
Quest'estate ho ripreso... piano piano, senza tirare. Gli anni pesano, per tutti e due (io e la bike), ma mica molliamo, no, non si molla.
Fine della storia!!! :cry: Commovente eh????

:saccio:In un intervista è stato domandato a Stephen King, qual'è il metodo migliore di scrivere un libro, e lui ha semplicemente risposto" una parola alla volta".

Come si va in bici??? Una pedalata alla volta!!! Se c'è passione e capisci, che tanto è tutto divertimento e salute, il resto viene da se.....
Ciao o-o

belllissime parole...

io però do un incoraggiamento in più...

torna presto in bike, xkè potrebbe capitare un bel incontro....:)))::))):

http://www.clipshumor.com/data_folder/girl on bike, Yes or NO.jpg
 

klaGe85

Biker serius
30/1/07
223
1
0
Genova
Visita sito
Bike
santa cruz higball,
si.... qualche hanno fa ho comprato una biga nuova che li per li mi sembrava fantastica con il passare del tempo mi ci trovavo smpre peggio facevo fatica in salita in discesa non riuscivo a fare quello che volevo... risultato 11 mesi fermo. poi mi sono deciso e dal dover cambiare telaio ho cambiato tutta la biga che poi ho cambiato dopo 6 mesi per una freeride
 

mtbstefano

Biker tremendus
6/6/05
1.157
0
0
35
Torino
mtbstefano.altervista.org
io l'ho perso tra marzo e luglio di quest'anno, avevo altro (leggi fIg@) per la testa, e sinceramente preferivo darci dentro con la ragazza piuttosto che con la bici
ma pedalare può servire anche a dimenticare una storia andata male
 

Borgamtb

Biker ciceronis
29/10/06
1.400
0
0
mestre
Visita sito
be diciamo ke se x te la bike è stata passione pura, di certo nn ti sparirà mai del tutto...adesso come diti tu stesso hai la novità della moto, e quindi usi quella, ma secondo me tra breve tornerai a pedalare...ti si accenderà qualkosa...

io vado in bike da quando avevo poki anni, sempre x hobby e sempre con gomme artigliate...spesso l'inverno x mancanza di tempo, esperienza ecc... perdevo la voglia di girare, adesso sono 3 anni ke se non esco sto male, ke se nn faccio una capatina in garage anke solo a vedere le mie bimbe...sto male....

i momenti no ci sono, magari l'estate dal 5 al 19 (agosto) x me è difficile pedalare, xkè faccio sempre le 6del matttino...però la voglia e tanta...(a volte ho fatto tutta una tirata discoteca, bike (con sboccata in corsa) poi pranzo e nanna fino a cena...
!!!!!!mITTTTTTTTico!!!!!!! :-?



o-o
 

Borgamtb

Biker ciceronis
29/10/06
1.400
0
0
mestre
Visita sito
Un periodo nero capita a tutti... Un periodo di demotivazione, anche.... le ragioni? Tante!!! Ognuno ha le sue!! Moglie, figli piccoli, lavoro che occupa tutto il tempo libero, altri interessi, amante :maremmac:.... e chi più ne ha, più ne metta.

Personalmente, ho abbandonato il tutto per più di 15 anni!!! La bici la usavo solo per andare al lavoro!!! A volte mesi interi senza neanche uno sguardo. E guarda che ero parte di una squadra, gareggiavo, non mi tiravo indietro, di tempo ne passavo con la bici!!! Perchè??? Mi sono sposato, mia moglie è straniera e non me la sentivo di lasciarla a casa per ore da sola.... perchè lavoravo all'estero per mesi interi e "come c..z..o facevo ad andare in bici?", perchè poi è arrivata la casa nuova, due figlie.... perchè.....
Come vedi motivi ce ne sono tanti.

Però la mia bike ha aspettato, fiduciosa, tanto sapeva che prima o poi sarei tornato...
Quest'estate ho ripreso... piano piano, senza tirare. Gli anni pesano, per tutti e due (io e la bike), ma mica molliamo, no, non si molla.
Fine della storia!!! :cry: Commovente eh????

:saccio:In un intervista è stato domandato a Stephen King, qual'è il metodo migliore di scrivere un libro, e lui ha semplicemente risposto" una parola alla volta".

Come si va in bici??? Una pedalata alla volta!!! Se c'è passione e capisci, che tanto è tutto divertimento e salute, il resto viene da se.....
Ciao o-o

mi è venuta la pelle d'oca!!!!!! ;-)

@ wankelmania stai tranquillo..la tua è una passione vera!!!!!se al momento non hai voglia di montare sulle tue bighe non farlo..ma ti prego non venderle ..è una cosa che poi passa..magari fra un mese magari tra un anno o due anni..ma sono sicuro che la voglia di pedalare ritornerà...
per me è una droga..solo andando in bici riesco a pensare ad altro..soprattutto se esco in MTB

CIAO
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Ho perso l'interesse per 10 minuti al massimo, quando sono andato al Mottarone a fare DH in una giornata di diluvio totale... ogni 20 metri mi ritrovavo col culo per terra e sinceramente la voglia mi stava per passare...
 

Tat0

Biker tremendus
30/9/05
1.278
0
0
48
Lecco
www.casartelli.org
Primo anno in 2/3 mesi andavo con bici da CC a fare le discese, secondo anno ho preso alcune bici da fr e sono andato un sacco di volte, terzo anno (2007) ho 4 bici in garage e non ho fatto un km che sia uno.

Ormai mi e' passata l'ispirazione, manca solo il coraggio di vendere tutto......
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
Anch'io mi son comprato la moto da poco: scorso fine primavera.
All'inizio, tra la nuova passione, il lavoro e le giornate di mare, le mie uscite in bike si stavano estinguendo (da più di 4 la settimana ad 1 o 2 quando andava bene), gli amici d'uscita mi davano per disperso... ma è stata solo questione di poco, un mesetto al massimo: la nuova passione per la moto è rimasta ma quella per la MTB è tutt'altra cosa.
La MTB non è solo divertimento... mi sento bene mentre ci vado e mi diverto ma sopratutto mi fa stare bene dopo, tempra il mio fisico e distrae e guarisce la mente da tutte le preoccupazioni e gli affanni quotidiani!
Ciaooo, in bocca al lupo!
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Dopo un lungo periodo dedicato ai motori e alle chitarre, diciamo 10 anni, sono tornato quasi d'improvviso alle bighe, ed è stata una bella sorpresa vedere che di cose in questi 10 anni ne sono cambiate davvero tante! Per prima cosa il rapporto qualità prezzo.. poi il fatto che le categorie si siano così tanto specializzate.. una volta con una biga qualsiasi si faceva tutto, adesso cè quella da street, quella da freeride, quella da enduro, quella da Xc...dopo 4-5 mesi di attività ne ho gia 3 diverse col quale cerco di capire cosa preferisco fare.. per ora mi sono impuntato sullo street.. fa molto figo eheh :up: da piccolo andavo pazzo per il trial ma non mi sarei mai potuto permettere una bici adatta e sarei stato sempre da solo, quindi addio sogni.. poi a 15 anni il motorino, e via così.. la bici era per sfigati.. poi per fortuna capito qui su questo forum e pochi giorni dopo vado dal biciclettaio e noto la Ktm el Paso.. bella bella...800 euro me la porto a casa il giorno dopo ed ora non riuscirei piu a farne a meno o-o
 

fellow

Biker assatanatus
5/10/03
3.301
0
0
49
Calcinato (BS)
Visita sito
io cis to vivendo in periodi di alta e bassa da un pezzo...ormai è diventato un rapporto di amore e odio (vabbè io in questo ho anche dei motivi diciamo particolari)....però la passione mi resta...guardo la mia bici appesa in garage...ieri ci ho visto una ragnatela e quasi mi ci è venuto il magone...ma niente...resta lì...sarebbe da lavare, ingrassare, sostituire la forcella...ma non mi decido, sto bloccata
quando capita che facciano vedere in tv qualcosa riguardo la bici (settimana scorsa parlavano dell'Eroica per esempio) sbavo tipo cane che vede l'osso ma manco questo funziona
 

reze

Biker superioris
2/5/07
891
0
0
Torino
Visita sito
Pedalo da poco ma ho perso la voglia tante volte. Ogni muro da pedalare con le gambe che bruciano...ogni caduta da salti con il c**o che brucia:loll:.....Ma la bici è una strega...mi ha fatto un incantesimo. E quindi, su in sella o in fuori sella, basta che siano due ruote sotto le chiappe
 

miriteo

Biker tremendus
31/7/07
1.219
0
0
VICENZA
www.mirimat.com
:cry:mmmm io ho una grande paura..... ho incominciato a fare mtb per per colpa della mia grande passione che è lo sci... ( riabilitazione fisica )mi sa che quest'inverno le due ruote lasceranno spazio alle 4 lamine.... :cry:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
:cry:mmmm io ho una grande paura..... ho incominciato a fare mtb per per colpa della mia grande passione che è lo sci... ( riabilitazione fisica )mi sa che quest'inverno le due ruote lasceranno spazio alle 4 lamine.... :cry:

Io invece ho ricominciato con la mtb proprio grazie allo sci, nel senso che volevo rivivere le emozioni della libertà e dell'adrenalina tipica dello sci anche lontano dalle piste... alterno bene uno con l'altro, nel senso che d'inverno mi dò allo sci (precisamente snowblade, tanto per rimanere in tema "freeride"!!) e nel resto dell'anno, a meno che non sia davvero sottozero, inforco una delle bighe e via..
Spesso mi sono fermato anche per mesi, ma ora è mesi che non sono fuori forma (ho perso 7 kg in 2 anni, ora sono 73 kg x 175 cm) e si prevede una stagione sciistica suppper :mrgreen:
 

Classifica mensile dislivello positivo