Avete mai perso l'interesse per l'mtb??

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
13
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
vi è mai successo?

io pedalo dal 1991, per passione e per vivere all'aria aperta respirando aria buona.

l'anno scorso ho rinnnovato il parco bici, ho preso la full in carbonio, sogno della mia vita, l'hardtail in acciaio, e una bicicletta da corsa, tanto per provare il bitume.

però sia durante la fine 2006 che in tutti questi 9 mesi del 2007 ho sottoutilizzato le mie bici.

mi avvedo che ho perso lo stimolo ad uscire a pedalare.

un tempo, 4-5 anni fa, uscivo ed anche se non sentivo la gamba
tonica, andavo per boschi e viette del mio paese, sciolto, per far girare la gamba e buttar su km.
da 2 anni, se nei primi 700m non mi sento di voglia, mollo tutto e torno a casa.

sarà che ultimamente ho preso la moto e sono assorbito dai misti locali e dalle nuove sensazioni...però ho come un vuoto dentro.
l'mtb è sempre stata una passione monocorde, mi ha assorbito interesse e denaro per anni.
ora...puff!!
la sento scorrere via.
ho messo in vendita full e bdc.
a volte penso di prendere una nuova mtb, che magari mi fa venir voglia...ma anche buttar via 2500€ per niente...è proprio un peccato!!

è capitato anche voi??
avete risalito la china??
avete mollato per qualche anno e poi siete tornati bikers??

magari è un periodo...però me ne dolgo e mi intristisce.

ciao e buone pedalate.
wankelmania
 

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.213
40
0
43
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
Non devi provare colpa, devi solo seguire l'istinto. una passione è una scelta e un interesse individuale, lo fai per te stesso non per altri. se hai una perdita d'interesse non la devi giustificare.
non ha voglia di andare in mtb? non andarci. Imho, forzarsi è il miglior modo per allontanarsi dal comprendere cosa veramente ci piace. lo stesso vale per i soldi se si crede che l'interesse rinasca comprando ancora.
Per me è invece utile "forzarmi" quando da casa non provo stimolo ad uscire, perchè poi so già che quando comincio a pedalare lungo un sentiero, maledico i miei pensieri precedenti ....ma questo è un'altro problema.
 

a.ron.mtb

Biker superis
io ho iniziato nel 91 come te.....
...ho ricominciato ad andare in mtb nel novembre 2006 dopo 9 anni.....
dal 97 dopo qualche anno con la bici da corsa, ho smesso completamente per 3/4 anni, la famiglia, i figli, il lavoro e non ultima la mancanza di stimoli;
a metà dello scorso anno ho rispolverato la bdc solo per muovermi un pò, poi la voglia di riprovare con la mtb, ho visto in vendita sul forum una splendida specialized epic e detto fatto, mi ritrovo fulminato come prima, sicuramente con meno tempo ma con la stessa passione.
per cui non disperare, potrebbe essere solo un momento passeggero, io ti consiglierei di staccare completamente per qualche mese, e poi vedi..
 

Astragalo28

Biker extra
25/3/05
769
0
0
Sicilia -PA-
Visita sito
No!
Mai successo!!
A volte mgari mi capita di uscire con poca voglia ma subito dopo (meno di dieci minuti) mi entusiasmo tanto.
Sino ad oggi sono fortemente dipendente dalla mtb. Per me costituisce una fondamentale valvola di scarico. Un toccasana per la serenità mentale!!

Attraverso la biga scarico le mie ansie, angoscie etc.... insomma mi stanco da pazzi ma arrivo a casa mentalmente ricaricato.
Ricordate: l'azione tiene lontano i pensieri.
Il miglior posto dove meditare ? Ma con il culo sopra un sellino!!
o-oo-o
 

cipm

Biker cesareus
14/8/05
1.788
0
0
52
Mozzecane - VR
Visita sito
non ha voglia di andare in mtb? non andarci. Imho, forzarsi è il miglior modo per allontanarsi dal comprendere cosa veramente ci piace

Si` e no ...

Non ti e` mai capitato che non hai proprio voglia di uscire (perche` fuori fa freddo, perche` non ti senti molto in forma, ecc.) ma poi ti diverti da morire e ti "rigeneri" ?

A me si`, spesso, specie d'inverno.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Perchè non ti compri o rimedi in qualche altra maniera i dvd delle grandi salite del Giro che stanno uscendo con la Gazzetta, te li guardi e non vedi se ti fanno venire voglia di esclamare "Anch'io!!!".
 

bisca88

Biker assatanatus
28/11/05
3.163
1
0
palermo
Visita sito
si a me è successo un saco di volte...sia perchè sono ancora,forse, immaturo o cmq perchè mi piace fare tutto..dal nuoto al softair alla corsa qundi capita che 2-3 mesi mi butto in un a nuova disciplina ma poi gira e rigira ritorno con il kulo sopra la sella
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
be diciamo ke se x te la bike è stata passione pura, di certo nn ti sparirà mai del tutto...adesso come diti tu stesso hai la novità della moto, e quindi usi quella, ma secondo me tra breve tornerai a pedalare...ti si accenderà qualkosa...

io vado in bike da quando avevo poki anni, sempre x hobby e sempre con gomme artigliate...spesso l'inverno x mancanza di tempo, esperienza ecc... perdevo la voglia di girare, adesso sono 3 anni ke se non esco sto male, ke se nn faccio una capatina in garage anke solo a vedere le mie bimbe...sto male....

i momenti no ci sono, magari l'estate dal 5 al 19 (agosto) x me è difficile pedalare, xkè faccio sempre le 6del matttino...però la voglia e tanta...(a volte ho fatto tutta una tirata discoteca, bike (con sboccata in corsa) poi pranzo e nanna fino a cena...
 

nikk

Biker tremendus
17/8/04
1.214
1
0
prov Verona
Visita sito
sinceramente mi capita soltanto in questo periodo dell'anno...appena le giornate si fanno corte e le gare sono finite.

Ma a Dicembre ho di nuovo la testa sulla bici 24 ore al giorno. E mi chiedo se andro' piu' forte dell'anno passato nonostante sia invecchiato io di un anno......e allora ci do dentro con gli allenamenti, al freddo , sotto la neve, la pioggia e pure quando mia moglie s'incazza.........e puntuale a Marzo ho la forza d'un leone.
 

Smosh

Biker assatanatus
2/7/07
3.181
1
0
32
Sicilia - Augusta
Visita sito
si a me è successo un saco di volte...sia perchè sono ancora,forse, immaturo o cmq perchè mi piace fare tutto..dal nuoto al softair alla corsa qundi capita che 2-3 mesi mi butto in un a nuova disciplina ma poi gira e rigira ritorno con il kulo sopra la sella


A me la stessa cosa...
Quel diciamo che ho detto intendava questo...che praticando anche basket a volte passa un po la voglia..o-o
 

jonniten

Biker tremendus
vi è mai successo?

io pedalo dal 1991, per passione e per vivere all'aria aperta respirando aria buona.

l'anno scorso ho rinnnovato il parco bici, ho preso la full in carbonio, sogno della mia vita, l'hardtail in acciaio, e una bicicletta da corsa, tanto per provare il bitume.

però sia durante la fine 2006 che in tutti questi 9 mesi del 2007 ho sottoutilizzato le mie bici.

mi avvedo che ho perso lo stimolo ad uscire a pedalare.

un tempo, 4-5 anni fa, uscivo ed anche se non sentivo la gamba
tonica, andavo per boschi e viette del mio paese, sciolto, per far girare la gamba e buttar su km.
da 2 anni, se nei primi 700m non mi sento di voglia, mollo tutto e torno a casa.

sarà che ultimamente ho preso la moto e sono assorbito dai misti locali e dalle nuove sensazioni...però ho come un vuoto dentro.
l'mtb è sempre stata una passione monocorde, mi ha assorbito interesse e denaro per anni.
ora...puff!!
la sento scorrere via.
ho messo in vendita full e bdc.
a volte penso di prendere una nuova mtb, che magari mi fa venir voglia...ma anche buttar via 2500€ per niente...è proprio un peccato!!

è capitato anche voi??
avete risalito la china??
avete mollato per qualche anno e poi siete tornati bikers??

magari è un periodo...però me ne dolgo e mi intristisce.

ciao e buone pedalate.
wankelmania
Perso interesse no,purtroppo assorbito da altre cose (lavoro).
Ritengo,lo è stato per me, che per partire sempre col sorriso sui denti e il muscolo tirato (carico) ci sia un alchimia particolare:
Scarico o capace di esserlo in quel momento da problematiche di ogni tipo.
La consapevolezza che a casa arrivati non ci sia nessuno che recrimini.
La consapevolezza che sport significa soprattutto avere una aspettativa di vita piu' lunga (discorso molto personale).
Poi amici ,percorsi,forma sono cose che verranno sicuramente.
 

Classifica mensile dislivello positivo