Avete mai incontrato animali sul percorso?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


edosossi

Biker tremendus
3/4/08
1.245
458
0
Marina di Carrara
Visita sito
Bike
Olympia Pro Tech
Occhio che da quelle parti li ci fanno anche riti satanici...zona Pineta a Carzago...non son luoghi per notturne in solitaria per capirci...;-)
A quanto pare fanno anche gli squat all'aria aperta :loll:

Io ricordo da ragazzino che uno stradista mi superò a cannone...e dopo qualche km gli resi il favore mentre aveva "l'amichetta" sul tubo orizzontale.
 
  • Haha
Reactions: orso2020 and kikhit

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
La zona è proprio quella.
Eh...di fuori di testa ne abbiamo anche noi eh...trovai alcuni anni fa, appena scesi dal laghetto dopo la pineta, in cima una collinetta discendente verso Polpenazze...un pentagramma fatto tutto con pietre...avrà avuto 5 mt di diametro...poi qualcuno lo fece sparire...
Ti do una dritta, se ti capita di passare per la frazione Monte di Padenghe, prosegui verso la ciclopedonale che va verso Salò, e arriva al bivio della cascina di qualche setta mangiaerba, prosegui dritto e appena dopo sulla dx si stacca una sterrata segnata da 3 grossi massi, entraci...han fatto un bike park privato che arriva fin dietro gli alpini di Salò! Molto molto bello, con cartellonistica salti e paraboliche...vale la pena...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: zambor

Maurett82

Biker tremendus
27/5/16
1.157
789
0
41
Provincia di Treviso
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Spettacolo.
L'anno scorso ne ho incrociata una sul sentiero. Fermato e messa in salvo.
A volte le trovo anche in giardino
Bellissima sì.. Poi devo dire che questo incontro mi ha fatto pensare a due cose: la prima, quanto è bella la natura. Vedere questa salamandra nel suo habitat, in acqua, sotto la cascatella del torrente è stata una gioia per gli occhi e per il cuore. La seconda: quanto è bello il nostro sport, che ci permette di godere di queste meraviglie.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Spettacolo.
L'anno scorso ne ho incrociata una sul sentiero. Fermato e messa in salvo.
A volte le trovo anche in giardino
Buona norma è spostarle senza toccarle con le mani, hanno attorno al corpo una secrezione protettiva, tossica per i mammiferi, se resta sulle mani e poi ci si tocca inavvertitamente occhi o bocca, può causare problematiche serie e in certi casi anche gravi...vale anche per i rospi.
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Bellissima sì.. Poi devo dire che questo incontro mi ha fatto pensare a due cose: la prima, quanto è bella la natura. Vedere questa salamandra nel suo habitat, in acqua, sotto la cascatella del torrente è stata una gioia per gli occhi e per il cuore. La seconda: quanto è bello il nostro sport, che ci permette di godere di queste meraviglie.
Io ci navigo da anni con la microfauna, ed è un mondo veramente affascinante, tanto quello della macrofauna, se non di più...abbiamo su suolo italiano, essendo io anche entomologo, degli endemismi straordinari dal punto di vista estetico oltre che scientifico, colori e forme mai visti, solo perchè non ci si ferma di più per osservare, in natura è sufficente 1 o 2 mq di terreno, per scoprire un micromondo spaziale, ma veramente...purtroppo siam sempre, tutti di fretta e capisco...ma loro, i piccoletti, son li, aspettano solo che qualcuno li scruti e nel mio caso li studi...:-)
 

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
868
269
0
Calavino (TN)
Visita sito
Buona norma è spostarle senza toccarle con le mani, hanno attorno al corpo una secrezione protettiva, tossica per i mammiferi, se resta sulle mani e poi ci si tocca inavvertitamente occhi o bocca, può causare problematiche serie e in certi casi anche gravi...vale anche per i rospi.
si si, sapevo di questa cosa. L'ho "pinzata" utilizzando una foglia che ho trovato li vicino
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.841
3.299
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
io sono anni che non vedo più una salamandra..
ricordo da piccolo (quindi buoni 30 anni fà) che in alcune parti del paese (più riparate, con magari una fontana o un ruscello nei paraggi) si trovavano "tranquillamente"..
Adesso sono anni che non ne vedo più..
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.841
3.299
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Sono animali delicati, non dico che è come trovare un gambero di fiume ma quasi. E non parlo di quelli della luisiana ma dei nostri, quelli buoni.
si si certo, lo so che è un animale delicato e "poco frequente", ma ripeto.. da piccino ogni tanto le vedevo.. mi ricordo un paio di punti del paese dove passavo e ogni tanto capitava di vederle. Appunto dove c'erano zone umide e poco frequentate.. (ti parlo di un paese di montagna nei primi/metà anni '90)

Nel medesimo paese, io sono anni che non ne vedo più..
 

Classifica mensile dislivello positivo