Avete mai incontrato animali sul percorso?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


quorthon

Biker ciceronis
1/9/08
1.598
536
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
mi chiedo sempre cosa possa pensare un forestiero che decidesse di farla... :-(
Non te lo chiede, anche perchè il sorcio morto è il minimo, ma veramente il minimo. Per le nostre "bellezze" ci devi essere nato a Roma e quindi, geneticamente predisposto.
Comunque quel sorcio è bello fresco, gli avrà preso un colpo da poco.
 
  • Haha
Reactions: Docste

edosossi

Biker tremendus
3/4/08
1.245
458
0
Marina di Carrara
Visita sito
Bike
Olympia Pro Tech
Ieri di ritorno dal giro ho assistito ad una scena "comica" in una sterrata lungo un canale.
Una signora portava a spasso il suo labrador e si è scostata per farmi passare. Mentre stavo sopraggiungendo, 2 nutrie si sono buttate nel canale con la grazia di 2 ippopotami e, signora e cane, si sono spaventati: il cane l'è saltato letteralmente in braccio :mrgreen:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Buongiorno,
Stamattina mi sono imbattuto in costui, proprio bruttino, qualcuno lo conosce?
Vedi l'allegato 548404
Licosa tarantula...ricorda un pò le tarantole, ma è un ragno totalmente innocuo per l uomo, spesso lo si può incontrare con tutta la prole aggrappata alla schiena...e si parla di 100 o 200 esemplari...;-)
 

Old Blueyes

Biker strambus
17/6/20
1.091
1.226
0
52
Vergate sul minchio
Visita sito
Bike
Rockrider "Cancellum lentus lentus"
Grazie!
Risposta pronta e rassicurante, temevo di aver inavvertitamente sconfinato in Africa…
Tranqui, in Africa quello sarebbe l'ultimo dei tuoi problemi :-?:
Ho passato un mese in Kenya (mooooolto fuori delle solite Manbrui, Malindi&Co.) e ho visto la velocità di certi ragni grandi come chihuahua . Brrrrrrrrrr!!!!!
 
  • Haha
Reactions: Mors

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Un "bel" ragnetto con addome vistoso, grande all'incirca come una moneta da 2€, quota 1500m - prealpi venete.
@Tc70, ci illumini :) ?
Vedi l'allegato 554803
Ne ho visto uno identico ad Altopascio... possibile? Se il buon Tc70 può illuminarci, anche se l'aerale d'avvistamento è corretto...
Ma che bel ragnetto, devo ammettere di non averlo mai visto nemmeno io...ho una percezione di cosa possa essere, ma portate pazienza un attimo che lo chiedo ad un amico aracnologo, cosi soddisfo anche la mia curiosità ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx and marcstr

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.754
27.524
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Esatto, sarebbe da eliminare...il problema è riconoscerla e distinguerla dalle coccinelle nostrane e sempre più rare da vedere, ovviamente per colpa di questa specie con cui entra in competizione.
In effetti il colore non è rosso vivo come le nostre ma più sull arancione ,pensavo che tutte fossero “buone”
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
In effetti il colore non è rosso vivo come le nostre ma più sull arancione ,pensavo che tutte fossero “buone”
Ecco...il primo segnale è proprio quello, arancio al posto di rosso vivo sopra, sotto in vece è nero chiaro tendente l' arancio, mentre le nostrane sono completamente di un bel nero tendende al lucido...;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo