Avete mai incontrato animali sul percorso?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


memory_man

Biker superis
23/6/15
367
154
0
Visita sito
Animali mi capita di incontrarne spesso, anche perchè di solito esco a pedalare all'alba e non serve andare molto lontano per trovarli. Fa sempre piacere e mi mettono di buon umore. A parte qualche settimana fa: scendevo abbastanza allegro su strada bianca quando un camoscio mi ha attraversato davanti. Neanche provato a frenare. Sfiorato per veramente poco. Sinceramente temo mi sarei fatto più male io :nunsacci:
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Stavolta non è sul percorso ma sotto casa... (complice qualche problemino di salute, qualche giro in pronto soccorso e così via, ho dovuto accantonare la MTB, speriamo anocra per poco).

Ieri sera ero al balcone, passa una signora coi cani. Inizia a urlare "Non devi mordere i ricci!!!". Spero di aver capito male... Do un occhio giù, ed effettivamente c'era una pallina tonda. La signora sposta la palla con una pedata (....................).
Come va via, scendo giù di corsa a vedere se effettivamente è un riccio e come sta.
Serata passata quindi al telefono con le mie colleghe volontarie per il recupero fauna selvatica, sperando che non fosse femmina e non avesse cuccioli... Fortuna che non era ferito ed era un maschietto. Piccinino, ma fortunato...
Eccolo qui, lo spinosetto.
Rilasciato ieri sera, sta bene! :-)

Dalla tanatosi...
1660118210975.png

Al "Mannaggia a voi..."
1660118234406.png

Breve pit stop prima di tornare libero... E magari senza canidi accompagnati da bipedi nei dintorni.
Vedi l'allegato VID-20220809-WA0033.mp4
 

Luke_SkyBiker

Biker novus
10/8/22
19
14
0
Torino
Visita sito
Bike
Specialized Rockhopper Expert
ho incontrato lepri e cerbiatti, per fortuna mai successo niente. forse l'incontro più rischoso è stato con un falco che mi ha sfiorato in volo mentre ero su una discesa asfaltata, ma anche lì mi è andata bene
 

Old Blueyes

Biker strambus
17/6/20
1.091
1.226
0
52
Vergate sul minchio
Visita sito
Bike
Rockrider "Cancellum lentus lentus"
Stavolta non è sul percorso ma sotto casa... (complice qualche problemino di salute, qualche giro in pronto soccorso e così via, ho dovuto accantonare la MTB, speriamo anocra per poco).

Ieri sera ero al balcone, passa una signora coi cani. Inizia a urlare "Non devi mordere i ricci!!!". Spero di aver capito male... Do un occhio giù, ed effettivamente c'era una pallina tonda. La signora sposta la palla con una pedata (....................).
Come va via, scendo giù di corsa a vedere se effettivamente è un riccio e come sta.
Serata passata quindi al telefono con le mie colleghe volontarie per il recupero fauna selvatica, sperando che non fosse femmina e non avesse cuccioli... Fortuna che non era ferito ed era un maschietto. Piccinino, ma fortunato...
Eccolo qui, lo spinosetto.
Rilasciato ieri sera, sta bene! :-)

Dalla tanatosi...
Vedi l'allegato 541922

Al "Mannaggia a voi..."
Vedi l'allegato 541923

Breve pit stop prima di tornare libero... E magari senza canidi accompagnati da bipedi nei dintorni.
Vedi l'allegato 541924
Complimenti!!!!!!
Ne avevo avuto uno adulto centrato dallo spoiler inferiore di una macchina.
Un carro armato, ma in quel momento con la forza solo di girare la testa. La macchina dopo lo avrebbe stirato senza dubbio.

Manco a dirlo,tra me e mia morosa in due settimante tirato su come un guerriero spartano (dieta adeguata), lo abbiamo liberato dai parassiti e dopo un paio di settimane rilasciato nella stessa zona ma piu al riparo.
Una nota per tutti: MAI dare loro del latte, informarsi e nel caso contattare i siti per il loro recupero.
 
  • Love
Reactions: NenaGT89

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Complimenti!!!!!!
Ne avevo avuto uno adulto centrato dallo spoiler inferiore di una macchina.
Un carro armato, ma in quel momento con la forza solo di girare la testa. La macchina dopo lo avrebbe stirato senza dubbio.

Manco a dirlo,tra me e mia morosa in due settimante tirato su come un guerriero spartano (dieta adeguata), lo abbiamo liberato dai parassiti e dopo un paio di settimane rilasciato nella stessa zona ma piu al riparo.
Una nota per tutti: MAI dare loro del latte, informarsi e nel caso contattare i siti per il loro recupero.
Bravissimo! Contattare sempre i CRAS, CRUMA, il Centro Recupero Ricci "La Ninna"... gente che sa :)
Ah, ieri sera il riccino l'ho rivisto. Abito nel punto più colpito dal downburst di Marina di Carrara (eh già...), quindi saperlo vivo dopo il salvataggio e che non si è beccato un albero o ramo in testa... doppiamente contenta! :-) e come correva!!!
 
  • Love
Reactions: Old Blueyes

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.779
4.029
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Lupo favoloso!
Oggi, ore 18, a 5km precisi dal centro città e lungo il fiume, osservato per 3/4 minuti da un punto in alto con vista favorevole (probabilmente anche sottovento); esce dai cespugli, concentrato nel fiutare una scia, si infila tra l'erba alta, smuove subito dei fagiani e poi un giovane daino.
Davvero emozionante il tutto, anche la reazione/comunicazione dei predati ai suoi movimenti.
Già il mio 4° avvistamento ma vederlo cacciare è stato speciale.
 

Classifica mensile dislivello positivo