Avete mai incontrato animali sul percorso?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
42
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna
Forse forse leggermente ot ma stasera tornando a casa dal lavoro,un capriolo morto in mezzo alla strada (per i friulani la napoleonica)appena investito da un auto col muso distrutto.
 

alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
42
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna
Ecco. In questo caso paga qualcuno o i danni te li incarti?
Da quel che so,la regione stanzia anno per anno dei soldi da destinare a queste situazioni,qualcuno dice che intervengono x il 100% del danni,altri dicono solo in parte(tipo 70/80%),in più c'è da dire che se l'incidente con l animale selvatico lo fai gennaio sicuramente qualcosa ti arriva se lo fai in dicembre c'è il rischio che i fondi siano esauriti.
Prendi con le pinze quel che ti dico.
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

Maurett82

Biker tremendus
27/5/16
1.157
789
0
41
Provincia di Treviso
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Da quel che so,la regione stanzia anno per anno dei soldi da destinare a queste situazioni,qualcuno dice che intervengono x il 100% del danni,altri dicono solo in parte(tipo 70/80%),in più c'è da dire che se l'incidente con l animale selvatico lo fai gennaio sicuramente qualcosa ti arriva se lo fai in dicembre c'è il rischio che i fondi siano esauriti.
Prendi con le pinze quel che ti dico.
E in più dicono che deve esserci anche il corpo del reato, ovvero l'animale selvatico morto, perché se per caso riesce a scappare e/o muore da altre parti te la prendi in saccoccia
 

The_Chopper

Biker serius
14/8/19
114
99
0
52
Venezia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:62 SL 29"
OT, per chi gira molto in auto in montagna molte compagnie assicurative offrono la garanzia investimento animali selvatici, che ripaga i danni anche se la Regione non dovesse riconoscerli.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ed ecco di nuovo che all' entomologo voglion proprio bene gli Insetti...
Lo devo ancora identificare, perchè ho un dubbio con 2 specie molto simili, di prima impressione direi Anoplotrupes stercorosus...anche lui è un Geotrupidae simile a quelli già postati, oggi in bosco...;-)

20220731_114207_resized.jpg 20220731_114159.jpg
 

Docste

Biker extra
24/10/11
721
485
0
Val Tellazia
Visita sito
Ed ecco di nuovo che all' entomologo voglion proprio bene gli Insetti...
Lo devo ancora identificare, perchè ho un dubbio con 2 specie molto simili, di prima impressione direi Anoplotrupes stercorosus...anche lui è un Geotrupidae simile a quelli già postati, oggi in bosco...;-)
naaa... non per contraddirti, ma a me pare decisamente uno Scarafonus Bacarozzus ;-)
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Ed ecco di nuovo che all' entomologo voglion proprio bene gli Insetti...
Lo devo ancora identificare, perchè ho un dubbio con 2 specie molto simili, di prima impressione direi Anoplotrupes stercorosus...anche lui è un Geotrupidae simile a quelli già postati, oggi in bosco...;-)

Vedi l'allegato 540613 Vedi l'allegato 540614
L'è n scareas Tc, dai lo so anch'io che non me ne intendo :il-saggi:
 

touli

Biker serius
19/3/18
176
88
0
50
genova
Visita sito
Bike
Cannondale jekill1
sabato... scoiattolo, 5 stambecchi 2 marmotte 1 aquila (anche se causa fatica e vista ballerina ho riconosciuto un rapace ma dico acquila solo xchè i presenti si sono messi a gridare indicandola...) Bello vederne, ti distrae e rende il giro più piacevole
 
  • Mi piace
Reactions: FedeNova12

Classifica mensile dislivello positivo