Avete mai incontrato animali sul percorso?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
42
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.087
1.508
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Ieri, salendo sulle prealpi trevigiane, una cerva... o quel che ne restava...
(natura è natura, ma potrebbe urtare la sensibilità di alcuni)
Beh se è stata uccisa per sfamarsi da un predatore,amen....così va la vita.
Peggio l'avesse uccisa un cacciatore per diletto ( :pirletto:
 
  • Mi piace
Reactions: cesare RBO

FedeNova12

Biker serius
12/8/19
200
462
0
21
un campo di tiro con l'arco
Visita sito
Bike
Rockrider 520 e triban gravel520
Video dell'ultima uscita che ho fatto. Sono arrivato in un campo allagato per la pioggia delle ultime settimane e c'erano tre aironi cenerini in cerca di rane...
Vedi l'allegato 1080931.mp4

Questa invece da una fototrappola che ho messo in giardino... Erano un po' di giorni che trovavamo la rete sollevata e la terra scavata via da sotto, pensavamo un tasso ma probabilmente è stata lei.
Mo il problema è che alle 16.30 devo chiudere le galline in pollaio per non rischiare... :paur:
Vedi l'allegato IMG_0010 (video-converter.com).mp4
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.424
3.360
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Video dell'ultima uscita che ho fatto. Sono arrivato in un campo allagato per la pioggia delle ultime settimane e c'erano tre aironi cenerini in cerca di rane...
Vedi l'allegato 496265

Questa invece da una fototrappola che ho messo in giardino... Erano un po' di giorni che trovavamo la rete sollevata e la terra scavata via da sotto, pensavamo un tasso ma probabilmente è stata lei.
Mo il problema è che alle 16.30 devo chiudere le galline in pollaio per non rischiare... :paur:
Vedi l'allegato 496264
Il video bellissimo
 
  • Mi piace
Reactions: FedeNova12

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.087
1.508
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Video dell'ultima uscita che ho fatto. Sono arrivato in un campo allagato per la pioggia delle ultime settimane e c'erano tre aironi cenerini in cerca di rane...
Vedi l'allegato 496265

Questa invece da una fototrappola che ho messo in giardino... Erano un po' di giorni che trovavamo la rete sollevata e la terra scavata via da sotto, pensavamo un tasso ma probabilmente è stata lei.
Mo il problema è che alle 16.30 devo chiudere le galline in pollaio per non rischiare... :paur:
Vedi l'allegato 496264
Eh... ma tu abiti in un paradiso.. :prost:
PS.a me pure capita di incontrare animali selvatici ma avendo il telefono nello zaino e non la telecamera.....ve li trasmetto con la mente....... :nunsacci: :nunsacci:
 

FedeNova12

Biker serius
12/8/19
200
462
0
21
un campo di tiro con l'arco
Visita sito
Bike
Rockrider 520 e triban gravel520
Eh... ma tu abiti in un paradiso.. :prost:
PS.a me pure capita di incontrare animali selvatici ma avendo il telefono nello zaino e non la telecamera.....ve li trasmetto con la mente....... :nunsacci: :nunsacci:
Vabbè, ho solo la casa sul limite del bosco :mrgreen:. Poi gli animali ci sono ovunque, di solito è più questione di guardare bene e passare negli orari giusti...
Io ho iniziato solo nelle ultime uscite a portare dietro la macchina fotografica, ma comunque il 90% degli avvistamenti non faccio in tempo a fotografarli, ora che mi fermo, slaccio lo zaino e tiro fuori la macchina dalla custodia...altro che volatilizzati:cry:
 
  • Mi piace
Reactions: orso2020

FedeNova12

Biker serius
12/8/19
200
462
0
21
un campo di tiro con l'arco
Visita sito
Bike
Rockrider 520 e triban gravel520
FedeNova12 dicci qualcosa della tua fototrappola
Beh la fototrappola è una ceymour cy50... Presa su Amazon a 40 euro così per divertimento.
Considerando il costo funziona più che bene, certo non fa foto/video con una grande qualità ( in teoria sarebbero immagini da 20 MP e video in 1080, ma in realtà è molto meno), però si capisce cosa riprende almeno :loll:. Poi anche come funzionamento di notte... Beh per andare va, solo che riprende fino a 5-10 metri ,un po' limitato.
L'unica cosa è che si deve scegliere bene dove metterla, come per tutte d'altronde... Qualche giorno fa l'avevo messa in modo da riprendere un pezzo di giardino con le piante di mirtilli... 300 foto dei rametti che si muovevano al vento. :medita:
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Tc70 and Fbf

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
Sabato mattina,
passo da una strada asfaltata con campo in leggere pendenza sulla sinistra,
vedo una mandria di mucche a TUTTA VELOCITA' correre in discesa, erano a 7-8 metri da me, ma ero tranquillo poichè c'era un recinto con tre fili spinati, alto circa 80cm...
mi fermo a guardare e appena dietro di me, a circa 10 mt, 8-9 CINGHIALI belli grossi hanno SALTATO il recinto come se niente fosse , stavano scappando appunto dalla mandria ...!! mai vista una cosa simile !
se fossi passato 20-30 secondi dopo non so cosa sarebbe successo :!:
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.142
4.090
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Sabato mattina,
passo da una strada asfaltata con campo in leggere pendenza sulla sinistra,
vedo una mandria di mucche a TUTTA VELOCITA' correre in discesa, erano a 7-8 metri da me, ma ero tranquillo poichè c'era un recinto con tre fili spinati, alto circa 80cm...
mi fermo a guardare e appena dietro di me, a circa 10 mt, 8-9 CINGHIALI belli grossi hanno SALTATO il recinto come se niente fosse , stavano scappando appunto dalla mandria ...!! mai vista una cosa simile !
se fossi passato 20-30 secondi dopo non so cosa sarebbe successo :!:
Ma non è che per caso poco dopo sono arrivati anche un po' di cani?
 

Classifica mensile dislivello positivo