Avete mai incontrato animali sul percorso?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.142
4.090
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
E questo? Sembra un Uro l'ho chiamato offrendogli dell'erba, Ci ha messo un'eternità a muoversi e venire a mangiarla. Gli ho dato una grattata e mi ha dato un colpo su una mano con la punta di un corno. Che mira! se mi toccava in faccia ero rovinato :paur:
Un altra Maremmana...brutto carattere come tutto ciò che è maremmano:sumo:
 
  • Haha
Reactions: Tc70

giordanov

Modificator
27/11/15
1.464
400
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
Un altra Maremmana...brutto carattere come tutto ciò che è maremmano:sumo:
Sono di origini contadine, mi ricordo che quando avevo 10 anni (63anni fa) avevamo tre coppie di vacche di questo tipo per tirare i carri. Venivano sempre usate la Genova e la Baia le più docili e robuste, le manovrava il bovaio unico addetto.
In occasione della benedizione (in primavera prima dell'inizio dei grandi lavori) venivano accompagnate in piazza scortate dalla gente del paese, ricordo un toro che aveva fama di essere cattivo guidato a dx dal bovaio e a sx da un bambino ma con la corda lunga in modo che non avesse possibilità di fargli del male, orecchino al naso legato alle corna enormi.
 
  • Mi piace
Reactions: Fbf

RoccoL

Biker serius
2/12/17
284
248
0
siena
Visita sito
Bike
Scale
Secondo la natura andrebbero lasciati stare ma anch'io non avrei resistito e avrei fatto altrettanto.
anche io in questo caso sarei intervenuto a dividerli, anche perché la volpe vista la taglia non sarebbe potuta essere un pasto per il serpente. Magari l'avrebbe uccisa e poi si sarebbe accorto di non riuscire a mandarla giù, qualche volta li prendono sti svarioni. bho
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
marmotte in Lessinia, facevano uno strano "balletto"... vicinissime, per niente spaventate !

: Vedi l'allegato 453818
Nella realtà questo strano balletto è il preludio alla zuffa per il territorio, ora è quasi periodo di nascite e certi vicini di casa troppo invadenti vanno avvisati un pò prima di girar al largo...;-)
Comunque bello fare questi scatti che testimoniano qualcosa...;-)
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Comunque la biscia È impressionante non è che ci saranno pitoni nel Cilento...... :!:
Tu ridi...qualche anno fa un contadino di una valletta qui da me...uccise durante lo sfalcio con una motosega, una femmina di Natrice dal collare lunga 2. 35mt, servivan 2 mani per stringerla...un bestione...sembeava realmente un pitone...se trovo la foto la posto, cosi ci si rende conto...;-)
 
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: rolly and VINS61

Alexciuky

Biker serius
8/5/19
105
12
0
44
Padova
Visita sito
Bike
KTM Ultra Race - Norco Fluid 7.1
Incontrato oggi un cinghiale per fortuna dopo avermi guardato che arrivavo io mi sono fermato lui è sceso per il bosco. Anche se al momento avevo paura che mi caricasse.
 

Classifica mensile dislivello positivo