Avete mai incontrato animali sul percorso?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


RobiCitte

Biker serius
2/7/17
229
160
0
50
rivolta d adda
Visita sito
Bike
mtb
mai visti :azz-se-m:
peccato
Sono molto schivi, ce ne sono una ventina nel boschetto privato sulla destra (andando verso sud prima del Vacchelli). Poi c è un altra colonia nella tenuta Borromeo (sinistra del fiume andando a nord) tra Rivolta e Cassano, a volte guadano il fiume in cerca di cibo.
Non sono autoctoni ma, i primi scappati anni fa dal Parco della preistoria e i secondi lasciati liberi dai proprietari della tenuta.
Si sono ambientati e prolificano anche se ogni tanto qualcuno, non si sa bene come, finisce in padella di qualche mio paesano.
 
P

pedroz

Ospite
Da principiante quale sono, fino ad oggi avevo incontrato solamente una volpe e un ibis eremita.
Oggi però mi sono veramente cagato addosso quando mi hanno inseguito due pastori maremmani, testimoni le 182 pulsazioni per minuto che ho registrato. Uno si è stancato dopo poco, l'altro non voleva mollare, si è fermato solamente una volta che sono uscito dalla sua "zona"......
 

Old Blueyes

Biker strambus
17/6/20
1.091
1.226
0
52
Vergate sul minchio
Visita sito
Bike
Rockrider "Cancellum lentus lentus"
Nel senso che a quel punto il cane pastore ti considerava al pari delle pecore, e ti proteggeva anziché attaccarti?
Erano tre meticci "quasi" border collie, so esattamente come farmeli amici (io e mia morosa abbiamo due pastori scozzesi da gara e una pensioncina amatoriale).
E inogni caso mi son guardato bene a farmi "attraversare" dal flusso e non viceversa ;-)
 

Maurett82

Biker tremendus
27/5/16
1.157
789
0
41
Provincia di Treviso
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Anch'io oggi ho trovato un gregge di pecore che saliva sulla stessa carrareccia su cui stavo salendo io.. Altro che bunny hop, queste spargono gli escrementi dappertutto (a differenza delle mucche per esempio).. Alla fine avevo le ruote piene di me..a, fortuna che prima della discesa c'è una fontanella dove ho potuto lavarle!
 
  • Haha
Reactions: Old Blueyes

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Anch'io oggi ho trovato un gregge di pecore che saliva sulla stessa carrareccia su cui stavo salendo io.. Altro che bunny hop, queste spargono gli escrementi dappertutto (a differenza delle mucche per esempio).. Alla fine avevo le ruote piene di me..a, fortuna che prima della discesa c'è una fontanella dove ho potuto lavarle!
Vedi...hai avuto la tua dose di fortuna...pensa solo se non trovavi una fontanella... :loll:
 

giordanov

Modificator
27/11/15
1.464
400
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
E questo? Sembra un Uro l'ho chiamato offrendogli dell'erba, Ci ha messo un'eternità a muoversi e venire a mangiarla. Gli ho dato una grattata e mi ha dato un colpo su una mano con la punta di un corno. Che mira! se mi toccava in faccia ero rovinato :paur:
 

Allegati

  • a 02.jpg
    a 02.jpg
    530,2 KB · Visite: 25
  • a 03.jpg
    a 03.jpg
    578,5 KB · Visite: 25
  • a 063.jpg
    a 063.jpg
    305,4 KB · Visite: 25
  • a 064.jpg
    a 064.jpg
    442 KB · Visite: 25
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: Fbf and Mors

Classifica mensile dislivello positivo