Avete mai incontrato animali sul percorso?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
869
312
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
Domenica sulle prealpi trevigiane, a quota 1100 mi sono trovato un insettino che mi camminava sulle ciglia di occhio!
Poco dopo un altro ce l'avevo sulla tempia, e un terzo trovato morto dopo la lavatrice.
Sono piccoli, con le ali, e molto attivi...di cosa si tratta?
IMG_20201004_115040.jpg

IMG_20201004_115126.jpg n
 
  • Wow
Reactions: cbet

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.841
3.299
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
settimana scorsa ho schivato, o meglio ci siamo schivati per poco con un capriolo..

bel trail in discesa con il giusto mix di tecnico e tratti più veloci.. verso la fine del trail (che va a morire in mezzo ad un prato), appena prima dell'ultima curva, mi corre in contro un capriolo che poi si nasconde nel bosco!
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Oggi abbiamo trovato questa salamandra, mai vista una così grande, era bellissima! Vedi l'allegato 402600 Vedi l'allegato 402602

Bellissima, hai fatto bene a tenere i guanti, mi pare secerni una sostanza oleosa, difatti la vedi "lucida" e potrebbe essere un pelino irritante o addirittura un minimo velenosa, magari ti potevi toccare sugli occhi o in bocca e non sarebbe stato carino, dopo cerco meglio.
:prost:
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.777
2.975
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Sempre i soliti svizzeri fortunati!!!
Io ho visto un lupo da lontano sotto il colle dell'Assietta (so che era un lupo perchè mi ero fermato a guardare dove guardava il guardaparco con il binocolo) ma il Dahù come si chiama da noi proprio mai!! E si che mi sono documentato sulle abitudini ed i luoghi!

:smile::smile::smile:i Dahù la prima volta ne sentii parlare alla vecchia capanna Regina margherita (avevo 8 anni)ci andavo con mio papà che era amico del guardiano dell'epoca (anche grande guida alpina e cacciatore il guardiano) 1969 ...mi fecero venire paura di notte avevo gli incubi
che non so se erano per il Dahù il freddo o la quota :mrgreen:
Comunque in bici in giro in bassa valle vediamo di tutto cinghiali è ovvio ,cervi due volte in inverno ,caprioli ,volpi soliti fagiani
parecchi rapaci al mattino presto nel bosco anche notturni ieri un allocco (ho fatto il guardiacaccia li conosco :nunsacci:...forse ,visto che ero senza occhiali )però sempre quando sono in giro al massimo in due che non fanno chiasso ...:-)
Cani di tutti i tipi ,che mordono che non vedono neanche ,di solito chiedo al padrone: scusi il cane odia i ciclisti?
 

RoccoL

Biker serius
2/12/17
284
248
0
siena
Visita sito
Bike
Scale
Oggi abbiamo trovato questa salamandra, mai vista una così grande, era bellissima! Vedi l'allegato 402600 Vedi l'allegato 402602
bellissima!! è una salamandra pezzata, escono solo quando c'è parecchia umidità. Sono debolmente irritanti solo per le mucose, più che altro conviene maneggiarle poco per non modificare il pH della loro pelle, ma con i guanti va bene :) complimenti per l'incontro
 

ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.456
1.252
0
55
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
Era davvero bellissima, siamo rimasti tutti affascinati! I colori dal vivo erano ancora più vividi! Lho presa con i guanti evitando di toccare il dorso, gli ho messo la mano davati, lei è salita e dopo due passaggi da dx a sx è rimasta ferma come la vedi in foto. Era in ambiente superumido, labbiamo trovata qui, mentre facevamo questa foto, solo perche si muoveva, altrimenti sarebbe stato impossibile notarla 20201114_112959.jpg
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Domenica sulle prealpi trevigiane, a quota 1100 mi sono trovato un insettino che mi camminava sulle ciglia di occhio!
Poco dopo un altro ce l'avevo sulla tempia, e un terzo trovato morto dopo la lavatrice.
Sono piccoli, con le ali, e molto attivi...di cosa si tratta?
Vedi l'allegato 391273

Vedi l'allegato 391274 n

E' una mosca appartenente alla famiglia Hippoboscidae, molto probabilmente Hippobosca equina, ovvero la 'Mosca cavallina'...meglio non averci a che fare, il suo morso può provocare nei soggetti predisposti, anche reazione di shock anafilattico...si infila ovunque ed è difficilissimo schiacciarle...
 

Classifica mensile dislivello positivo