• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Avete mai incontrato animali sul percorso?

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.028
14.663
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...

Io ci sono capitato dentro in pieno,le stavano spostando per l'alpeggio...saran stati almeno 50 capi,con alcuni cavalli e asini...ero circondato,ma a parte qualche fatta pestata e un pò di sano odore da boaro ...non fanno nulla,certo non si spostano,bisogna stare attenti,ma non caricano (i tori quelli si...),sono proprio 'tarde' come vacche...
 

Max.981

Biker serius
6/5/14
223
24
0
Sardegna
Visita sito

fidarsi è bene non fidarsi è meglio
 

mach1

Biker superioris
27/5/13
814
185
0
Visita sito
qualcuno sa dirmi che uccello è questo? io ho pensato ad una cincia grigia ma dalle foto è diversa, tipo che il capo è tutto nero mentre questa ha il nero sui lati del capo ( quota attorno ai 1200 metri. Zona provincia di Como )



[edit] dopo ricerca su internet potrebbe essere un culbianco, uccello che manco sapevo esistesse, qualcuno conferma?

e poi mucche e capre in quantità
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.731
695
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma

A me pare tanto un bell'orbettino, che in realtà non è una serpente ma una 'lucertola' che, nel corso della sua storia evolutiva, ha perso le zampe...
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.989
878
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
L orbettino ha il corpo di sezione vagamente quadrangolare ed è piu piccolo in genere. Inoltre presenta una striatura. Quello potrebbe essere un esemplare giovane di cervone oppure tutt altro serpente...
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
A me pare tanto un bell'orbettino, che in realtà non è una serpente ma una 'lucertola' che, nel corso della sua storia evolutiva, ha perso le zampe...
A vedere le foto dell'orbettino su Google sembrerebbe simile, come lunghezza può essere?

L orbettino ha il corpo di sezione vagamente quadrangolare ed è piu piccolo in genere. Inoltre presenta una striatura. Quello potrebbe essere un esemplare giovane di cervone oppure tutt altro serpente...

A vedere le foto del cervone invece non lo riconosco con quello incontrato da me
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.414
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net

Confermo, è un orbettino.
La coda con la punta molto arrotondata è caratteristica, così come il corpo con le caratteristiche squame.
 
Reactions: Pier88

seeger

Biker serius
28/5/14
213
0
0
Visita sito
a piedi, salita, non bici ma forse cmq simpatica, zaino stracarico e stanchissimo

ho fatto una quindicina di metri di salita in parallelo con una vipera a circa un metro
surreale :)
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.731
695
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
L orbettino ha il corpo di sezione vagamente quadrangolare ed è piu piccolo in genere. Inoltre presenta una striatura. Quello potrebbe essere un esemplare giovane di cervone oppure tutt altro serpente...

A vedere le foto dell'orbettino su Google sembrerebbe simile, come lunghezza può essere?



A vedere le foto del cervone invece non lo riconosco con quello incontrato da me

Io ho trovato orbettini di quasi 40cm... uno l'ha in video un compare mentre lo tengo in mano... sono simpatici bestiolini

La coda di quello in foto non lascia molti dubbi
 
Reactions: Pier88

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
un'altro ungulato sabato scorso sul Monte Maggio (alto Vicentino)



certo che dopo le foto a Yoghi e Bubu fatte da [MENTION=80555]mazza85[/MENTION] tutti i nostri avvistamenti non valgono una cippa. Fantastiche ..... sono indeciso se vorrei avere anch'io un'occasione del genere .... temo che le fare parecchio "mosse" per il tremore e non per il freddo
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.083
5.144
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
l'incontro di oggi è stato fantastico; stavamo per svalicare sui 2.000m di quota quando uno stormo di grossi rapaci (forse grifoni?) è giunto dal lato opposto e ci è passato proprio sopra, non finivano mai, saranno stati una trentina di esemplari, che spettacolo!

purtroppo è venuta una sola foto, e scarsa; poi ho provato a zoomare col risultato di aver inquadrato solo il cielo

 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo