Avete mai incontrato animali sul percorso?

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Due settimane fa un bellissimo Tasso, purtroppo morto, a margine di una strada di una zona residenziale molto "vip", dove sfrecciano signori su SUV esagerati e signore su mini bombardate, a velocità demenziali. Vivono in paradiso e non hanno il minimo rispetto...
Un mese prima, sempre in zona, mi è planata una Poiana sulla testa che pareva volesse rubarmi il casco. Qualche cinghiale, di cui ne ricordo uno enorme, una bestia da 110 chili almeno, caprioli a pioggia...
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Poco dopo l'anno chiusa, nel 1991 ci hanno messo i profughi della guerra in Yugoslavia che l'anno distrutta, attualmente è appena stata ceduta al comune che sta pensando di farci, tra gli altri progetti, una piscina/centro benessere dato che è attaccata ai campi di calcio, baseball, pattinaggio ed al palasport.
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
2 vipere intrecciate a farsi i comodi loro su single track zona Carso - Monte San Michele. Ho dovuto fermarmi e convincerle a spostarsi con dei sassi tirati vicino, dato che comunque non volevo fargli del male.
 

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
argine lungo il fiume scrivia , gara con 4 cinghiali , due medi e due belli grossi:

sono arrivato secondo, ma solo perchè prima del sentierino uno sembrava che mi venisse

addosso ed ho dovuto frenare...
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
Praticamente ogni volta che esco....caprioli, daini, cinghiali...

qui in appennino è pieno di ungulati..
Ieri sera avrò visto una ventina di caprioli, in gruppetti di 3/4, e 2 cinghiali, in due ore di bici..era al crepuscolo quando escono dal fitto del bosco, quindi più facilmente visibili...
 

lupin III

Biker superis
31/5/06
475
0
0
Lucretili
Visita sito
oggi ho fatto un incontro con una vipera di dimensioni stratosferiche,mi capita di vederne ogni volta che esco in bici tra maggio e ottobre ma di queste dimensioni mai.Purtroppo questo magnifico esemplare era morto sul mio percorso,ma mi ha spaventato lo stesso viste le dimensioni.
 

Allegati

  • Immag000.jpg
    64,2 KB · Visite: 67
  • Immag004.jpg
    60,4 KB · Visite: 43
  • Immag005.jpg
    61,4 KB · Visite: 39

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
orco boia se era grossa!!!
 

alogeno

Biker popularis
11/8/10
72
0
0
Spezia
Visita sito
Io SI!!!! Prima gara regionale (sicilia) del 2004 Dodrano provincia di Pelermo....

Se non ricordo male 46Km.... arrivato a + o - al 30Km, sterrato falsopiano in discesa dopo una curvetta a destra............ Freena!!!! mi ritrovo di piatto una muccona dall'aria incazzatissima che ruminava l'erba....
La scena la potete immaginare.... inizio a dirle di tutto (data la gara insulti!!) Dopo un attimo arriva un avversario, mi zittisco e mi rendo conto che lei non aveva colpa!! guardo l'avversario e iniziamo a ridere a crepa pelle..... dopo qualche secondo ci ha fatto ripartire...

L'ho ringraziata di cuore.... Che bei ricordi...

Il bello è che mi è rimasta anche la sua foto..... il mese successivo mi arraiva il numero di mtb magazine e me la ritrovo in foto... peccato che nella foto non compaio anche io!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo