Grazie!@Maurett82
Arum italicum - pianta velenosa
https://it.wikipedia.org/wiki/Arum_italicum
Grazie!
Interessante.. Rara e velenosa.. Prima volta che ne vedo una
se sei fermo e/o ti sentono arrivare, probabilmente scappano.Incontro ravvicinato con tre cinghiali ... Non han fatto una piega fino a che non ho mosso la bici, quando l'ho inforcata si sono spaventati e sono partiti via come delle pallottole. A quanto pare alla presenza dell'uomo sono abituati ma le dimensioni della bici li intimoriscono. ....
ma sono grosse. ad agosto su una sterrata in montagna ho preferito fare dietro front xchè si erano un po' spaventate della mia presenza e una ha fatto dietrofront e veniva verso di me... son grosse e cornute.........vacche ah voglia ti guardano come si fa coi treni...
se sei fermo e/o ti sentono arrivare, probabilmente scappano.
credo che l'unico rischio è se gli arrivi addosso sparato e non t'hanno sentito... si spaventano e magari alle strette attaccano.
per questo la mia mtb ha il campanello
sono erbivori ma non vuol dire che siano indolori in caso di "contatto" :-DIeri a Tremezzo doppio incontro con mucche: il primo mi sono levato di torno perchè era mamma con due vitellini che si sono spaventati quando mi sono avvicinato (in pratica erano in mezzo al sentiero e li ho aggirati), e la mamma quando ha notato l'agitazione ha cominciato a venire verso di me...
meno male che la pipì la stavi già facendo, altrimenti una tripletta così...Nel mio caso però credo che oltre gli alberi ci fosse la loro tana, vedevo un piccolo avvallamento, quindi a scappare avrei dovuto essere io.. d'altra parte son stato io ad andare a fargli pipì in cortile, a parti inverse mi sarebbero girate le balle
sono erbivori ma non vuol dire che siano indolori in caso di "contatto" :-D
Che invidia, io non riesco a trovarne una da fotografare
ho la fortuna di uscire con mia moglie, le trova tutte leiChe invidia, io non riesco a trovarne una da fotografare.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?