• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Avete fatto cadute stupide?evitabili?con esiti stupidi?

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
L'anno scorso dopo un mese che avevo acquistato la mia prima bike seria (ho avuto sempre bici da supermercato...)....

Sto percorrendo una stradina di campagna... ad un tratto vedo una discesa asfaltata che è una amore... la prendo... ad un tratto della discesa sapete cosa succede?

L'immancabile vespa entra nella maglietta! il problema e che nonstante ho letto tante volte di questa cosa non mi era mai capitato... preso dal panico cerco di alzarmi la maglietta ma probabilmente la bastarda era già uscito e io non me ne ero accorto...

Cerco di rallentare... rallento... freno... oh ohhhh... cazzarola mi sto cappottando!!! stutututututmmm...

I freni vbrake della mia scale non credevo frenasserò così bene...

Danni: polso solo ammaccato per fortuna (tenuto fermo per 2 settimane) e ginocchio e gomito un pò graffiati...

Ero a 5 km da casa e arrancando sono tornato comunque tutto ok...



MORALE DELLA FAVOLA:
  1. le vespe possono fare che c....o vogliono la prossima volta!!!! meglio la puntura e non la caduta!!!!
  2. Da oggi si porta un disinfettante spray sempre a presso per le abrasioni!!!
P.S.: non vi dico quante me ne hanno dette a casa...
 
Beh la mia non è stata proprio una caduta, ma una quasi caduta, ma ancora recrimino contro la macchina che me la stava per fare:
Ero per fatti miei, passando per il paese in bici e mi si è avvicinata una macchina, allora mi son accostata al marciapiedi, rallentando un pò per farla passare, ma questa, invece di superare, ha rallentato, allora ho rallentato ancora e lei ancora più lenta, insomma alla fine ho dovuto sganciar di fretta il piede sinistro e mi sono sbilanciata quasi a cadere, a quel punto la macchina se n'è andata ed io recriminando a gran voce mi son ripresa, per fortuna senza cadere a terra, ma quasi... e tutto questo perchè?
Perchè la gente è impicciona, manco fossi stata una modella!!!
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
un mio amico è caduto in un ruscello ai 10 allora non si è fatto niente pero ha fatto un volo di 2 metri...per forutna si è solo immelmato dalla vita in giu....
 

maxITR

Biker tremendus
Io ormai cado una volta al mese...calcolando che farò un uscita a settimana sui sentieri,e faccio dei voli tremendi senza farmi un graffio,tra i quali un paio di 360° verticali.
Mi faccio male invece sulle cadute più facili e stupide tipo quella che mi è successa oggi...roba da guinness dei primati e nemmeno nei film di fantozzi si vedono numeri comici del genere...TENETEVI FORTE!
Ero pronto per un mega giro da XC su sterrate...stranamente,perchè prediligo discese da AM,e con una full leggera comprata da poco mi preparo a partire assieme a mio cognato.Zaino in spalla,casco allacciato,ma senza protezioni perchè quelle le uso solo per le discese tecniche,e faccio una cosa che ho fatto mille altre volte...quella che potrebbe sembrare una facile impennata.
Mentre spingo un po' sui pedali e alzo l'anteriore...mi si alza troppo bruscamente in verticale...cosa che mi è capitata una volta con la full pesante e i pedali flat e senza problemi mi sono ritrovato in piedi tenendo la bici.
Stavolta no...avevo i pedali spd e non ho fatto in tempo a sganciarmi,praticamente mi sono ribaltato all'indietro sbattendo violentemente l'osso sacro sull'asfalto...meno male che lo zaino mi ha salvato la schiena altrimenti erano guai più seri. Un numero simile a quello fatto da Biaggi con la moto quando gli si è ribaltata indietro...ma a lui è andata meglio.
Da adesso in poi..vietato impennare con qualsiasi mezzo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo