Avete anche voi problemi alle ginocchia????

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.618
527
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e moster (Stambek gravelizzata)
Con tutte le botte alle ginocchia che ho preso sin da bambino, direi che i miei problemi sono dovuti alle cadute, nel senso che, a 44 anni, probabilmente le legnate che hai preso in passato cominciano a farsi sentire. Comunque mi accorgo che, soprattutto dopo un'uscita con notevoli pendenze, ho una specie di infiammazione/indolenzimento nella parte superiore delle rotule. Non è un gran fastidio, infatti me ne accorgo solo se tocco il punto dolente, comunque un minimo mi preoccupa:nunsacci:
 

MG66

Biker cesareus
6/1/06
1.686
0
0
Brianza
www.caimontevecchia.org
ho risposto "un paio di volte" ma a dire il vero è bastata una che mi sono beccato: ricostuzione del crociato e menisco e un bel buco nella cartilagine, è stata dura il ginocchio non è del tutto a posto ma per fortuna in mtb nessun problema. Ho anche ripreso fiducia in discesa.
 

ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito
non so cosa rispondere.

mi sono operato al crociato anteriore e menisco per 1 caduta in snowboard 8 anni fa, la mtb mi ha aiutato + di qualsiasi altra attività fisica kinetica a recuperare tono muscolare, e far si quindi che il ginocchio mi regga.

ad ogni modo in mtb quasi nessun problema, dolori forti o intensi mai, lievi affaticamenti e dolorucci sporadici si.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
avevo problemi al ginocchio dx. poi un amico biker che s' intende di biomeccanica ha notato come io pedalassi storto e mi ha consigliato una visita da un osteopata: questi ha constatato come il mio bacino fosse storto da un lato di 5,8mm e questo causasse una pedalata irregolare, sbilanciata da un lato con conseguente sovraffaticamento di un ginocchio ( il dx appunto ).
dopo poche sedute il mio bacino era ok ed i dolori sono spariti dal tutto: questo mio amico biker mi ha visto pedalare recentemente ed ha notato come ora io viaggi dritto ed abbia una pedalata regolare.
 
avevo problemi al ginocchio dx. poi un amico biker che s' intende di biomeccanica ha notato come io pedalassi storto e mi ha consigliato una visita da un osteopata: questi ha constatato come il mio bacino fosse storto da un lato di 5,8mm e questo causasse una pedalata irregolare, sbilanciata da un lato con conseguente sovraffaticamento di un ginocchio ( il dx appunto ).
dopo poche sedute il mio bacino era ok ed i dolori sono spariti dal tutto: questo mio amico biker mi ha visto pedalare recentemente ed ha notato come ora io viaggi dritto ed abbia una pedalata regolare.

Cavolo, dopo un incidente in moto anche io mi ritrovo con il bacino storto, solo che come soluzione dovrei operarmi, operazione che consisterebbe nel rompere il bacino per raddrizzarlo.....almeno....così mi hanno detto 20 anni fa.
Per le ginocchia non ho dolori, ma come la sensazione - ginocchio destro-ogni volta lo piego troppo su se stesso, come quando ci si abbassa per prendere qualcosa da terra, nel raddrizzarmi di avere come una palla da tennis nella parte posteriore dello stesso che non mi permette una riestensione perfetta e veloce.:nunsacci::nunsacci:
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
57
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
Che sintomi ha questa iperpressione?

è un fastidio che subentra dopo un tot di tempo e mi impedisce di spingere sui pedali (il sx), le sue cause sono dovute probabilmente ad un squilibrio fra il vasto mediale e vasto laterale con trazione della rotula verso l'esterno. E' conosciuta anche come sindrome femoro-rotulea.
 

suomeksi

Biker serius
9/7/08
131
0
0
Pordenone
Visita sito
Qualche volta al ginocchio sinistro e raramente al ginocchio destro. Il problema è che una volta il dolore è sotto la rotula, una volta a lato all'interno, l'altra all'esterno, una volta sopra, quindi non so proprio che cosa possa essere. Cmq riesco a fare tutto quello che voglio, però non vorrei che tra qualche anno il problema diventasse grave.
 

melhac

Biker serius
3/9/09
113
0
0
Badia Polesine
Visita sito
è un fastidio che subentra dopo un tot di tempo e mi impedisce di spingere sui pedali (il sx), le sue cause sono dovute probabilmente ad un squilibrio fra il vasto mediale e vasto laterale con trazione della rotula verso l'esterno. E' conosciuta anche come sindrome femoro-rotulea.

Anch'io soffro di una cosa del genere che mi porta all'infiammazione della cartilagine....
Si riesce cmq a domare...o meglio io ci riesco. A volte parte e mi ci vogliono tre o quattro giorni per tornare a posto ma tutto sommato si riesce a combattere....
vedremo nel lungo andare...:il-saggi:
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
In MTB nessun problema anche dopo intere giornate passate in sella... mi basta però mezza giornata di trekking, come oggi, per sentire un fastidio generale sulla rotula del ginocchio destro, che probabilmente forzo di più in discesa.

Probabilmente è questione di postura...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo