Avantreno che vibra!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ghostangel

Biker novus
24/2/11
20
0
0
Scicli (Rg)
Visita sito
Ciao a tutti, ho da un paio di giorni cambiato bici passando da una front ad una All Mountain (presa usata), Oggi durante il primo giro di "test" ho riscontrato che sia in discesa che in pianura lasciando le mani dallo sterzo questo oscilla paurosamente. Ho letto che si potrebbe trattare dell'effetto shimmy ma sinceramente non ho capito bene come posso risolverlo. Pensiate che sia qualcosa di "grave"....ho controllato la serie sterzo (perchè avevo smontato il riser della vecchia bici e messo sulla nuova) ma non c'è gioco, che faccio? :nunsacci: grazie a chi vorra aiutarmi
 

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
controllerei serie sterzo, fissaggio ruota e forcella, centratura pneumatico anteriore
se è tutto ok confronta le geometrie rispetto a prima, come altezza interasse apertura angolo forcella
 

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
anche sezione, tipo e pressione gonfiaggio del pneumatico possono c'entrare
poi di solito il manubrio lo si dovrebbe tenere ber stretto, soprattutto in discesa
 

Classifica mensile dislivello positivo