autunno,tempo di nuove (e strane) idee...

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
29
alba, CN
Visita sito
ciao a tutti, è da un po' che mi gira in testa sta idea: mi volevo fare una seconda mtb più da città ma con cui fare anche sterratini e dato che non ho fretta e che (mooolto più importante) ho un budget irrisorio volevo provare a comprarla pezzo per pezzo e poi a montarla (ma non ho alcuna esperienza di meccanica e compagnia); secondo voi posso provare e soptattutto come mi procuro un telaio, che è il pezzo principe, senza spendere troppo?perchè comunque il progetto non dovrebbe costare più di una finanziaria...(:smile::smile:)
 

Torlyda

Biker popularis
27/8/09
45
0
0
Terni
Visita sito
non sono un esperto, ma da quello che ho letto in giro dovresti alla fine dei giochi pagarla di piu... cmq i prezzi che fanno i fornitori alle aziende costruttrici... tu te li sogni


leggi almeno 3 volte la parte sottolineata :D
 
M

miki69mv

Ospite
ma da quello che ho letto in giro dovresti alla fine dei giochi pagarla di piu... cmq i prezzi che fanno i fornitori alle aziende costruttrici... tu te li sogni


leggi almeno 3 volte la parte sottolineata :D[/QUOTE]
quoto.
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
53
Artena (Roma)
Visita sito
dipende dal fatto se ti accontenti di montare tutto usato o compri componenti nuovi.
io mi sono assemblato la mia biga da strada da solo pezzo per pezzo ed ho trovato tutti i pezzi usati su ebay.
c'e' voluto un po' di tempo ma alla fine mi sono ritrovato una biga tutta montata campagnolo corus che non e' poco con la cifra totale di 350,00 euriiii.

se poi non sei esperto di meccanica ti conviene prendere due cerchi in piu' e montarli con gomme da strada e cosi' ti puoi fare asfalto.
il problema e' la compatibilita' dei vari pezzi che dovresti comprare, se non trovi lo stok completo ti devi comprare i pezzi separati e fra le caratteristiche devi tenere d'occhio la compatibilita'.

prova a pensere a due cerchi e gomme in piu'!!!
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
ciao a tutti, è da un po' che mi gira in testa sta idea: mi volevo fare una seconda mtb più da città ma con cui fare anche sterratini e dato che non ho fretta e che (mooolto più importante) ho un budget irrisorio volevo provare a comprarla pezzo per pezzo e poi a montarla (ma non ho alcuna esperienza di meccanica e compagnia); secondo voi posso provare e soptattutto come mi procuro un telaio, che è il pezzo principe, senza spendere troppo?perchè comunque il progetto non dovrebbe costare più di una finanziaria...(:smile::smile:)

ciao, visto che sei di Alba e se vuoi davvero assemblare una bike puoi chiedere a me, la bici che utilizzo in gara l'ho assemblata io da zero,a parte raggiare una ruota me la cavo con il resto :-)

cmq per l'idea di bike che hai io acquisterei quasi solamente componentistica usata, poi visto che hai già una MTB magari fare una singlespeed ?
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
quello che cerchi tu si chiama trekking e se hai un budget irrisorio ecco la soluzione:

[URL]http://www.decathlon.it/IT/triban-trail-3-69011937/[/URL]

non ti smeni a montartela da solo o cercare bici usate e hai una bici che puoi utilizzare per andare in città ma all'occorrenza può andare su sterrati facili e strade bianche

Se poi il budget che intendi è più alto, sali di gamma sempre dentro quella categoria:
http://www.decathlon.it/IT/triban-trail-7-33279102/
oink o-o

Quoto, il fai da te economico è valido solo per chi ha già il garage pieno di pezzi avanzati.
 

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
la mia personale esperienza mi ha insegnato che il fai da te può portare un certo risparmio a patto che si abbia molta pazienza:medita: (purtroppo non è il mio caso) una discreta esperienza:il-saggi: (ovviamente neanche questo è il mio caso) e possibilmente anhce una buona dose di culo:omertà: (qui ho recuperato sui due punti precedenti):smile:
in tutti gli altri casi di caccia al risparmio vale la pena di puntare direttametne su marche o modelli entry level o usato, a patto che per quest'ultimo si sappia cercare le tracce di una patacca.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo