autunno,tempo di nuove (e strane) idee...

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
29
alba, CN
Visita sito
ciao a tutti, è da un po' che mi gira in testa sta idea: mi volevo fare una seconda mtb più da città ma con cui fare anche sterratini e dato che non ho fretta e che (mooolto più importante) ho un budget irrisorio volevo provare a comprarla pezzo per pezzo e poi a montarla (ma non ho alcuna esperienza di meccanica e compagnia); secondo voi posso provare e soptattutto come mi procuro un telaio, che è il pezzo principe, senza spendere troppo?perchè comunque il progetto non dovrebbe costare più di una finanziaria...(:smile::smile:)
 

Torlyda

Biker popularis
27/8/09
45
0
0
Terni
Visita sito
non sono un esperto, ma da quello che ho letto in giro dovresti alla fine dei giochi pagarla di piu... cmq i prezzi che fanno i fornitori alle aziende costruttrici... tu te li sogni


leggi almeno 3 volte la parte sottolineata :D
 
M

miki69mv

Ospite
ma da quello che ho letto in giro dovresti alla fine dei giochi pagarla di piu... cmq i prezzi che fanno i fornitori alle aziende costruttrici... tu te li sogni


leggi almeno 3 volte la parte sottolineata :D[/QUOTE]
quoto.
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
53
Artena (Roma)
Visita sito
dipende dal fatto se ti accontenti di montare tutto usato o compri componenti nuovi.
io mi sono assemblato la mia biga da strada da solo pezzo per pezzo ed ho trovato tutti i pezzi usati su ebay.
c'e' voluto un po' di tempo ma alla fine mi sono ritrovato una biga tutta montata campagnolo corus che non e' poco con la cifra totale di 350,00 euriiii.

se poi non sei esperto di meccanica ti conviene prendere due cerchi in piu' e montarli con gomme da strada e cosi' ti puoi fare asfalto.
il problema e' la compatibilita' dei vari pezzi che dovresti comprare, se non trovi lo stok completo ti devi comprare i pezzi separati e fra le caratteristiche devi tenere d'occhio la compatibilita'.

prova a pensere a due cerchi e gomme in piu'!!!