Autoscatto MTB con comando remoto

matteof93

Biker cesareus
24/8/10
1.624
592
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
Ciao a tutti, dispongo di una Sony RX100 M1 e di uno smartphone Xiaomi Redmi 4 Pro. Ho recentemente preso un cavalletto flessibile da usare in varie occasioni tra cui ogni tanto anche la mtb.

Vorrei capire se esiste un modo per poter scattare foto con un comando remoto (che sia tramite comando vocale o con un controller bluetooth non è importante) in modo da potersi fare delle fotografie senza l'ausilio di altre persone e senza dover impostare il timer.

In pratica si posiziona la macchina, si torna indietro un pezzo con la bici e poi si dà il comando da remoto quando si raggiunge il punto ove si vuole realizzare lo scatto. Sarebbe molto comodo un piccolo comando con pulsantino fissato sul manubrio, vicino alla manopola.

Si tratta di una cosa fattibile o no?

basinga

Biker urlandum
6/3/15
517
210
0
Visita sito
Ciao a tutti, dispongo di una Sony RX100 M1 e di uno smartphone Xiaomi Redmi 4 Pro. Ho recentemente preso un cavalletto flessibile da usare in varie occasioni tra cui ogni tanto anche la mtb.

Vorrei capire se esiste un modo per poter scattare foto con un comando remoto (che sia tramite comando vocale o con un controller bluetooth non è importante) in modo da potersi fare delle fotografie senza l'ausilio di altre persone e senza dover impostare il timer.

In pratica si posiziona la macchina, si torna indietro un pezzo con la bici e poi si dà il comando da remoto quando si raggiunge il punto ove si vuole realizzare lo scatto. Sarebbe molto comodo un piccolo comando con pulsantino fissato sul manubrio, vicino alla manopola.

Si tratta di una cosa fattibile o no?

c'è l'app playmemories mobile della sony x android che consente di controllare alcune funzioni della fotocamera dallo smartphone, tipo pulsante scatto e zoom. io la uso con sony alpha 6000 e sony hx90 . controlla se la tua fotocamera supporta quella app. esiste anche un telecomando, non so se compatibile con il modello di fotocamera che hai tu https://www.amazon.it/Sony-RMT-VP1K...=UTF8&qid=1484028129&sr=8-1&keywords=rmt-vp1k

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo