autorevolezza

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
Il bello (ed il brutto) del web, incluso il forum, è che si tratta di una grande piazza dove democraticamente ognuno dice la sua, la differenza da una vera piazza è che dal vivo posso valutare se chi ho di fronte parla così per dire o ha esperienza da vendere, mentre sul forum ciò è impossibile; non sarebbe possibile invitare i forumendoli che sostengono, a volte con veemenza, delle posizioni a dichiarare "a che titolo" parlano,..per sentito dire, perchè sono esperti o negozianti etc. e magari mettere in vista l'età, che non sempre è una discriminante ma a volte può esserlo...

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
infatti io faccio così, ma è un pò palloso; andarmi a cercare i post di questo e quello, mi basterebbe leegere un numerino che mi dica, che sò: età o anni di bike..., non inutili esibizioni di curriculum.

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.221
185
0
49
toscana
Visita sito
E' un problema abbastanza reale, era stato proposto un sistema di valutazione che non ha avuto tempo di crescere perchè boicottato sul nascere, secondo me a regime avrebbe dato i suoi frutti.
Comunque nel profilo sapere se uno è downhiller, freerider, "allmountainer" o crosscautrista sarebbe utile per valutare i consigli che uno dà su vari aspetti....o-o

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.423
5.773
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Semplice

Guardi gli altri interventi del forumendolo
......

e ancora guardi gli interventi degli altri forumendoli circa l'argomento in oggetto; la plurarità delle opinioni e le discussioni che sono scaturite bastano a garantire la qualità o-o

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Capisco che talvolta andare a vedere "la storia" di un forumendolo per determinarne l'attendibilità sia una bella rottura, ma è l'unico metodo che possa dare una minimo di garanzie ( e comunque non è certo infallibile, anzi... ). Affidarsi a ciò che uno dichiara, senza alcuna possibilità di verifica se non nei casi in cui si conosce direttamente la persona, sarebbe in ogni caso ben peggio. Vi ricordo comunque che già esiste la categoria degli enciclopedici, costituita da pochi forumendoli la cui competenza tecnica è comprovata.

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
La mia domanda è nata dopo aver dato uno sguardo alla sezione "allenamenti", in cui mi capita di leggere interventi che fanno accapponare la pelle sparati con la massima sicumera, neanche li avesse scritti Kurt Meinel.
ps, non l'ho mai detto ma sono (stato) un allenatore e sono un "diplomato\laureato" isef

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
a parte gli scherzi credo che quello che ti proponi sia un poco difficile,in quanto per determinare veramente l'attendibilità di una persona sarebbe necessario vederla mettere in pratica ciò che professa.Quante volte nei negozi capita di sentire gente che pontifica,con spreco di termini tecnici, sui più svariati argomenti,presentandosi implicitamente come professionisti e poi non sono in grado di riparare una catena rotta,oppure dopo averti spiegato come si fanno salti,tornanti,ripidoni e ogni specie di passaggio difficile si rivelano dei modestissimi ciclisti?

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
E' un problema abbastanza reale, era stato proposto un sistema di valutazione che non ha avuto tempo di crescere perchè boicottato sul nascere, secondo me a regime avrebbe dato i suoi frutti.
Comunque nel profilo sapere se uno è downhiller, freerider, "allmountainer" o crosscautrista sarebbe utile per valutare i consigli che uno dà su vari aspetti....o-o

questo lo puoi capire dal tipo di bici che c'è sotto l'avatar, anche se non tutti mettono il modello esatto, ma anche frasi senza senso...
inoltre pure l'età (che una volta c'era) non vuol dire serietà... io ad esempio ho 40 anni ma ne sparo tante!.. ehehehe negli interventi tecnici invece cerco di trasfondere la mia esperienza sul campo di anni e anni di mtb, montaggi e smontaggi bici (me le faccio da solo ora) etc. etc. anche se quello che scrivo non va preso per oro colato, si danno dei consigli per esperienza diretta, poi sta a chi legge interpretarli...

oink o-o

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo