Automobilista prende a pugni bitumaro in doppia fila :)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Mi è capitato proprio adesso..rientro dal mio giro in MTB (bici caricata sul portabici) e mi trovo davanti 6 bei bitumari affiancati a 2 a 2 in mezzo alla statale..sto dietro qualche minuto,poi suono il clacson..manco si sono girati e mi hanno mandato a cagare,continuando imperterriti a stare in mezzo.. :roll:..vabbè li ho superati e affiancati chiedendo se mi aspettavano che tiravo giù la mia bici e mi univo anche io a stare in mezzo.. probabilmente avendo capito l'antifona e visto che pedalo (poco) anche io,si sono accodati..però vi assicuro che quattro testate gliele avrei date..ah..vi abbuono il fatto che nei 5 minuti di attesa,uno si è scolato un gel e lo ha gettato in mezzo alla strada..sicuramente era per alleggerire e viaggiare di più..spero si capisca il mio odio verso gli stradisti
 
  • Love
Reactions: MauroPS

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.762
27.535
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Mi è capitato proprio adesso..rientro dal mio giro in MTB (bici caricata sul portabici) e mi trovo davanti 6 bei bitumari affiancati a 2 a 2 in mezzo alla statale..sto dietro qualche minuto,poi suono il clacson..manco si sono girati e mi hanno mandato a cagare,continuando imperterriti a stare in mezzo.. :roll:..vabbè li ho superati e affiancati chiedendo se mi aspettavano che tiravo giù la mia bici e mi univo anche io a stare in mezzo.. probabilmente avendo capito l'antifona e visto che pedalo (poco) anche io,si sono accodati..però vi assicuro che quattro testate gliele avrei date..ah..vi abbuono il fatto che nei 5 minuti di attesa,uno si è scolato un gel e lo ha gettato in mezzo alla strada..sicuramente era per alleggerire e viaggiare di più..spero si capisca il mio odio verso gli stradisti
Io lo capisco eccome Nik e la penso come te , appunto parlavo di buonsenso ma veramente me hanno troppo poco e si sentono troppo i padroni della strada….
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.304
1.759
0
Visita sito
Da automobilista preferisco superare un gruppetto un po' appallato di ciclisti piuttosto che una lunga fila indiana di ciclisti, in entrambi casi vado ad occupare la corsia opposta però nel primo caso il tempo necessario è molto minore in quanto i ciclisti occupano meno metri di strada

Se la strada è abbastanza larga può essere meglio la fila indiana, perché a superarla non si finisce contromano.
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
Il problema è che siamo tutti ciclisti, tutti automobilisti, tutti motociclisti e tutti pedoni e tutti, in qualsiasi ruolo ci troviamo, ci arrabbiamo: quando sono in auto mi scoccia il ciclista in mezzo alla strada o il pedone che si butta davanti, quando sono in bici, nonostante
cerco di stare il più piatto possibile per facilitare il sorpasso, mi scoccia se mi suonano perché magari ero distratto, quando sono a piedi e attraverso a 2 metri dalle strisce un po' mi scoccia se giustamente qualcuno mi manda a fanculo perché potevo fare 2 metri in più...
È inutile negare che parte l'embolo, poi c'è chi si controlla e chi no
 

GRM

Fuori sagoma
24/8/18
136
94
0
36
Traona (Sondrio)
gospa87.blogspot.com
Bike
Monstercross cinese acciaio 29er
Da come scrivi sembra evidente che anche tu abbia bisogno di migliorare la tua educazione. Spera solo di non incontrare qualcuno che cerchi di insegnartela con il metodo che tu stesso suggerisci.

Caro Frenk , mi auguro che pure tu incroci qualcuno, ma che t'insegni a comprendere gli scritti altrui.

Hai seri problemi di comprensione.

Ma va bene cosi.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Il problema è che siamo tutti ciclisti, tutti automobilisti, tutti motociclisti e tutti pedoni e tutti, in qualsiasi ruolo ci troviamo, ci arrabbiamo: quando sono in auto mi scoccia il ciclista in mezzo alla strada o il pedone che si butta davanti, quando sono in bici, nonostante
cerco di stare il più piatto possibile per facilitare il sorpasso, mi scoccia se mi suonano perché magari ero distratto, quando sono a piedi e attraverso a 2 metri dalle strisce un po' mi scoccia se giustamente qualcuno mi manda a fanculo perché potevo fare 2 metri in più...
È inutile negare che parte l'embolo, poi c'è chi si controlla e chi no
Mino,ti posso garantire che IO se devo fare un giro che comprende asfalto o se vado al lavoro in bici,parto prima,allungo la strada e mi faccio tutta la ciclabile..per attraversare arrivo alle strisce pedonali,mi fermo,scendo e spingo la bici perché MAI nessuno da la precedenza e farmi i minuti di surplace anche no..in ogni giro (e @baffo82 che gira sempre con me può confermare) chiedo sempre espressamente di evitare la strada o se proprio proprio passo sul marciapiede.. è questione di sale in zucca..come lo dobbiamo avere sui sentieri quando incrociamo i pedoni,lo dobbiamo avere ancora di più su strada perché chi si fa male,per torto o ragione,siamo noi
 

GRM

Fuori sagoma
24/8/18
136
94
0
36
Traona (Sondrio)
gospa87.blogspot.com
Bike
Monstercross cinese acciaio 29er
Piuttosto mi chiedo che c...o di gusto abbiano ad andare tutti in fila indiana, in gruppi da dieci e passa, e soprattutto la domenica in mezzo alla marea di traffico della domenica.
Per carità, meglio così piuttosto che trovarli a fare gli ingorghi nei sentieri con le loro XC, che usano come fossero BDC, a tutta in salita ma al primo gradino in discesa si piantano :loll:
E' semplice,loro ti raccontano la palla dell'aggregazione , la verità è che sono dei cazzoni la maggior parte dei bitumari perché il gruppo più è grosso e meno tempo devi pedalare.

Che so in gruppo da 10 farti il lungo del lago di como (180 km) vuol dire si e no che tiri 40 minuti.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
  • Mi piace
Reactions: FedeNova12

kolang

Biker serius
24/3/08
288
45
0
BRIANZA EST
Visita sito
Bike
TREK PROCALIBER 9.7 SL + FRW AXUM (Ti) XT disc
Le polemiche sulle "categorie" sono inutili....... tutti i mezzi di trasporto quando sono fermi in garage sono innocui............ certo che se poi a condurli ci si mette una testa di "cavolo" qualche problema si potrebbe creare... :prost:
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
Mino,ti posso garantire che IO se devo fare un giro che comprende asfalto o se vado al lavoro in bici,parto prima,allungo la strada e mi faccio tutta la ciclabile..per attraversare arrivo alle strisce pedonali,mi fermo,scendo e spingo la bici perché MAI nessuno da la precedenza e farmi i minuti di surplace anche no..in ogni giro (e @baffo82 che gira sempre con me può confermare) chiedo sempre espressamente di evitare la strada o se proprio proprio passo sul marciapiede.. è questione di sale in zucca..come lo dobbiamo avere sui sentieri quando incrociamo i pedoni,lo dobbiamo avere ancora di più su strada perché chi si fa male,per torto o ragione,siamo noi
Nicola guarda che non era un attacco, era una considerazione: faccio l'esempio di me stesso, capita (raramente ma capita, perché negarlo) di non dare la precedenza ad un pedone quando sono in auto (e anche in bici), e quando sono in bici magari faccio qualcosa di sbagliato che mette in difficoltà l'automobilista dietro o di fronte e in questo caso se mi mandasse al bagno farebbe bene.
Purtroppo stando in quasi tutte le parti, ci sono situazioni dove scatta la molla (non il grilletto)
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Nicola guarda che non era un attacco, era una considerazione: faccio l'esempio di me stesso, capita (raramente ma capita, perché negarlo) di non dare la precedenza ad un pedone quando sono in auto (e anche in bici), e quando sono in bici magari faccio qualcosa di sbagliato che mette in difficoltà l'automobilista dietro o di fronte e in questo caso se mi mandasse al bagno farebbe bene.
Purtroppo stando in quasi tutte le parti, ci sono situazioni dove scatta la molla (non il grilletto)
Certo certo..avevo capito il tuo messaggio..ti stavo solo riportando il mio esempio..purtroppo sono uno di quelli che davvero da la precedenza ai pedoni e guido sempre in maniera responsabile..quando avevo una macchina più "divertente" dell'attuale,mi facevo i trackday e scannavo come un maledetto..ma su strada no,troppo pericolo per me e per gli altri
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.096
9.484
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Mino,ti posso garantire che IO se devo fare un giro che comprende asfalto o se vado al lavoro in bici,parto prima,allungo la strada e mi faccio tutta la ciclabile..per attraversare arrivo alle strisce pedonali,mi fermo,scendo e spingo la bici perché MAI nessuno da la precedenza e farmi i minuti di surplace anche no..in ogni giro (e @baffo82 che gira sempre con me può confermare) chiedo sempre espressamente di evitare la strada o se proprio proprio passo sul marciapiede.. è questione di sale in zucca..come lo dobbiamo avere sui sentieri quando incrociamo i pedoni,lo dobbiamo avere ancora di più su strada perché chi si fa male,per torto o ragione,siamo noi
È proprio quello che non mi spiego ed a volte mi fa andare in bestia, passano col rosso o non danno precedenza alle rotonde o passano sulla Statale quando a 2 metri 2 c'è una pista ciclabile con tutti i crismi, perché poi in caso di incidente ragione o torto sono sempre loro a farsi male.
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.836
17.980
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Non capisco se la tua è invidia nei mie confronti , o solo stupidità.

Dormirò comunque tranquillo anche se non mi toglierai questo dubbio.

La speranza nel mio vocabolario non esiste, la speranza è roba da poveracci, ho la certezza che un giorno devo morire , se per mano di un automobilista con un crick o "ferro" (ahaha) o per un moderatore che viene a casa mia munito di crick o "ferro" (ahaha) , a mè mi è indifferente.

Chiaro ?

Per me finita qui ho una pessima ichnusa industriale fresca da bermi.


Buon we a tutti , monopattisti esclusi.

era da tempi immemori che non leggevo una fila di minchiate del genere nel forum :smile:
 
  • Love
Reactions: GRM

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
È proprio quello che non mi spiego ed a volte mi fa andare in bestia, passano col rosso o non danno precedenza alle rotonde o passano sulla Statale quando a 2 metri 2 c'è una pista ciclabile con tutti i crismi, perché poi in caso di incidente ragione o torto sono sempre loro a farsi male.
Uno mi aveva risposto che sulla ciclabile c'era troppa gente e deve sempre stare coi freni in mano..
 
  • Wow
Reactions: AlfreDoss

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.952
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Il problema è che siamo tutti ciclisti, tutti automobilisti, tutti motociclisti e tutti pedoni e tutti, in qualsiasi ruolo ci troviamo, ci arrabbiamo: quando sono in auto mi scoccia il ciclista in mezzo alla strada o il pedone che si butta davanti, quando sono in bici, nonostante
cerco di stare il più piatto possibile per facilitare il sorpasso, mi scoccia se mi suonano perché magari ero distratto, quando sono a piedi e attraverso a 2 metri dalle strisce un po' mi scoccia se giustamente qualcuno mi manda a fanculo perché potevo fare 2 metri in più...
È inutile negare che parte l'embolo, poi c'è chi si controlla e chi no

Nicola guarda che non era un attacco, era una considerazione: faccio l'esempio di me stesso, capita (raramente ma capita, perché negarlo) di non dare la precedenza ad un pedone quando sono in auto (e anche in bici), e quando sono in bici magari faccio qualcosa di sbagliato che mette in difficoltà l'automobilista dietro o di fronte e in questo caso se mi mandasse al bagno farebbe bene.
Purtroppo stando in quasi tutte le parti, ci sono situazioni dove scatta la molla (non il grilletto)

A tutti capita di sbagliare, ma quello degli stradisti è un modus operandi, non un errore. forse è per quello che la gente si incazza con loro.

Tutti facciamo errori, per sbadataggine o per negligenza, però se qualcuno mi manda a quel paese prendo e porto a casa, se so di avere torto.
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.096
9.484
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Uno mi aveva risposto che sulla ciclabile c'era troppa gente e deve sempre stare coi freni in mano..

È certo devono fare la gara ogni uscita….
Come i pensionati che trovi la Domenica mattina sulla ciclopedonale della val Brembana, nella bergamasca, che ti tirano i porconi dietro perché la bambina con la bici a rotelle è in mezzo ai piedi e deve rallentare, perdendo il primo posto della Coppa del nonno...
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: cessna and MauroPS

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Uno mi aveva risposto che sulla ciclabile c'era troppa gente e deve sempre stare coi freni in mano..
Non dimentichiamo però che il 90% delle cosidette ciclabili, in realtà son ciclopedonali, quindi vie promiscue che il ciclista non è tenuto per legge a percorrerla...
Poi vero che molti hanno sempre il coltello tra i denti, non molto simpatici e un pò anche cagac... ma molti di loro sono agonisti, han bisogno di far km e tot medie per espeimersi al meglio in gara, non è cosi poi strano vederli in gruppi numerosi che fan allenamento, fosse anche solo il giro di un lago, l' unica è che dovrebbero stare al proprio posto, d'altronde è il "loro" mondo e modo di vivere la bici, noi mtbikers fortunatamente non siamo toccati da questo, come molti di loro non gli tocca la mtb.
 

Classifica mensile dislivello positivo