AUTOMOBILE/VAN trasporto interno della bici

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.481
1.114
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Posso, sommessamente, dire la mia? Perchè devo comprare un furgoncino anzichè un'auto solo per caricarci le bici (con tutte le possibilità che ci sono per poterlo fare)? Io ho una sportage (gpl) e abbattendo i sedili posteriori ci sta la mia bici taglia XL intera: tempo di carico/scarico 1 minuto e sono pronto. Le volte che devo muovermi con la famiglia la carico sul tetto. Ad averci pensato pensato prima avrei fatto montare il gancio traino e preso un portabici tipo thule. L'auto la uso tutti i giorni, il fuorgoncino quanto lo sfrutto? Senza guardare poi al lato estetico (che visto che pago.....). Mi sembra sempre che si pensi che abbiamo a che fare con dei rari pezzi di antiquariato; abbiamo comprato delle MTB che usiamo regolarmente per sentieri infangati o polverosi, per guadare piccoli corsi d'acqua, per scendere su delle pietraie, etc..... Pensate che un po' d'aria possa rovinarle? O che se piove poi dobbiamo buttarle come dei cartoni ammuffiti? Scusate lo sfogo ma rea più forte di me.
Io sinceramente l'auto la reputo una cosa che dev'essere funzionale e x me il fatto che io possa caricare 2 bici montate comodamente lo è.. oppure se mi capita (facendo qualche lavoro o
Hobbistico ogni tanto) di dover caricare legno o altro so di avere lo spazio..
In più lasciare la bici sul portabici esterno non mi dà x niente fiducia visti i furti degli ultimi anni.. x cui anche una semplice sosta in autostrada con le bici caricate dietro la vivrei un pò con l'ansia.. messe all'interno invece meno.. poi i gusti son gusti.. a me auto stile Berlingo, nuovo tourneo courier o simili piacciono e non comprerei mai un'auto sportiva e poco utile
 

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.131
739
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
Posso, sommessamente, dire la mia? Perchè devo comprare un furgoncino anzichè un'auto solo per caricarci le bici (con tutte le possibilità che ci sono per poterlo fare)? Io ho una sportage (gpl) e abbattendo i sedili posteriori ci sta la mia bici taglia XL intera: tempo di carico/scarico 1 minuto e sono pronto. Le volte che devo muovermi con la famiglia la carico sul tetto. Ad averci pensato pensato prima avrei fatto montare il gancio traino e preso un portabici tipo thule. L'auto la uso tutti i giorni, il fuorgoncino quanto lo sfrutto? Senza guardare poi al lato estetico (che visto che pago.....). Mi sembra sempre che si pensi che abbiamo a che fare con dei rari pezzi di antiquariato; abbiamo comprato delle MTB che usiamo regolarmente per sentieri infangati o polverosi, per guadare piccoli corsi d'acqua, per scendere su delle pietraie, etc..... Pensate che un po' d'aria possa rovinarle? O che se piove poi dobbiamo buttarle come dei cartoni ammuffiti? Scusate lo sfogo ma rea più forte di me.
certo che puoi dire la tua, devi. Sportage nuova? quella spaziale?
 

Classifica mensile dislivello positivo