Auto da mtb: fiat idea?

giannimtb

Biker urlandum
12/12/04
592
0
0
70
Torino
Visita sito
Bike
XC 900
E' probabile che la mia prossima auto sia una fiat idea:
mi hanno assicurato che la mtb ci sta e anche bene...
qualche ciclista possiede questa auto?
ha provato a caricarci una mtb? o magari due? %$))

ci sono parecchi post
su questo argomento, ma nessuno
risponde a questo specifico quesito :pc:
 

aleinich

Biker perfektus
30/5/04
2.788
0
0
50
apolide!!
Visita sito
@RS
certo, i gusti son gusti. Ma per 15000 euro la Berlingo Chrono che ha tutto (anche lo stereo) in versione Diesel HDI 2.0 te la fai piacere...

Sono cosi' informato xche' sono in giro x auto proprio in questi giorni. L'idea e' una macchinetta a confronto. La Berlingo invece il top fra le auto di quel segmento.
 

giannimtb

Biker urlandum
12/12/04
592
0
0
70
Torino
Visita sito
Bike
XC 900
grazie ragazzi,

ma lo so cha la berlingo, la kangoo, ecc
sono le auto IDEALI per trasportare mtb!
ci sono parecchi post che parlano di questo.

Avrei però piacere di sapere proprio della IDEA,
non dipende da me,
ma sarà probabilmente la mia prossima auto,
non posso scegliere. :specc:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
aleinich ha scritto:
@RS
certo, i gusti son gusti. Ma per 15000 euro la Berlingo Chrono che ha tutto (anche lo stereo) in versione Diesel HDI 2.0 te la fai piacere...

Sono cosi' informato xche' sono in giro x auto proprio in questi giorni. L'idea e' una macchinetta a confronto. La Berlingo invece il top fra le auto di quel segmento.


io ho la peugeot ranch, che è il berlingo, solo marchiato peugeot. ho la versione base con qlc optional. sarà anche un cesso perchè è verissimo, ma l'ho pagata meno di 13000 euro dando dentro il mio vecchio rudere e ci vado via in 3 + 3 bici da dh dentro e valige.....
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.069
151
0
49
Milano
Visita sito
aleinich ha scritto:
@RS
certo, i gusti son gusti. Ma per 15000 euro la Berlingo Chrono che ha tutto (anche lo stereo) in versione Diesel HDI 2.0 te la fai piacere...

Sono cosi' informato xche' sono in giro x auto proprio in questi giorni. L'idea e' una macchinetta a confronto. La Berlingo invece il top fra le auto di quel segmento.

Non ne dubito, io parlavo puramente a livello estetico...
 

Winterhawk

Biker grossissimus
giannimtb ha scritto:
grazie ragazzi,

ma lo so cha la berlingo, la kangoo, ecc
sono le auto IDEALI per trasportare mtb!
ci sono parecchi post che parlano di questo.

Avrei però piacere di sapere proprio della IDEA,
non dipende da me,
ma sarà probabilmente la mia prossima auto,
non posso scegliere. :specc:

L'anno scorso sono stato alla Fiat per acquistare la nuova auto e ancora non andavo in mtb a quell'epoca (marzo); vidi e rividi l'IDEA esposta nel padiglione e mi piacque subito, anche se poi acquistai un'altro modello. Da come la ricordo credo non ci siano grossi problemi a far stare le bici. Riesco a farne stare due in piedi (a ruote tolte ovviamente) nella Punto Sporting, anche se imprecando un pò... Nell'IDEA non dovrebbero esserci simili problemi. Sembra compatta a vederla dall'esterno ma è spaziosa quanto basta. Poi dipende da come intenderesti utilizzarla... %$))
Ciao.
 

giannimtb

Biker urlandum
12/12/04
592
0
0
70
Torino
Visita sito
Bike
XC 900
mi piacerebbe poter caricare la mtb
senza dover abbassare la sella,
ovviamente togliendo la ruota anteriore;

però alcune volte siamo in tre con 2 mtb.....
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.208
153
0
49
toscana
Visita sito
giannimtb ha scritto:
mi piacerebbe poter caricare la mtb
senza dover abbassare la sella,
ovviamente togliendo la ruota anteriore;

però alcune volte siamo in tre con 2 mtb.....

Se non vuoi abbassare la sella, perchè poi, cmq con 2 mtb e tre persone l'idea non la vedo molto indicata, considera che il bagagliaio non è molto grande, puoi tirar giù i seggiolini posteriori asimmetricamente ma a quel punto entri con solo le bike, altre valige o borse sono al limite!!!
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
Una delle due... mi basterebbe (La prima gialla xò)...

ext_gallery10.jpg

ext_gallery02.jpg
 

#sele#

Biker ultra
5/11/04
685
1
0
39
Trento (TN)
Visita sito
Bike
Scott Scale RC World Cup
io sto decidendo in questi giorni di cambiare l'auto.
La scelta va su una VW Bora. Come immagine, in Italia è pressochè nulla. E' cmq una gran macchina (guardatevi la lista degli optional sul sito VW......è al livello di una classe C!), il 1.9TDI ha consumi miseri e ottime prestazioni. La qualità è VolksWagen....ottimi interni, senza troppi fronzoli. Il baule, da quel che ho visto è abbastanza spazioso. Ora come ora te la tirano dietro con il 30% di sconto, a km 0!!! Costerebbe dai 21mila ai 28mila euro, ma te la porti via con 15-20mila €......
 

#sele#

Biker ultra
5/11/04
685
1
0
39
Trento (TN)
Visita sito
Bike
Scott Scale RC World Cup
lucabona ha scritto:
Non riesco a trovare una foto ma, sempre rimanendo in VW, c'è la Touran con il portabici "interno"... è una figata


l'ho visto anch'io.....è decisamete una figata!
Mi (ai miei.... :smile: ) sarebbe piaciuto prenderlo, ma avendo uno scivolo piuttosto ripido, in uscita dal garage, non ci entra!!!!! :cry:
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Io ti posso dare la mia esperienza su Mercedes A, che più o meno ha le stesse dimensioni.
Dato che ho i seggioloni per i bimbi sui sedili posteriori, metto la bici smontata delle ruote nel bagagliaio senza spostare i sedili. Se tiro giu metà dello schienale posteriore, metto la bici togliendole solo una ruota.
Non ho mai provato a caricare più di una bici.................
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
Io su VW Passat "stescion" tiro giù il sedile singolo e ci metto 2 bici (Sella e ruota ant smontata) con 1,5 posti dietro... tiro giù il sedile doppio e ci stanno fino a 4 BC e 3 posti a sedere...
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
domanda semi-banale :
come fate a bloccare le bici in verticale appoggiate sulla forca dopo avere tolto la ruota anteriore? Qusto per evitare che cadano a dx e sx ?
possibile che mi tocca mettere la biga sempre appoggiata su un lato ?:-(
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo