Aumento escursione neuron

IvanScorti

Biker novus
8/3/22
1
0
0
23
Firenze
Visita sito
Bike
Canyon Neuron Cf8
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio, ultimamente sto valutando l'ipotesi di aumentare l'escursione anteriore alla mia canyon neuron che nasce con un 140mm all'anteriore e 130mm al posteriore ( molto progressivo).
Monta una rockshox pike e pensavo di sostituire il pistone da 140 con un 160, è fattibile o dovrei stare sul sicuro magari scegliendo il pistone da 150mm senza stravolgere le geometrie ?
Ha un angolo sterzo sterzo abbastanza chiuso: 67°

Ultima modifica:

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.658
907
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Concordo anche io, 10mm fanno poco ma sicuramente cambiano la geometria, con una serie sterzo angleset riesci ad avere più stabilità senza modificare le misure della bici

tano_mini

Biker popularis
27/4/17
56
4
0
-
Visita sito
Bike
Canyon Neuron al.7 - 2018
Concordo anche io, 10mm fanno poco ma sicuramente cambiano la geometria, con una serie sterzo angleset riesci ad avere più stabilità senza modificare le misure della bici

Che tipo di serie sterzo angleset si può montare su una neuron del 2018?
Aumentando l'angolo con la serie sterzo l'anteriore va ad abbassarsi e deve essere compensato con un incremento di spacer sotto lo stem?

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.658
907
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
la Neuron 2018 è la stessa che avevo io, devi scrivere a quelli di offsetbushings, loro di diranno cosa si può montare.

per la cronaca l'anteriore non si va ad abbassare perché essendo il cuscinetto sotto integrato loro di danno una boccola per metterlo esterno quindi quanto si abbasserebbe viene compensato dal circa 1cm di innalzamento dato dalla boccola.

Se guardi la foto della mia la ghiera nera tra forca e telaio tu non dovresti averla...

Ovviamente devi avere almeno un cm ci canotto forcella inutilizzato perché te lo mangia!

Che tipo di serie sterzo angleset si può montare su una neuron del 2018?
Aumentando l'angolo con la serie sterzo l'anteriore va ad abbassarsi e deve essere compensato con un incremento di spacer sotto lo stem?

tano_mini

Biker popularis
27/4/17
56
4
0
-
Visita sito
Bike
Canyon Neuron al.7 - 2018

mi ricordo bene quella neuron... il mrp installato in quella foto adesso monta sulla mia!
ah ok adesso ho capito come funziona.
Sul sito offsetbushings però non trovo serie sterzo ma solo boccole.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo