aumento battiti e pressione sanguigna..

joppy

Biker ultra
15/4/03
618
0
0
gargano,italy
Visita sito
salve dott.re,è da 4-5 gg. che è aumentata la frequenza dei battiti a riposo sono passato dai 45-50 ai 60e oltre ed in piu' ieri misurando la pressione piu' volte l'avevo di media 140-90,mai avuto questi valori cosi' alti,almeno da quando pratico sport(max 120-80),e da un paio di notti mi sveglio con un lieve attacco tachicardico(misurato attorno agli 80),attualmente davanti al pc sono intorno ai 65,ed il cuore in qualche maniera lo sento,premetto che vado di corsa a farmi visitare,ma mi devo preoccupare o magariè solo un periodo iperstressante per il mio fisico?
PS:mi era successo un 'altra volta di avere pulsazioni accellerate,ma dopo un paio di gg era tornato tutto normale,grazie x eventuale risposta

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
E' un pò difficile risponderti perchè non riferisci niente di "scatenante",ovvero motivi di stress,ad esempio, nè parametri fondamentali quali età,peso,struttura ecc. e allenamento attuale. Se non c'è niente in questo periodo che possa favorire questa situazione sicuramente devi farti valutare da un cardiologo,se hai motivo di stress intenso o di superallenamento tutto quello che hai descritto è piu' plausibile,ma è comunque meglio farsi vedere. Ciao

joppy

Biker ultra
15/4/03
618
0
0
gargano,italy
Visita sito
a dire il vero lunedi' scorso ho preso un'incazzatura non indiffernte,di solito sono un tipo calmo,ma è passata una settimana ormai..,puo' dipendere da questo? Il girno stesso sono uscito per un giretto in bike e sentivo delle piccole fitte provenieti dalla zona cuore,ma non mi sono preoccupato piu' tanto,forse avrei fatto bene a farlo e tornare a casa ...mah!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo