Aumentare travel Fox 36 Float Grip 29

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Inglese

Biker superioris
13/3/06
931
57
0
Livorno
Visita sito
Bike
Specialized Big Hit & Stumpy FSR 29/6Fattie
L'escursione della Fox 36 29" degli anni precedenti mi pare si potesse aumentare massimo a 160mm, a parte alcune realizzazioni fatte apposta per qualche marchio, con i modelli 2019 cambia qualcosa?
In particolare sapete se si può aumentare l'escursione di una Float Grip 36 2019 per 29" oltre i 160?
Grazie!
 

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
L'escursione della Fox 36 29" degli anni precedenti mi pare si potesse aumentare massimo a 160mm, a parte alcune realizzazioni fatte apposta per qualche marchio, con i modelli 2019 cambia qualcosa?
In particolare sapete se si può aumentare l'escursione di una Float Grip 36 2019 per 29" oltre i 160?
Grazie!
Dai una occhiata sul sito della fox controllando con il nr della tua forcella.
Su questa pagina parla per la Fox 36 del 2018, non sono sicuro se l'air shaft e uguale con il 2019.
https://www.ridefox.com/fox17/help.php?m=bike&id=849
 

Inglese

Biker superioris
13/3/06
931
57
0
Livorno
Visita sito
Bike
Specialized Big Hit & Stumpy FSR 29/6Fattie
Dai una occhiata sul sito della fox controllando con il nr della tua forcella.
Su questa pagina parla per la Fox 36 del 2018, non sono sicuro se l'air shaft e uguale con il 2019.
https://www.ridefox.com/fox17/help.php?m=bike&id=849
Grazie, il problema è che non ho ancora la forcella, ma sto valutando un modello e volevo sapere se un domani avrei potuto aumentarla, sul sito ho scaricato anche il manuale ma niente, ho visto che la Factory 36 da 29 c'è anche da 170, la Float invece no, quindi non so se sia fattibile o meno...
 

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
Grazie, il problema è che non ho ancora la forcella, ma sto valutando un modello e volevo sapere se un domani avrei potuto aumentarla, sul sito ho scaricato anche il manuale ma niente, ho visto che la Factory 36 da 29 c'è anche da 170, la Float invece no, quindi non so se sia fattibile o meno...
WARNING: Some damper and spring combinations are not possible. DO NOT attempt to extend travel on a 36mm FLOAT fork without first contacting FOX directly to verify that the damper and chassis of the fork can handle the new longer travel. Failure to do so may lead to an unapproved combination of parts that could fail, causing a loss of control of the bicycle leading to SERIOUS INJURY or DEATH.

Difficile dire e capire come fare con le Fox. Io nel dubbio tolgo i foderi e misuro le asta idrauliche e vedo la differenza che ha con l'asta aria e, poi procedo se permette l'aumento della corsa. Tutto questo se la forca e fuori garanzia se no tocca parlare con un centro assistenza autorizzato.
 

Classifica mensile dislivello positivo