Aumentare escursione forcella nerve xc

rockerpil

Biker serius
7/8/10
247
0
0
39
Imola
Visita sito
Ragazzi ho una curiosità...la mia nerve xc ha una forcella rock shox reba con 120 mm di escursione, per il momento mi trovo benissimo...
Se in un secondo momento sentissi bisogno di aumentare l'escursione della forcella, può avere senso sostituire la reba mettendone una con più escursione (es 150 mm, magari abbassabile)??

DANIELE FRISENNA

Biker serius
25/8/09
238
0
0
CATANIA
Visita sito
Bike
Nessuna
Ciao rockerpil.

Credo che a breve verrai mitragliato da un bel po' di forumendoli canyonisti che ti diranno che avresti fatto meglio ad acquistare la Nerve AM anzichè la tua attuale XC, proprio per il semplice fatto che la AM ha la forka abbassabile.

Preparati alle mazzate.

... eh eh eh ... uomo saggio !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Io ho messo una 140, più di così non andrei sinceramente..

... secondo me è già tanto ...

Megatron

Biker serius
5/5/10
199
0
0
Prov. di COSENZA
Visita sito

Ho anch'io la stessa forcella, male non mi trovo, ma la sento decisamente "inchiodata". I 120 di escursione, sono solo teorici, con la mia non sono mai andato oltre i 90 anche mettendola alla frusta.

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.192
42
0
Sicily
Visita sito

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Mettere una 140 o 150? Per fare cosa che non puoi fare con la 120? Vuoi farci drop da 1 m? Così poi rompi il telaio. Poi 20 mm o ancora peggio 30, modificano molto l'assetto della bici. (Prova una bici con la talas e vedrai). Molto probabilmente non si avranno vantaggi (forse solo un po' sulle discese ripidissime). Il telaio nasce con la geometria giusta per la forcella. Se vuoi cambiare forcella mettine una migliore, ma di pari corsa. La vera differenza tra due forcelle la fa quello che c'è dentro, non l'altezza

rockerpil

Biker serius
7/8/10
247
0
0
39
Imola
Visita sito
Canyon mi ha risposto:
"Per il telaio, fai attenzione perchè ciascun modello è omologato per sostenere una certa escursione, eventuali modifiche ed incidenti derivanti da queste potrebbero farti perdere il diritto della sostituzione in garanzia!"
Per cui mi tengo la mia bella REBA da 120

ps
mi sembra strano che ad Andrea541970 abbiano dato l'OK alla sostituzione così tranquilli...

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.192
42
0
Sicily
Visita sito

............////
anch'io all'epoca avevo chiesto a Emanuele, il quale mi aveva confermato che potevo mettere max140mm..............e a distanza di due anni mi hanno sostituito il telaio in garanzia..........!!!!

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=109384&page=2

p.s.
se riesco a trovare la risposta (qui sul forum) la posto.

............//// anch'io all'epoca avevo chiesto a Emanuele, il quale mi aveva confermato che potevo mettere max140mm..............e a distanza di due anni mi hanno sostituito il telaio in garanzia..........!!!!

... eh eh eh ... probabilmente si sono accorti dell'errore e mò, giustamente, non rischiano ... ... Canyon azienza seria !!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo