Aumentare escursione di 10-20

Neofita123

Biker novus
13/11/16
14
0
0
Visita sito
Salve a tutti, ho acquistato una forcella suntour xcr usata che ha un'escursione da 110(cosa strana, ma dopo che ho misurato la mia, una xcm da 120 che misura 130 forse è normale ). Ho dovuto acquistare la duddetta xcr non per sfizio o tanto per fare un upgrade, ma perchè la mia forka è andata dopo 3 anni di utilizzo intenso mi hannp lasciato i forcellini e la ruota non rimane più centrata, e l'unica che ho trovato a un prezzo ragionevole nei ranghi del mio bugdet è stata la xcr. Detto questo, si può cercare di aumentare l'escursione della xcr a 120-130 per non stravolgere le geometrie originali della bici ? Io ho sentito che ritagliando uno spessore all'interno della forcella si guadagna qualcosa ma non so proprio dove trovarlo-cercarlo, dimenticavo le forke sono a molla entrambe!

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Qui nel forum molta gente dimentica che non tutti hanno i budget per bici da 2000-3000 euro, se io ho questa e mi voglio adattare che cè di male? Non capisco..

Non c'è nulla di male, la volontà o la necessità di fare le cose in economia è del tutto legittima e non necessariamente negativa.

Però una XCR a molla resta una forcella di basso livello che, in genere, viene sfruttata per quello che è e che non invoglia a metterci mano per tentare di modificarla. Oltretutto, rispetto ad altri marchi, di Suntour è piuttosto difficile trovare documentazione e pezzi di ricambio, ufficiali e non, e questo limita ancor più l'eventuale "modding".

Quello che chiedi probabilmente è tecnicamente possibile, ma è altrettanto probabile che non l'abbia mai fatto nessuno e da qui l'assenza di risposte nel merito.

Se hai già provato a cercare nei meandri del forum senza esito, dubito che troverai qualche informazione più recente.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo