Aufwiedersehen prezzi bassi ....

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
Da il Sole 24 ore di stamattina:

Stretta fiscale a Berlino - L'IVA salirà al 19%

La grande coalizione punta a rimettere in ordine i conti della Germania riportando il deficit sotto il 3% del PIL nel 2007. L'accordo di governo raggiunto ieri tra la Cdu e la Spd aumenta l'Iva di 3 punti (dal 16% al 19%).


Questo significa che dal 01/01/2006 comprare in Germania ci costerà un 3% in piu' di sicuro.

A chi ha messo in programma una spesa a breve ci pensi a farla entro Natale, quindi.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.158
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Orsetto ha scritto:
Da il Sole 24 ore di stamattina:

Stretta fiscale a Berlino - L'IVA salirà al 19%

La grande coalizione punta a rimettere in ordine i conti della Germania riportando il deficit sotto il 3% del PIL nel 2007. L'accordo di governo raggiunto ieri tra la Cdu e la Spd aumenta l'Iva di 3 punti (dal 16% al 19%).


Questo significa che dal 01/01/2006 comprare in Germania ci costerà un 3% in piu' di sicuro.

A chi ha messo in programma una spesa a breve ci pensi a farla entro Natale, quindi.


Non esageriamo... la differenza di prezzo tra noi e la Germania non dipende certo dall' IVA: su Bike-discount.de un pacco pignoni XT costa 40 euro o una guarnitura, sempre XT, 115 euro. Anche passando ad un'iva al 19% si passa rispettivamente a 41.03 e 117.98, dimmi dove li trovi a questi prezzi in italia, anche caricando le spese di spedizione...
 

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
Il 3% di aumento è una pippata; ma come capita in questi casi, un aumento automatico per pure ragioni fiscali è il pretesto per un aumento dei ricarichi generalizzato.
La stessa cosa è successa (e rilevata dall'ISTAT a suo tempo) quando in Italia si passò dall'IVA al 19 al 20%; gli aumenti reali dei prezzi al consumo furono molto superiori rispetto al semplice 1% di aggravio di imposta sui consumi.

Non penso che dal 2006 non sarà + conveniente comprare la roba in teteschia anzichè in Italia, ma se qualcuno ha in programma di fare una spesuccia ..... io mi anticiperei entro il 2005 .....
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.158
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Orsetto ha scritto:
Il 3% di aumento è una pippata; ma come capita in questi casi, un aumento automatico per pure ragioni fiscali è il pretesto per un aumento dei ricarichi generalizzato.
La stessa cosa è successa (e rilevata dall'ISTAT a suo tempo) quando in Italia si passò dall'IVA al 19 al 20%; gli aumenti reali dei prezzi al consumo furono molto superiori rispetto al semplice 1% di aggravio di imposta sui consumi.

Non penso che dal 2006 non sarà + conveniente comprare la roba in teteschia anzichè in Italia, ma se qualcuno ha in programma di fare una spesuccia ..... io mi anticiperei entro il 2005 .....

Dimentichi che la Germania NON E' l'Italia....:-)
 

qwf

Biker tremendus
8/7/04
1.211
0
0
Trento
Visita sito
sembola ha scritto:
Dimentichi che la Germania NON E' l'Italia....:-)

Aneddoto di questa estate: villaggio vacanza a Bibione, supermercato interno al villaggio, mi preparo al salasso dei prezzi gonfiati visto che il primo supermercato utile non è raggiungibile se non prendendo l'automobile. Scopro prezzi più bassi di quelli a cui sono abituato a casa. Chiedo spiegazioni e mi raccontano, non senza un certo imbarazzo, che gli è stato impossibile alzare i prezzi con l'avvento dell'Euro, per paura di perdere o fare imbestialire i clienti tedeschi. Sono rimasto senza parole.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.158
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
qwf ha scritto:
Aneddoto di questa estate: villaggio vacanza a Bibione, supermercato interno al villaggio, mi preparo al salasso dei prezzi gonfiati visto che il primo supermercato utile non è raggiungibile se non prendendo l'automobile. Scopro prezzi più bassi di quelli a cui sono abituato a casa. Chiedo spiegazioni e mi raccontano, non senza un certo imbarazzo, che gli è stato impossibile alzare i prezzi con l'avvento dell'Euro, per paura di perdere o fare imbestialire i clienti tedeschi. Sono rimasto senza parole.

Questo volevo dire.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.158
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Orsetto ha scritto:
Da il Sole 24 ore di stamattina:

Stretta fiscale a Berlino - L'IVA salirà al 19%

La grande coalizione punta a rimettere in ordine i conti della Germania riportando il deficit sotto il 3% del PIL nel 2007. L'accordo di governo raggiunto ieri tra la Cdu e la Spd aumenta l'Iva di 3 punti (dal 16% al 19%).


Questo significa che dal 01/01/2006 comprare in Germania ci costerà un 3% in piu' di sicuro.

A chi ha messo in programma una spesa a breve ci pensi a farla entro Natale, quindi.

Su Bike-Discount.de ad oggi ci sono ancora gli stessi prezzi finali del 2005 :-? :yeah!:
 

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
Anche io la prima cosa che ho fatto ieri quando ho acceso il PC è stata quella di controllare i prezzi krukki; e per ora niente è cambiato.
O ci vuole un po' ad aggiornare i siti internette :pc: o i teteschi sono di una onestà disarmante. :roll:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo