• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

audio action cam

peder

Biker urlandum
30/11/05
518
0
0
abbiategrasso
Visita sito
ho da poco una action cam della oregon, i video non sono male soprattutto dopo averla montata sul tubo orizzontale, ma l'audio è pessimo, si sentono solo rumori e anche parlando direttamente nel microfono si sente la voce in lontananza.
Secondo voi è è un difetto della mia o sono tutte cosi?
ciao pietro
 

PathfindeRide

Biker novus
3/5/08
9
0
0
Bologna
Visita sito

Ne ho appena presa una anche io e mi domandavo la stessa cosa..
l'audio è pessimo, ovattato, anche parlandoci direttamente davanti le voci si sentono come se fossero in lontananza...

Curiosità..come l'hai fissata al tubo orizzontale??
Non vengono inquadrate le guaine??
I video come vengono?
molto mossi?
Xchè io sto facendo un po' di prove sul casco ma non sono ancora molto soddisfatto..facendo sterrati in discesa, i video vengono veramente molto mossi..
 

PathfindeRide

Biker novus
3/5/08
9
0
0
Bologna
Visita sito
ah! allora l'hai presa!!!!

mitico frenz, guarda che secondo me c'è da accenderlo o svitare un po' lo sportellino del microfono. va bene che è subacquea ma è impossibile che un microfono riceva così ovattato l'audio.

Bella Ziro!!
Non l'ho ancora ufficialmente presa, è sempre un prestito ad oltranza...
Cmq non bisogna svitare nulla...avrà una membrana per rendere impermeabile il mic, che all'aperto rende i suoni ovattati...
 

peder

Biker urlandum
30/11/05
518
0
0
abbiategrasso
Visita sito

ho stretto al tubo orizzontale la fascia con il velcro corta con l'attacco per la cam in dotazione, messa appena sotto il canotto sterzo inquadra un pezzetto di gomma e il sentiero, le guaine entrano nell'inquadratura solo quando sterzi verso destra, c'è da considerare che io ho una cannondale con la lefty e quindi la parte destra è libera.
ciao pietro
 

PathfindeRide

Biker novus
3/5/08
9
0
0
Bologna
Visita sito

Ok, grazie!! Adesso proverò a fissarla sul telaio, perchè sul casco non mi ha molto soddisfatto..in discesa con le vibrazioni il casco un minimo si muove e la telecamera pure, anche se fissata a dovere..
Grazie!!
Ciaoooo Frenz
 

PathfindeRide

Biker novus
3/5/08
9
0
0
Bologna
Visita sito

Avevo 5 min e ho fatto un esperimento..ho svitato le due viti del microfono (se hai un cacciavito a testa piatta piccolo riesci a svitarle anche se hanno una testa particolare), ho tolto la placchetta di protezione di plastica e sotto come protezione dall'acqua per il microfono, c'è una piccola membrana in plastica..tolta quella e rimontato il tutto l'audio cambia notevolmente, non è più ovattato e lontano. E' logico che la telecamera così non si può più immergere in acqua..però se una la deve usare solo per andare in bici è perfetta..
cmq la guarnizione di gomma si può sempre rimontare.
Ciao frenz
 

peder

Biker urlandum
30/11/05
518
0
0
abbiategrasso
Visita sito

Oggi lo faccio.
ciao e grazie
 

peder

Biker urlandum
30/11/05
518
0
0
abbiategrasso
Visita sito
Ritornando al discorso audio dopo aver tolto il gommino sul microfono l'audio è migliorato, purtroppo rimane un rumore di fondo molto fastidioso quando entra aria nel microfono.
Qualcuno ha ovviato in qualche modo a questo problema?
ciao pietro
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo