Audacia

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ZioBis ©

Niente pasti a menù fisso
5/2/03
2.747
107
0
Carpi
Visita sito
Bike
dipende
La parola che preferisco è "audacia", bella, secca, fredda, sibilante.
Non faccio che ripetermela ogni volta che mi inoltro in bici fra i monti su sentieri mai esplorati.
La pedalata diventa più lenta, tengo i glutei stretti, la testa alta.
Abbandono la realtà di tuti i giorni, scaravento via senza scrupoli tutto ciò che mi brucia , che mi opprime.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
La parola che preferisco è "audacia", bella, secca, fredda, sibilante.
Non faccio che ripetermela ogni volta che mi inoltro in bici fra i monti su sentieri mai esplorati.
La pedalata diventa più lenta, tengo i glutei stretti, la testa alta.
Abbandono la realtà di tuti i giorni, scaravento via senza scrupoli tutto ciò che mi brucia , che mi opprime.
Sarebbe più salutare mettere "audacia" nell'affrontare ciò che ti opprime e che ti brucia piuttosto che metterla nell'uscita in bici.
Una uscita in bici non dovrebbe essere un atto eroico, significa che stai andando oltre il margine di sicurezza.
Tra l'altro quando torni a casa hai tutti i problemi che ti affliggono che sono ancora lì immutati
 

ZioBis ©

Niente pasti a menù fisso
5/2/03
2.747
107
0
Carpi
Visita sito
Bike
dipende
Sarebbe più salutare mettere "audacia" nell'affrontare ciò che ti opprime e che ti brucia piuttosto che metterla nell'uscita in bici.
Una uscita in bici non dovrebbe essere un atto eroico, significa che stai andando oltre il margine di sicurezza.
Tra l'altro quando torni a casa hai tutti i problemi che ti affliggono che sono ancora lì immutati
D'accordo sui problemi che affligono "immutati"
Tuttavia: "Ciclismo- Audacia, sudore e grande passione. Finita la Seconda guerra mondiale, sulle strade di un'Europa martoriata dalla tragedia di un conflitto spaventoso che aveva lasciato nell'animo della gente ferite molto profonde e grande povertà dovunque, toccò proprio al ciclismo il compito di portare il primo segnale di speranza e di rinascita....
 
  • Mi piace
Reactions: tado79

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
D'accordo sui problemi che affligono "immutati"
Tuttavia: "Ciclismo- Audacia, sudore e grande passione. Finita la Seconda guerra mondiale, sulle strade di un'Europa martoriata dalla tragedia di un conflitto spaventoso che aveva lasciato nell'animo della gente ferite molto profonde e grande povertà dovunque, toccò proprio al ciclismo il compito di portare il primo segnale di speranza e di rinascita....
Il ciclismo è sicuramente un bello sport, ma mi sembra un "tantino" esagerato attribuirgli il merito della rinascita dell'Europa post guerra.
Probabilmente hanno più influito i miliardi che ci hanno prestato gli Stati Uniti dopo che De Gasperi è andato a Washington col cappello in mano.
 

Classifica mensile dislivello positivo