Attrezzatura video

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
T

teoDH

Ospite
prezzo? se costano meno di 100 euro, potrebbero pure valerne la pena, come giocattolino, se costano di più lascia perdere
 

Marco05

Biker novus
14/2/11
33
0
0
38
Bosconero (TO)
Visita sito
Vorrei cimentarmi anch'io in qualche ripresa delle mie uscite, stavo bazzicando sul web e mi sono imbattuto in questo prodotto.

[URL="http://www.sportxtreme.it/scheda_prodotto.php?codpro=80&menu=app"][url]http://www.sportxtreme.it/scheda_prodotto.php?codpro=80&menu=app[/URL][/URL]

Qualcuno di voi lo conosce o, meglio ancora lo usa?
Gradirei leggere dei vostri commenti o suggerimenti.
Love the ride, Luca

funzionano benissimo!!!!! non è che esiste solo la gopro eh ragazzi!!!! seno le altre aziende chiuderebbero tutte!!!! funzionano ottimamente!!!un mio caro amico lavora in salmoiraghi e vigano e li vende....li ho provati e sono perfetti!!!!
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
funzionano benissimo!!!!! non è che esiste solo la gopro eh ragazzi!!!! seno le altre aziende chiuderebbero tutte!!!! funzionano ottimamente!!!un mio caro amico lavora in salmoiraghi e vigano e li vende....li ho provati e sono perfetti!!!!
sarebbe interessante vedere un video realizzato con l'oggetto in questione... Io non pretendo di girare un kolossal ma solamente "documentare" le mie uscite. Capisco che la batteria è un pò troppo limitata (sul sito c'è scritto autonomia di 2 ore, ma si sà...), la definizione è come quella di molti video che vedo quì sul forum e l'angolo di visuale mi sembra buono, il prezzo non si capisce bene: 164 ma forse è da aggiungerre l'iva. devo informarmi meglio. Secondo la mia modesta opinione sono molto più pratici rispetto a videocamere da attaccare a caschi con delle appendici apposite, da regolare come inclinazione e da controllare ecc. Questi li indossi e dove guardi loro filmano...
Poi, ripeto, sono aperto a tutti i commenti e consigli,
GRAZIE
 
T

teoDH

Ospite
funzionano benissimo!!!!! non è che esiste solo la gopro eh ragazzi!!!! seno le altre aziende chiuderebbero tutte!!!! funzionano ottimamente!!!un mio caro amico lavora in salmoiraghi e vigano e li vende....li ho provati e sono perfetti!!!!

Una cosa del genere non è nemmeno lontanamente paragonabile a una gopro...
Sono giocattoli, e come detto, se costano poco, vale pure la pena provarli...

Visto che li hai provati, metti un video, così vediamo il risultato...
 

Marco05

Biker novus
14/2/11
33
0
0
38
Bosconero (TO)
Visita sito
sarebbe interessante vedere un video realizzato con l'oggetto in questione... Io non pretendo di girare un kolossal ma solamente "documentare" le mie uscite. Capisco che la batteria è un pò troppo limitata (sul sito c'è scritto autonomia di 2 ore, ma si sà...), la definizione è come quella di molti video che vedo quì sul forum e l'angolo di visuale mi sembra buono, il prezzo non si capisce bene: 164 ma forse è da aggiungerre l'iva. devo informarmi meglio. Secondo la mia modesta opinione sono molto più pratici rispetto a videocamere da attaccare a caschi con delle appendici apposite, da regolare come inclinazione e da controllare ecc. Questi li indossi e dove guardi loro filmano...
Poi, ripeto, sono aperto a tutti i commenti e consigli,
GRAZIE

non è molto bello standardizzare tutto...pensi a un casco...troy lee....pensi a una videocamera...gopro....non è che esistono solo queti prodotti blasonati:il-saggi:....mi fa piacere che tu la pensi come me...sono molto ben fatti e in negozio sono scontati.costano meno di quello che riporta il sito.
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
non è molto bello standardizzare tutto...pensi a un casco...troy lee....pensi a una videocamera...gopro....non è che esistono solo queti prodotti blasonati:il-saggi:....mi fa piacere che tu la pensi come me...sono molto ben fatti e in negozio sono scontati.costano meno di quello che riporta il sito.

per me uno vale l'altro (purtroppo non ho nessuna conoscenza in questo campo), ecco perchè vorrei vedere un video realizzato con i gx-9. sul sito vedi i video girati dal produttore quindi sarebbe come chiedere all'oste se il vino che serve è buono....
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Purtroppo anche la GoPro ha 2 problemi se li possiamo considerare tali (in realtà legati ad una scelta di compromesso per limitare il peso e per rendere il tutto robusto):

1. autonomia batterie
2. riprese in condizioni di luce scarsa.

Ovviamente persino GoPro ci ha messo una pezza con il pacco batterie ausiliario (che però aumenta il peso e ingmbro, richiede un set apposito di custodie) e tirando fuori la GoPro 2 (che va molto meglio con bassa illuminazione sia per dettagli che per resa colori).

Non butterei 150 euro su quel coso lì. Un puro sfizio che dopo poco prenderebbe la polvere. Pensa se righi gli occhiali che ne fai più? Per non parlare dell'ottica, basta un ramo e...
Ecco un altro punto importante della GoPro che la distingue da TUTTE le altre: la lente del case di protezione è sostituibile.

Batteria. Quella in dotazione con gli occhiali ti farà dannare. Sul più bello ti finisce e...

Poi vogliamo parlare della voglia che viene subito di variare inquadrature. Dopo un pò quella classica frontale viene a noia e con essa pure i montaggi a inquadatura fissa. E ci sono un sacco di attacchi per la GoPro. Invece il coso dove lo metteresti se non sul naso?

Mi fermo qui.

La GoPro non è un apparecchio eccellente da un punto di vista elettronico ma l'idea di prodotto è maledettamente ben congegnata. E il successo di mercato lo conferma. Non è solo una moda, non sono così fessi in tanti... :loll:

Ultimo piccolo consiglio. Guardati un pò di video girati dai forumendoli qui: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=154649




:hahaha: si capisce che ho la GoPro?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo