Attrezzatura sostituzione cuscinetti

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
nel dubbio ho preso quello su Aliexpress proprio perchè sull'8mm e 10mm o tre inserti, quindi un doppione a misura
41,81€ spedito
hai preso modello 2 dalla polonia?

tienimi aggiornato quando ti arriva e magari na bella recensione sulla qualità quando ti arriva!
che magari è la volta che...me lo piglio pure io. :prost:
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.878
5.809
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
  • Mi piace
Reactions: scr1

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.031
509
0
Cremona
Visita sito
ho anch'io una valigetta con quelli a battente, cinesi comprati in italia a circa 40€, ma non sono mai riuscito ad estrarre un cuscinetto...

nel carro della epic, con cuscinetti singoli ma distanziale in mezzo, mi hanno aiutato ad aprirli all'inizio ma poi li ho martellati fuori puntandomi con un cacciaspine, sulla ruota mavic uguale, non hanno smosso i cuscinetti di un millimetro
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.939
3.891
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
ho anch'io una valigetta con quelli a battente, cinesi comprati in italia a circa 40€, ma non sono mai riuscito ad estrarre un cuscinetto...

nel carro della epic, con cuscinetti singoli ma distanziale in mezzo, mi hanno aiutato ad aprirli all'inizio ma poi li ho martellati fuori puntandomi con un cacciaspine, sulla ruota mavic uguale, non hanno smosso i cuscinetti di un millimetro
C'è da immaginarlo il prezzo è basso ma la qualità è infima
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.357
2.344
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Credo che serva manualità.
Io che faccio un cuscinetto ogni 6 mesi ed ho manualità fatico ad estrarlo, il meccanico che ne fa uno a settimana ci mette un attimo
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.031
509
0
Cremona
Visita sito
C'è da immaginarlo il prezzo è basso ma la qualità è infima
mi devo ricredere, con i cuscinetti del carro della Epic, diametro interno 14, non c'è stato verso

ho cambiato stamattina i cuscinetti di un mozzo anteriore di una mavic, interno da 20, e uno anche incollato, si vedeva la strisciata di resina, con 3-4 colpi sono usciti da entrambe i lati
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.343
2.760
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
mi devo ricredere, con i cuscinetti del carro della Epic, diametro interno 14, non c'è stato verso

ho cambiato stamattina i cuscinetti di un mozzo anteriore di una mavic, interno da 20, e uno anche incollato, si vedeva la strisciata di resina, con 3-4 colpi sono usciti da entrambe i lati
Può capitare.io ne cambio tanti ed a volte succede di trovare quello"saldato"da ruggine o sporco che fa dannare.... però alla fine vengono via
 
  • Mi piace
Reactions: yayayaya

Classifica mensile dislivello positivo