Attrezzatura per la sera

leodes80

Biker superis
7/3/07
417
0
0
44
Pistoia
Visita sito
Ciao a tutti.
domanda. come ho scritto nella sezione allenamento può succedere che pur di andare in mtb mi ritrovi a fare qualche uscita sulla sera. almeno per fare qualche km e un po di allenamento anche leggero ma sempre allenamento.
la domanda è come dovrei attrezzare la mtb e cosa servirebbe a me come indumenti?
lo chiedo perchè non mi è mai capitato di dover uscire di sera e quindi...

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Non so le temperature a pistoia,
ma qui vicino roma inizia a fare molto freddo,
consiglio per gli indumenti???
Copriti bene, molto bene....
alla peggiore delle ipotesi ti farai una sudatina no???
I mi raccomando....
luci avanti e dietro!!!

leodes80

Biker superis
7/3/07
417
0
0
44
Pistoia
Visita sito
si anche da me le temperature cominciano a scendere abbigliamento invernale senza dubbio....una sudata in fondo fa sempre bene...per le luci penso di trovarle anche a un decha no?
domanda è consigliabile mattersi qualcosa alta visibilità? più che altro oltre che una buon suggerimento è anche una regola? intendo tipo giacchettino altavisibilità come abbiamo tutti in macchina!!!

leonida

Biker serius
25/9/07
222
0
0
teramo
Visita sito
Per esperienza personale ti dico ke più roba metti sulle bike per FARTI VEDERE meglio è...ti accorgerai col tempo ke nn è mai abbastanza...questo è un consiglio ke dò a prescindere dalla discliplina sportiva che si pratiki quando questa viene però fatta di sera!!!

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
si,si, assolutamente siiiiiiiiiiiiiiii!!!
Fatti vedere, e fai in modo di vedere avanti più che puoi???
Luci al deca???
Mah,
per esperienza personale posso dirti una cosa.....
Se pensi di sfruttarle parecchio in futuro fai una buona spesa una volta per tutti e non rimetterci le mani!!!
Io per risparmiare ho preso delle luci su ebay a prezzo stracciato,
risultato.....
sono buttate in un cassetto!!!

Bibo85

Biker ciceronis
Noi abbiamo in programma una notturna e pensavo di vestirmi con l'abbigliamento invernale, sempre però in pantaloni corti (su questo però non faccio testo metto i corti anche in gennaio e febbraio). Quindi metterò il windstopper invernale con sotto la maglietta corta e la canottiera traforata. Per le scarpe io monto i flat quindi metto due paia di calze e poi le scrpe invernali da sk8.
Poi ho l'impianto d'illuminazione: due torce da manubrio con 3 led ciascuna, luce posteriore rossa sempre a led e torcia da casco a 7 led. Evita di mettere le torce con le normali lampadine perchè si vede poco, il led è sicuramente meglio!
Ciao ciao e buon divertimento!

Bibo85

Biker ciceronis

andrea gambetti

Biker superioris
30/9/07
924
0
0
Imola (Romagna!)
Visita sito
Per la visibilità sono ottimi i materiali per correre a piedi, sono fasce catarifrangenti da mettere come bracciao, oppure giubbetti tipo quelli da tenere in macchina...
Per le luci il deca non è male, esiste di meglio, ma direi che, visti i costi, ci siamo!

leodes80

Biker superis
7/3/07
417
0
0
44
Pistoia
Visita sito
grazie a tutti ragazzi....per adesso farò qualche uscita serale solo per allenamento poi se trovo qualche altro per qualche uscita seria in fuoristrada perchè no...per adesso un po di asfalto per fiato e allenamento poi vedremo!!!!
il buio non ci fermerà!

city_biker

Biker extra
28/10/04
715
0
0
Roma
Visita sito

Nessuno ha citato (forse era ovvio!) i CATARIFRANGENTI ARANCIO SUI RAGGI DELLE RUOTE (obbligatori!) e SUI PEDALI (se di tipo tradizionale, ovviamente).

E' un po' da pirlotto ma in caso di emergenza il GIUBETTO ARANCIO CON strisce bianche CATARIFRANGENTI e' risolutivo: costa 5 euro, pesa pochissimo, lo indossi sopra qualsiasi abbbigliamento, lo puoi tenere in qualsiasi zainetto borsa o marsupio.

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
48
Brescia-Botticino
Visita sito
Ciao ragazzi,io esco due tre volte a settimana la sera con il buio pesto!!!!divertentissimo!!!!!!:-? davanti sigma mirage evo + evox dietro due fari uno della deca a luce fissa e una lampeggiante,molto importanti se frequentate strade trafficate!!!!gli altri mezzi vi devono vedere!!
Io personalmente preferisco sentieri strade sterrate che dalle mie parti abbondano rispetto alle strade asfaltate!!in questo mi garantisce un ottima visibilita l'impianto sigma mirage(fa' pora')si vede quasi come di giorno....quasi!!!!anzi nel sottobosco meglio e il costo non è eccessivo io l'ho preso qua' sul forum a 50 euri!!se posso ve lo consiglio...

Giuppy

Biker perfektus
13/1/07
2.714
1
0
Calabria...
matrixpc.forumup.it

un faretto sotto il sedile ed un'altro davanti per vedere eventuali ostacoli.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo