• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Attraverso i colli di Polcenigo

Minni

Biker tremendus
se prendi la strada che passa davanti alla scuola fai un giretto un po' piu' lungo e arrivi semper al ponte di legno che attraversa il Gorgazzo

puoi evitare un po' di asfalto prendendo subito a dx dopo il ponte di legno ed arrivi giusto giusto di fianco a una casa e ti ricolleghi con la strada che arriva a Polcenigo

la salita in questione si puo' fare da Budoia e per arrivare si allunga lungo le strade biache dell'Ortugna e costeggiando la ferrovia nel comune di Budoia in questo modo allunghi un po' il giro

 

leomic

Biker novus
14/12/06
40
0
0
Pordenone
scrivere2013.blogspot.it
Bike
mtb carraro daytona 435
 

Minni

Biker tremendus

Non so se sul colle si possa salire in bici o meno e' anni che non ci salgo, pur abitandoci vicino non ci vado mai
 

Buso

Biker superis
1/6/06
432
0
0
Pordenone
Visita sito
Io al parco di San Floriano salgo parecchie volte, o comunque ogni volta che passo da quelle parti. E' un bello strappetto ma merita a mio avviso. Generalmente scendo per dove son salito ma ho anche provato la discesa del "Cial de Brent" ma effettivamente è un po' troppo impegnativa per le mie capacità e poi preferisco sfrecciare (facendo attenzione alle persone a piedi...) per la discesa principale.
Da quello che so io si può salire tranquillamente in MTB, l'altro giorno era anche aperto alle macchine dato che adesso presso la prima foresteria vendono prodotti biologici.

Per il resto del giro...non vedo l'ora!
 

TazFuel95

Biker novus
7/10/07
12
0
0
Pordenone
Visita sito

ciao!la discesa del Cial de brent e quella che sbuca fuori direttamente sulla strada asfaltata che porta in piazza a Polcenigo vero?Dove davanti c'è l'accesso appunto del Cial de Brent e del Mordisco?da dove la prendi quella discesa esattamente?giro spesso il san floriano ma non so quella da dove parte...
 

TazFuel95

Biker novus
7/10/07
12
0
0
Pordenone
Visita sito
Ciao a tutti!Ieri mi sono inbattuto in un bel percorso...Troi del Crep.Ho preso l'accesso da una mulattiera trovata lungo la salita asfaltata di Mezzomonte.Immagino che quello non sia proprio l'inizio perchè, in quel punto esatto c'è anche un sentiero che sale ed è impossibile pedalarlo...quindi penso si possa prendere da più in alto...qualcuno sa aiutrami?grazie ciao
 

leomic

Biker novus
14/12/06
40
0
0
Pordenone
scrivere2013.blogspot.it
Bike
mtb carraro daytona 435

Il sentiero del Cial de Brent si prende sulla sinistra poco prima della seconda foresteria del Parco di San Floriano. Quella per intenderti posta più a est. Dovrebbe esserci una tabella che la indica, comunque sulla cartina del parco posta sui cartelli sono indicati tutti i sentieri. C'è n'è uno proprio vicino alla foresteria ed un'altro a basso nel parcheggio delle auto.
Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo