Attraversare la Alpi da Est a Ovest

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


druido85

Biker novus
20/2/16
3
2
0
Visita sito
Ciao a tutti,

la prossima Estate ho intenzione di percorrere tutto, o quasi, l'arco alpino, partendo dal Friuli per finire in Piemonte. Mi voglio prendere per tempo e reperire più informazioni possibili, vista anche la mia bassissima conoscenza di quei luoghi. Pedalerò con la mia Salsa Fargo, quindi cercherò di evitare tratti troppo tecnici, o di solo asfalto. Mulattiere, strade bianche, single track non troppo impegnativi, belle salite ma senza esagerare, sono quello che cerco. Non lo faccio per passare su tutti i passi possibili immaginabili, o per fare più metri di dislivello possibile, ma per esplorare il territorio ed arrivare più lontano che posso, in un tempo di circa 20/25 giorni. Vorrei capire dove trovare delle tracce gps, per cominciare a studiare il percorso. Per ora mi sto basando sulla traccia del grand italian trail, e su lifeintravel.it, ogni consiglio è ben accetto!

Un saluto a tutti
 

druido85

Biker novus
20/2/16
3
2
0
Visita sito
Grazie per il consiglio! Ci darò un'occhiata. Chiaramente in 25 giorni non penso di fare tutto l'arco alpino, e chiaramente non farò solo sentieri e strade bianche ma anche asfalto. Ho una Fargo, quindi molto versatile a livello di terreni. L'idea è di partire dal Friuli, dietro casa mia, e andare fin dove arrivo, senza l'ansia di dover per forza arrivare da qualche parte. Seguire eventuali piste ciclabili, non fare per forza tutti i passi più alti, insomma semplificare il più possibile
 

Classifica mensile dislivello positivo