Attività motoria o sportiva?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.609
2.993
0
41
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Premesso che anch'io sono molto scettico sui vaccini anticovid, ma con riferimento ai protocolli scientifici che, con tutta evidenza, sono stati un po' forzati. Non capisco, però, la necessità di chiamare pass ciò che esiste da anni, ossia il libretto delle vaccinazioni. A parte che le campagne vaccinali rientrano nella Costituzione (la saluto é uno dei principi fondamentali), figuriamoci se non é anche così per una pandemia. La mia rabbia più grande é dopo la sars (covid1) tutto ciò si poteva evitare.
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.777
2.975
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
A parte ( non lo dico io, ma un amica d.ssa che lavora in ospedale ) che non è un vero vaccino, ma una sorta di terapia sperimentale Rnma, di cui ancora non si sa del tutto i veri effetti a lungo termine, a parte che chi ha già inoculato tale sostanza può esser contagiato e contagiare, a parte che il virus è in continua evoluzione e l'essere umano non riesce a star al passo con le terapie sperimentali, e sarà un caso che Astrazeneca lo fanno solo agli over 60...e per tutti gli altri è una cosa stile Kinder sorpresa...a cosa servi un "pass" , che mi sa tanto di etichetta alle orecchie dei bovidi nelle stalle, per andar a mangiar una pizza o bere un caffè veramente bisogna essere etichettati?
Chi non ha un pass ed è negativo, che fa? Si rinchiude in casa?
Nessuno secondo la nostra costituzione vigente può obbligare qualcuno a inocularsi qualcosa contro il proprio parere e nessuno può etichettarlo con un pass...come lo sono stati e lo sono tutt' ora anticostituzionali i vari dcpm, faq, o qualsivoglia cavillo per rinchiuderci in casa...
Non sono un Novax...ma questa roba sperimentale a me non la inoculano di sicuro...i dati vengono omessi, ma di persone passate a miglior vita per effetti collaterali ve ne sono di più di quante possiamo pensare...
Mi fa sorridere " il fumo e l'alcol fanno molte più morti"...ma sono scelte consapevoli che se pur sbagliate uno fa con la sua coscienza...non si fa inoculare qualcosa per coscienze altrui.
E mi sa tanto di:" credere obbedire e combattere " che non sbaglio è già finita a schifio una volta
oppure siamo alla disperata patetica mal calcolata e inutile farsa del tentare la fortuna con i vaccini?
più sento esperti e più mi rendo conto che siamo nel bel mezzo di un esperimento ( che vista la situazione potrebbe essere comprensibile)quello che non ha senso è la poca organizzazione di tutti in Europa e la mollezza riscontrata di fronte alle case farmaceutiche .Abbiamo in molti avuto la netta sensazione che la politica non volesse offenderli non ostante le ripetute violazioni contrattuali e la scarsa affidabilità oltre al non voler (in un momento di emergenza mondiale )fornire le formule dei vaccini ,così ho compreso .
Si sono levate da Bruxelles (paese dei cavoli) solo "vibranti proteste formali " ma niente di più
Adesso vogliono ,mettere l'etichetta ai cittadini senza aver di fatto ancora nessuna prova scientifica dei risultati ...
E chi scrive è uno che ha fatto vaccinare tutti i suoi vecchi in famiglia ...ripeto strani personaggi in questi governi
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.452
13.262
0
Reggio Emilia
Visita sito
Quello di cui ho paura io, è che se la situazione peggiora, in ambito sanitario ed economico, è un attimo trovarsi in mano ad un erdogan o un maduro nostrano. La gente a un certo punto cerca soluzioni facili e finisce per credere "all'uomo forte" che risolve tutto.
E in effetti risolve, ti bastona, ti fa tacere e continui a schiattare peggio di prima, ma in silenzio e senza tante pantomime.
Solo il 20% della popolazione mondiale vive in un paese democratico e libero, pur con tutte le storture del caso. C'e' da meditare.
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Quello di cui ho paura io, è che se la situazione peggiora, in ambito sanitario ed economico, è un attimo trovarsi in mano ad un erdogan o un maduro nostrano. La gente a un certo punto cerca soluzioni facili e finisce per credere "all'uomo forte" che risolve tutto.
Prendo spunto da questa affermazione per dire che da quello che ho potuto leggere -magari spesso "fra le righe"- pare che una delle spinte più decise per le riaperture sia arrivata da parte dei piani alti delle forze di Polizia che avrebbero fatto presente la concreta possibilità di maggiori disordini mantenendo inalterate le restrizioni.
 

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
No, l'articolo 32 recita

La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti. Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge.

Quindi non c'è nulla da cambiare a livello costituzionale... manca la disposizione di legge che potrà essere emanata dal parlamento
manca un pezzo:
"La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana."
omissione non banale direi

aggiungo che qualunque imposizione di assumere farmaci sperimentali viola tutti i trattati internazionali sui diritti umani
già il solo fatto di dover discutere su questo tema, la dice lunga sulla morte totale dell'intelletto umano
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok and Tc70

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Pass vaccinale per entrare al bar o al ristorante :nunsacci: ma non dicevano che vaccinarsi non rende immuni dalla possibilità dei contagi?
ma Galli non diceva che i vaccini "funzionicchiano" ?
ma se non calano i contagiati e anche uno vaccinato può risultare positivo come ci fanno andare in zona gialla e aprire i bar ?
:smile:gente strana molto strana
Io spero quando sarà passato tutto di non rivedere più in tv Galli, che oramai OKKUPA militarmente qualunque trasmissione e si sente in diritto di dire cosa sia giusto o sbagliato quando viene smentito da ogni dove, manco quanti pazienti con varianti ci sono nel suo ospedale sa...

I virologi ci devono dire quali sono i presidi medici per combattere il virus, quali mascherine, la vicinanza, la lontananza ecc... PUNTO
Non ci devono dire se una scuola può stare aperta o chiusa o un ristorante, quello non è compito loro, lo devono fare altre persone più qualificate nei singoli settori, tenendo conto delle indicazioni tecniche date dai virologi.
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Io spero quando sarà passato tutto di non rivedere più in tv Galli, che oramai OKKUPA militarmente qualunque trasmissione e si sente in diritto di dire cosa sia giusto o sbagliato quando viene smentito da ogni dove, manco quanti pazienti con varianti ci sono nel suo ospedale sa...

I virologi ci devono dire quali sono i presidi medici per combattere il virus, quali mascherine, la vicinanza, la lontananza ecc... PUNTO
Non ci devono dire se una scuola può stare aperta o chiusa o un ristorante, quello non è compito loro, lo devono fare altre persone più qualificate nei singoli settori, tenendo conto delle indicazioni tecniche date dai virologi.
Galli e qualunque altro medico. Personalmente che dica "chiudete tutto" o "aprite tutto" non mi interessa particolarmente.
Chi deve dare indicazioni è il governo tramite le sue emanazioni. Se i medici hanno osservazioni le facciano a chi di dovere e non in TV... certo probabilmente la marchetta che prendono per parlare in TV gli fa comodo.
 
  • Mi piace
Reactions: sideman

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Quello di cui ho paura io, è che se la situazione peggiora, in ambito sanitario ed economico, è un attimo trovarsi in mano ad un erdogan o un maduro nostrano. La gente a un certo punto cerca soluzioni facili e finisce per credere "all'uomo forte" che risolve tutto.
E in effetti risolve, ti bastona, ti fa tacere e continui a schiattare peggio di prima, ma in silenzio e senza tante pantomime.
Solo il 20% della popolazione mondiale vive in un paese democratico e libero, pur con tutte le storture del caso. C'e' da meditare.
E non a caso c è un generale a dirigere il sistema vaccinale...occhio che è un attimo davvero...
 

mariner13

Biker urlandum
28/10/18
526
186
0
39
Triggiano
Visita sito
Bike
Orbea OIZ H30
Ciao a tutti, dopo aver "sfruttato" indiscriminatamente il forum per approfondire le mie conoscenze sul mondo mtb, ora vorrei fornire il mio piccolo contributo sperando di fare cosa gradita. Ieri stavo pedalando su strada sterrata all'interno del mio comune (non andavo propriamente a passeggio e nemmeno a velocità da crociera…) quando sono stato fermato dalla guardia forestale. Mi hanno chiesto quale fosse il mio comune di residenza ed io ho fornito l'informazione con tanto di carta d'identità (naturalmente mi trovavo all’interno dei miei confini). Mi hanno risposto che avrebbero dovuto procedere con il verbale in quanto non mi trovavo in prossimità della mia abitazione. Ho risposto che stavo facendo attività sportiva e che ero all'interno del mio comune di residenza (seguendo quindi le indicazioni specificate nell’ultimo dpcm). Hanno controbattuto che non stavo facendo sport ma attività motoria. A mia volta ho chiesto perché la mia attività non risultasse di tipo sportivo ma motorio (ero bardato di tutto punto, con mtb xc. in carbonio, con 1700 metri di dislivello appena fatti registrare al programmino del cell, sudato come Ribot dopo aver tagliato il traguardo al Queen Elizabeth stakes, questo solo per specificare che non ero in giacca e cravatta e con bicicletta con freni a bacchetta…). Mi hanno risposto che è davvero difficile definire la differenza tra attività sportiva e motoria, ma per loro la mia era attività motoria.

Poi hanno aggiunto che solo grazie alla loro clemenza mi avrebbero lasciato andare ma che siamo in zona rossa e non dobbiamo ASSOLUTAMENTE uscire di casa.

Per evitare future discussioni ho quindi cercato la documentazione necessaria per far valere le mie ragioni (ora stamperò il tutto e lo porterò con me per le prossime uscite) e che suggerisco a tutti di possedere (vedi allegati) e di far girare a tutti gli amici sportivi (solo quelli veri…).

Ricordate di portate sempre con voi la mascherina (è obbligatorio averla con anche se si fa attività sportiva in quanto dovrà essere indossata se si viene fermati) e mantenete la distanza di sicurezza di almeno 2 metri (se no, oltre al virus chi vi sta di fronte vi riempirà anche di fango...). Queste sono le regole da seguire.

Buone pedalate a tutti!!!
Tengo a precisare che i forestali possono dire quello che vogliono. C'è una nota del dipartimento dello sport (presidenza del consiglio) che chiarisce il tutto. Stampatela e portatela sempre dietro.
Converrebbe stamparsi questa comunicazione e portarsela dietro


oltre a riportare sempre la stampa delle FAQ del governo per la zona rossa.... hanno rotto con questa storia!

 
  • Mi piace
Reactions: lthgpes

Classifica mensile dislivello positivo