Attività collaterali in bici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Valerio031279

Biker popularis
15/12/19
58
41
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Trek Dual Sport 2 2019
Ciao a tutti,per curiosità,cosa fate mentre pedalate (oltre a stare sempre attenti ai pericoli e tragitto)?io di solito canto oppure penso a quello che mi fa incavolare
Ogni tanto ma raramente fumo una sigaretta (ciclista urbano)
Voi che fate?
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Penso a tante cose... che so, al lavoro, a vecchie morose mai del tutto dimenticate, a dove poter andare raggiunto quel punto, alla prossima sosta, a cosa potrei cambiare della bici, alle borse da bici, all'attrezzatura per il campeggio, a che foto scattare, a come raccontare quella foto, se farmi o meno un blog, o se meglio una pagina fb. Insomma: a tante cose.
In discesa tendo a canticchiare, se sono di buon umore (praticamente sempre), in salita tendo a incriccare il cervello su un passaggio di una canzone, ripetendolo un milione di volte...
 

Andrea7576

Biker serius
8/2/23
295
265
0
47
Ostra
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel HT Carbon 3
Da solo, stacco il cervello e penso a godermi totalmente il giro, km per km. Preoccupazioni, pensieri e stress per quelle 4/5 ore rimangono a casa.
In salita e nella sofferenza, incito me stesso. Non so se sia da pazzi, ma in qualche modo mi aiuta. "Dai, che il pezzo duro è passato!", "resisti altri 50 metri che poi scollini!", "dai, ultima salita e poi a casa", ecc... non solo nella mia mente ma anche a bassa voce nei momenti di grossa sofferenza. :mrgreen: Spero non mi senta nessuno, visto che in quei casi non presto attenzione se non ai 2/3 metri davanti che mi aspettano. :mrgreen:
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.642
3.038
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
A volte penso a quanto sia bello andare in bici, che coincide con una sensazione di soddisfazione unica.
Mi capita sia per le uscite in MTB che per quelle in bici da corsa.
Essere appassionati, trovare piacere nel pedalare, é una fortuna.
 
  • Mi piace
Reactions: FatPiNi

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ciao a tutti,per curiosità,cosa fate mentre pedalate (oltre a stare sempre attenti ai pericoli e tragitto)?io di solito canto oppure penso a quello che mi fa incavolare
Ogni tanto ma raramente fumo una sigaretta (ciclista urbano)
Voi che fate?
Penso ai morti, alle donne nude e ai caxxi miei... :smile: :smile: :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: frenzyfrenzy

greatkingrat

Biker superis
14/12/20
354
605
0
46
Perugia
Visita sito
Bike
Wilier 101x
Tralasciando salite e discese dove i miei pensieri sono molto simili a quelli già descritti da chi ha scritto prima di me, solitamente nei tratti pianeggianti in mezzo al verde penso a mio padre.
Il motivo è legato ad una vacanza che durò neanche ventiquattr'ore perché caddi dalla bici come un idiota; prima di cadere guardavo il panorama percorrendo una splendida pista ciclabile in Val Pusteria e fischiettavo Bob Sinclair, altra cosa che faccio quando pedalo rilassato, e pensavo a quanto quell'aria pulita e quel verde gli avrebbero fatto bene.
Lui ci aveva già lasciato, il suo pensiero mentre sono in bici non mi lascia mai.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
I morti perchè? Capisco gli altri 2...ma i morti??!
Perché sono solo, x conto mio o con i soci, sempre solo sono in salita... :roll:
E siccome fatico parecchio, inizio a pensare ai morti per non vederli...:smile:
Parenti, amici, conoscenti, tutti morti...e li saluto uno per uno, sono le uniche occasioni in cui ci penso, davvero, quando vado in bici...:prost:
 
Ultima modifica:

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Perché sono solo, x conto mio o con i sici, sempre solo sono in salita... :roll:
E siccome fatico parecchio, inizio a pensare ai lotti per non vederli...:smile:
Parenti, amici, conoscenti, tutti morti...e li saluto uno per uno, sono le uniche occasioni in cui ci penso, davvero, quando vado in bici...:prost:
alle donne nude capita anche a me (in salita) , ai morti mai... aiuta in salita?

scherzi a parte fai bene a ricordarli.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
alle donne nude capita anche a me (in salita) , ai morti mai... aiuta in salita?

scherzi a parte fai bene a ricordarli.
Beh...mi fanno concentrare e dare rispetto alla montagna...perché sai com'è...non si sa mai... :roll:
Certo, una volta che li ho pensati e ricordati...le donnine prendono poi il sopravvento...:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: FatPiNi

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.002
14.590
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Perché sono solo, x conto mio o con i soci, sempre solo sono in salita... :roll:
E siccome fatico parecchio, inizio a pensare ai morti per non vederli...:smile:
Parenti, amici, conoscenti, tutti morti...e li saluto uno per uno, sono le uniche occasioni in cui ci penso, davvero, quando vado in bici...:prost:
Ma dai, singolare sta cosa...ma se ti fa sentire bene, meglio per te :-)
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.912
3.492
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
dipende se sono da solo (la stragrande maggioranza delle volte si), con mio figlio o se con l'amico/amici.. (rarissimo che esco con più di 2)..

quando sono solo penso al giro che voglio fare, i punti dove poter spingere e i punti dove recuperare.. i punti tecnici e altri punti dove lasciar andare e divertirmi ecc.. ecc.. ecc..
comunque molto spesso me la canticchio.. non cantando veramente (ovvio.. :mrgreen: ) ma "cantando" tra me e me..
c'è stato un periodo che uscivo con gli auricolari e ascoltavo musica (solo un auricolare, per avere almeno un'orecchio libero) ma poi per una serie di motivi, anche futili ho smesso.. forse potrei anche riprendere..
 

frenzyfrenzy

Biker superis
7/6/19
377
206
0
Chiaravalle, Marche Italy
Visita sito
Bike
Methanol
Gargasecca credo intenda ai suoi cari come faccio anche io ad esempio coi miei genitori che non ci sono più e che immagino mi stiano al fianco quando pedalo come se ipoteticamente possa coinvolgerli nelle mie uscite e che magari possano anche aiutarmi o sorridermi...in pratica sto con la mia intimità più assoluta, che mi serva o no è una occasione per ricordarmi di loro e non solo loro...
 

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.110
725
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
in discesa tendo ad essere veloce e non pensare ad altro che a stare attento al pericolo e a cosa sta facendo la bici
in salita penso ai progetti di casa che ho da concludere, alla spesa, a come va la bici (se sento rumorini o meno) e al passato spesso volentieri
ma soprattutto
in salita penso che mi scappa la piscia ma che mi merito di farla solo se finirò la salita stessa.
 
  • Mi piace
Reactions: picca

Classifica mensile dislivello positivo