• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Attesa bike-discount

Eliminatore88

Biker novus
22/4/13
22
0
0
A.S.Roma
Visita sito
Buongiorno a tutti ragazzi.
Volevo chiederei una cosa...
Ieri ho spedito soldi per la radon 29er race 8.0 più per altri oggetti.
Dopo diverse ore bike discount mi mada un email con scritto che apprezziamo la mia fiducia e l ordine sarà evaso immediatamente.
In più mi hanno dato il numero del mio ordine.
Ora visto che é la prima volta che acquisto on line per una cifra così alta(per il mio portafoglio)vorrei sapere le tempistiche e cosa ci faccio con il numero ordine.grazie in anticipo...
Buone pedalate!!!!
 

Eliminatore88

Biker novus
22/4/13
22
0
0
A.S.Roma
Visita sito
Buongiorno a tutti ragazzi.
Volevo chiederei una cosa...
Ieri ho spedito soldi per la radon 29er race 8.0 più per altri oggetti.
Dopo diverse ore bike discount mi mada un email con scritto che apprezziamo la mia fiducia e l ordine sarà evaso immediatamente.
In più mi hanno dato il numero del mio ordine.
Ora visto che é la prima volta che acquisto on line per una cifra così alta(per il mio portafoglio)vorrei sapere le tempistiche e cosa ci faccio con il numero ordine.grazie in anticipo...
Buone pedalate!!!!
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Allora, bd è un negozio ECCELLENTE, per tempi e servizio. Come è scritto sul sito, per le bici i tempi sono di circa 7 giorni.

CONFREMO. in piu' appena te la spediscono ti dovrebbe arrivare un'altra mail con i dettagli della spedizione-tracking in cui puoi vedere giorno per giorno dove si trova la bici - (routing) (germania - italia (magazzini di stoccaggio) - casa tua)
sono seri,puntuali e precisi, almeno con me lo sono sempre stati.
 

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
infatti puoi star tranquillo io compro spesso accessori da loro visto i prezzi molto competitivi.
appena preparano il pacco ti mandano mail con allegato pdf della fattura, se la apri nella parte centrale sopra l'elenco dei prodotti acquistati c'è questa scritta: "Sendungsverfolgung: click here"
cliccaci sopra e ti apre la pagina internet con la tracciatura del pacco (dal giorno successivo a quando ricevi la mail).
 

emot

Biker serius
10/6/11
148
10
0
parma
Visita sito
Bike
Trek Slash 9.8
ma è 10 giorni che la bici desiderata è indicata in giallo (in arrivo)...ma quanto ci mettono di solito a rifornirsi?
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
ma è 10 giorni che la bici desiderata è indicata in giallo (in arrivo)...ma quanto ci mettono di solito a rifornirsi?

Beh, visto che le producono loro potrebbero avere qualche ritardo nella fornitura di alcuni componenti (cambio, forcelle, ruote, ecc) oppure una coda di produzione piuttosto lunga, nella quale quel modello è subordinato ad altri...

Essendo tedeschi, seppur dell'Ovest, tenderei ad escludere la seconda ipotesi (cattiva pianificazione della produzione) per privilegiare la prima (ritardi imprevisti di fornitura componenti).
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito

a partire dal ricevimento del pagamento impiegano mediamente 10/12 giorni
Il numero d ordine serve solo per il pagamento (motivo versamento)
Poi c è il numero di tracking che mandano insieme alla conferma di invio che ti serve per vedere dove sta il pacco (andando sul sito di Dhl )
 

pivello

Biker serius
21/7/11
242
1
0
Muenchen
Visita sito
calma, ci vuole calma. se no si va in negozio e si porta a casa subito.
Considera anche, che se tu fossi in germania riceveresti il pacco la mattina dopo la spedizione. Purtroppo in italia i servizi postali sono lentissimi, oltre che costosi.Quindi non te la prendere con loro se la spedizione sarà un po' lenta.
 

bobco

Biker serius
5/9/11
220
4
0
Pescara
Visita sito
Bike
Scott Scale 910 (2021)

Questa è la classica affermazione di chi parla senza sapere!! Cerchiamo di sfatare questi falsi miti dell'efficenza tedesca e dell'inefficenza Italiana!

Ho ordinato la merce il 05-05-2013. Bike-discount.de ha ricevuto il mio bonifico il 07-05-2013. La merce è stata consegnata alle poste tedesche il 17-05-2013 ed ha viaggiato con le poste tedesche fino al 22-05-2013 quando è stata consegnata a DHL Italia. Questa mattina mi è stata consegnata la merce.

Per fortuna non avevo fretta ma quasi 18 giorni di attesa mi sembrano eccessivi.

Rabbasport.it mi ha spedito la merce il giorno stesso della ricezione del bonifico. Il giorno dopo avevo tutto a casa.

Ciao.
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito

ma non si può sfatare un mito basandosi su un unico caso
Se si prende in considerazione un campione di un milione di spedizioni sicuramente le Poste italiane non brillerebbero come efficienza rispetto a quelle tedesche

E cmq..
anche le poste tedesche spediscono il giorno dopo se si abita in Germania
Non si può fare un paragone prendendo in considerazione una spedizione internazionale e una nazionale

Per quanto mi riguarda, su 8 ordini eseguiti in un anno non ho mai dovuto aspettare più di quanto mi era stato detto (vabbè.. anche perchè abito in Svizzera )

Su Bike Discount non si può dire nulla di negativo per il momento
Come tutti anche loro sbagliano, ma si tratta di pochi casi rispetto al totale degli ordini
La stra grande maggioranza dei loro clienti è soddisfatta
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito

si però potevi almeno scriverci dopo quanto l hai ricevuta
così.. tanto per confermare a chi ha ancora dei dubbi che di BD ci si può fidare ..
 

Eliminatore88

Biker novus
22/4/13
22
0
0
A.S.Roma
Visita sito
Scusatemi.
La bici mi è arrivata il 23.
L ho montata e......scherzetto....manca 1 pezzo.
Chiamo bd e gli dico del pezzo e loro mi rispondo che inoltreranno la chiamata ai tecnici.
Dopo 2 giorni mi arriva l email che nn capiscono quale era il pezzo mancante,così scarico foto da google di sellini e canotti facendo un cerchio rosso con power point sul pezzo mancante.chiamo subito dopo qualche ora è mi dicono che mi invieranno il pezzo.dopo 4 giorni il pezzo arriva cioè ieri......ma il pezzo è di un altro colore e non é il pezzo originale della mia bici.cosi richiamo e spiego tutto e mi dicono che provvederanno immediatamente e mi faranno sapere lunedì.....
Quindi per mia esperienza apparte lo sbaglio che tutto sommato possono fare tutti....l unica pecca è che se tutto va bene spenderò sicuro più di 50€ di chiamate..... Ora aspetto il pezzo e vi farò sapere
 

Robygr

Biker tremendus
5/10/11
1.154
1
0
Peschiera Borromeo
Visita sito
scusate una domanda..

ma bike discount avvisa via mail quando spedisce della merce?

perche e gia la seconda volta che mi arriva mail solo quando pago. poi mi ritrovo la merce a casa senza saper ne tracking ne nulla
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito

eee??
perchè più di 50 euro di chiamate?

ma poi.. che pezzo è che mancava??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo