Attenzione, truffatore!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Il motivo per cui la foto è stata tolta è abbastanza facile da comprendere.

Non esiste che un qualsiasi mezzo di informazione pubblichi foto di sospetti di reato che non provengano direttamente dalle forze dell' ordine con il beneplacito della procura che indaga. Immaginate cosa potrebbe capitare se qualcuno che ci assomiglia dovesse essere denunciato per errore o peggio malmenato.

Il Forum è di fatto un mezzo di informazione, ed ha svolto anche in questo caso il suo compito dando risalto alla notizia per mettere in allarme quante più persone possibili. Non possiamo chiedere che il Forum diventi un tribunale nè uno sceriffo, nè tanto meno -permettetemi di dirlo- uno sfogatoio dove vomitare la bile, per quanto ingiustamente accumulata.
 

iaio

Biker superis
26/1/07
334
65
0
Monza
Visita sito
Un consiglio: visto il limite dei contanti e delle carte x acquisti oltre una certa somma, fate come i venditori di auto. Acconto all'ordine, saldo all'immatricolazione e consegna con denaro in valuta sul conto.
 

river71

Biker tremendus
27/10/10
1.013
0
0
soresina
Visita sito
a me un paio di settimane fa hanno tentato di entrare in casa..di notte...dopo un po, forse per il cane ..forse perché hanno visto l'impianto d'allarme...se passati alla casa del vicino..è gli hanno rubato.la.mountain bike dal garage....
avendo un bimbo di sette mesi penso che se dovessi sorprendere qualcuno che tenta di entrare in casa mia reagirei nel lodo piu violento possibile...anche se so che non è giusto...magari sono solo piu che ragazzini...ma l'istinto di proteggere cio che piu ho a cuore (bici comprese!!) è piu forte di qualsiasi altro sentimento....ora mi sono dotato di telecamere..e speriamo sia un'ulteriore deterrente...
 
  • Mi piace
Reactions: Hallo Kitty

ciarly

Biker novus
20/8/10
13
0
0
liguria
Visita sito
I telai finiscono allo sfascio per via del codice,i gruppi e le sospensioni vengono venduti al brucio ad altri rivenditori.L'Italia e diventato un paese pieno di gente di merda.Sono nel commercio da 27 anni e consiglio di non vendere a paga poi manco al parente + stretto.Non vergognatevi di dire in faccia alla gente che vi devono pagare in contanti oppure con carta di credito chi arriva con l'assegno e truffatore o spiantato.Oggi se fai andare via un cliente con 10 euro da dare non lo vedrai +.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

sambofoto

Biker infernalis
18/3/03
1.916
0
0
48
CSPT-Bo
Visita sito
Bike
Norco Atomik
Evvai generalizziamo pure...
@ ciarly: Affermare che chi paga con assegno sia truffatore o spiantato mi sembra un tantino estremo! Ok che tanti son assegni CABRIOLET e che se vuoi emetti, chiudi e riapri il c/c da un altra parte, però suvvia dai...
 

Frank2Ruote

Biker popularis
18/4/11
82
3
0
Roma
Visita sito
Truffe e disonestà sono ingiustificabili e in uno Stato decente dovrebbero essere punite severamente e rapidamente.
Troppo spesso commercianti con l'acqua alla gola sono costretti ad accettare assegni per necessità e poi si ritrovano truffati.
Mia suocera conserva in negozio la fotocopia di un assegno di 6000 euro, unico ricordo di una truffa subita.
Il truffatore, che ha raggirato per svariate centinaia di migliaia di euro negozi, hotel ecc, si è fatto un anno e mezzo al gabbio e ora è di nuovo in circolazione...
I truffati non hanno ricevuto nulla in risarcimento, nemmeno sono riusciti a recuperare la merce...
Tutto questo è parte di una realtà aberrante, realtà in cui tutti noi viviamo: l'onesto deve vivere nel rispetto della legge, o sono cazzi amari. Il disonesto vive come gli pare, tanto sa che il rischio è contenuto.

Detto ciò, non c'entra nulla, mi permetto di esprimere un concetto: ci rendiamo conto che la maggior parte delle bici che sogniamo costano come moto di media cilindrata o piccole utilitarie? Secondo me sarebbe ora che i produttori abbassassero un bel po' i listini...
 
  • Mi piace
Reactions: xtrncpb

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Detto ciò, non c'entra nulla, mi permetto di esprimere un concetto: ci rendiamo conto che la maggior parte delle bici che sogniamo costano come moto di media cilindrata o piccole utilitarie? Secondo me sarebbe ora che i produttori abbassassero un bel po' i listini...
E con quale giustificazione? :nunsacci:
Se il prezzo è troppo elevato, non si compera. :medita:

A meno che si voglia giustificare la truffa con il cartellino del prezzo, ma spero che non sia questo il caso.
 

Frank2Ruote

Biker popularis
18/4/11
82
3
0
Roma
Visita sito
E con quale giustificazione? :nunsacci:
Se il prezzo è troppo elevato, non si compera. :medita:

A meno che si voglia giustificare la truffa con il cartellino del prezzo, ma spero che non sia questo il caso.

No, infatti, oltre ad aver abbondantemente condannato il fatto nelle righe precedenti, ho premesso che il concetto non era legato al fatto in sé.

La giustificazione sta nel fatto che ritengo le cifre assolutamente folli. E infatti, non potendo comprare, non compro! Ma questo non significa che non possa esprimere la mia opinione a riguardo... Almeno credo!...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
No, infatti, oltre ad aver abbondantemente condannato il fatto nelle righe precedenti, ho premesso che il concetto non era legato al fatto in sé.

La giustificazione sta nel fatto che ritengo le cifre assolutamente folli. E infatti, non potendo comprare, non compro! Ma questo non significa che non possa esprimere la mia opinione a riguardo... Almeno credo!...

Il prezzo delle bici non c'entra nulla con l'argomento del topic :nunsacci:
 

Frank2Ruote

Biker popularis
18/4/11
82
3
0
Roma
Visita sito
Il prezzo delle bici non c'entra nulla con l'argomento del topic :nunsacci:

E infatti...

[...]

Detto ciò, non c'entra nulla, mi permetto di esprimere un concetto: ci rendiamo conto che la maggior parte delle bici che sogniamo costano come moto di media cilindrata o piccole utilitarie? Secondo me sarebbe ora che i produttori abbassassero un bel po' i listini...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
E allora se non c'entra nulla evitiamo, si chiama offtopic ed è contrario al regolamento del Forum :prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo