ATTENZIONE Piccole informazioni

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
grazie soprattutto per il doc. credo che sarebbe una cosa giusta riprendere ad insegnare educazione civica alle scuole ed insieme anche queste poche regole. dico questo perche' con poco spendendo niente si inizierebbe ad educare i bambini a come andare in giro (mi risulta un po' esagerato fare corsi di scuola guida per le bici) e cosi una volta adulti avremmo delle persone di buon senso.

Ventanas

Biker poeticus
in tal caso bastoniamo il doppio i nostri! ;)
io se posso sto a 40 cm max dai marciapiedi e mi faccio mille paranoie e pensieri per non intralciare le auto, essendo automobilista ( come penso tutti qui tra noi ).

luca976

Biker tremendus
6/1/10
1.001
0
0
Giussano - Lambrugo
Visita sito
...esatto, dato che non siamo in USA con strade larghe... le poche volte che vado in strada, cerco di non dar fastidio alle auto... poi spesso nelle ore serali circolano sempre senza luci... molto pericoloso... dovrebbero mettere la legge di avere le luci accese anche di giorno come sulle moto!!!! La bicicletta è stretta come la moto ed è poco visibile!!! LUCI ACCESE!!!

superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito
beh, voglio proprio vedere la scena di un vigile che ferma una bici, cosa gli fa, un braccio teso e lo stende?
penso sia la solita propaganda, non fermano le moto in piega in centro paese o le macchine che passano a manetta, ma magari una bici riescono a fermarla.
boh, io ho perso le speranze nell'educazione della gente, siamo sempre al solito discorso.

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
mi ricordo che a Milano nacque un episodio curioso, forse 2/3 anni fa.
Fermarono uno in bici ubriaco e gli tolsero la patente o punti sulla patente... non so però se è reale o fattibile...

Un vicenda simile c'è stata nella bergamasca: hanno tolto i punti dalla patente per un semaforo rosso a un ciclista. Il tizio però aveva buona disponibilità economica ed è andato avanti col ricorso fino alla cassazione dove ha vinto perché quando si va in bici non occorre la patente quindi non si può dare per uno stesso reato a due cittadini diversi (uno con patente e uno senza) una pena diversa restando immutate tutte le altre condizioni. In bici si è multabili ma non possono essere toccate le patenti.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo