Attenzione Nuovo Garmin Edge 705 cartografico

Il Folletto

Biker superis
23/4/04
440
0
0
Visita sito
http://www.garmin.it/news.php?id=67

Ecco un pò di info:

Edge 705 incorpora diversi elementi di incredibile progresso tecnologico rispetto ai predecessori tra cui si distingue la compatibilità SRM con trasmissione wireless tra le diverse unità. Attraverso uno sforzo di stretta collaborazione con SRM — un’azienda pionieristica nei sistemi di rilevazione dati per la bici — Garmin per la prima volta assoluta offre ai ciclisti la possibilità di monitorare ed interfacciare la potenza di pedalata espressa in Watt con la propria posizione GPS, il battito cardiaco, la velocità, la distanza, la cadenza, l’altitudine e la pendenza; il tutto sullo stesso display. E gli utilizzatori di Edge 705 saranno in grado di condividere con gli altri tutte queste informazioni – inclusi i percorsi, i waypoints e i programmi di allenamento –grazie alla tecnologia di trasmissione wireless ANT+Sport™.

La tecnologia wireless ANT+Sport consente inoltre ai nuovi Edge di interfacciarsi senza bisogno di fili alla fascia cardio, al sensore di cadenz/velocità e ad altri Edge. I ciclisti potranno condividere i percorsi e i programmi di allenamento prima, durante e dopo l’uscita in bicicletta.

Le mappe cartografiche caricate nell’Edge 605 e Edge 705 permettono ai ciclisti di concentrarsi primariamente sull’allenamento e sulle prestazioni fisiche senza perdere mai la strada pianificata nel giro. Entrambi i modelli sono dotati di guida a destinazione svolta-dopo-svolta, possiedono un BaseMap precaricato nella memoria interna da 495MB, che può essere aumentato di dettaglio acquistando una Micro SD card con la cartografia dettagliata delle strade o acquistando il CD con la topografia TrekMap.

L’altitudine viene rilevata utilizzando un altimetro barometrico incluso nella dotazione dell’Edge 705. Questo dato altimetrico accurato consente al ciclista di integrare con grande semplicità il proprio profilo altimetrico con i dati di velocità, cadenza e frequenza cardiaca durante eventuali analisi post allenamento. L’Edge 605, invece, misura l’altitudine attraverso il posizionamento GPS.

La carica della batteria è stata incrementata sino a 15h.

La personalizzazione del proprio Edge può essere ottenuta grazie a diverse caratteristiche tecniche innovative:

•Programmi di allenamento: disegna programmi di allenamento a livelli multipli basati su durata, distanza, frequenza cardiaca e calorie bruciate. Fissa gli obiettivi di allenamento basati su velocità, calorie bruciate, cadenza e frequenza cardiaca (la fascia cardio è in dotazione nell’Edge 705 mentre il sensore di velocità/cadenza è optional)
•Virtual Partner: consente di sfidare se stessi o un partner virtuale monitorando su display l’andamento della corsa di entrambi. Delineare un “ciclista digitale” attribuendo una velocità desiderata e confrontare la propria velocità in tempo reale per verificare la propria posizione (più avanti o più indietro) rispetto ad esso.
•Percorsi: i ciclisti possono gareggiare su un percorso predefinito e verificare la propria posizione, in ogni punto dello stesso tracciato. Combinato con il Virtual Partner, permette di sfidare se stessi o altri utilizzatori di Edge durante gli abituali percorsi, verificando la propria posizione in tempo reale.
•Funzione Computer: visualizza su display fino a 16 campi differenti in due diverse schermate.
•Auto Pausa: questa funzione arresta il timer quando la velocità dell’utilizzatore scende al di sotto di un limite pre definito.
•Allarmi: La programmazione degli allarmi, avvisa, l’utilizzatore sullo scostamento dei valori pre-impostati, di durata, distanza, velocità, frequenza cardiaca e cadenza.

Se utilizzato insieme a Garmin Connect — il sito di training on-line — i benefici dell’Edge sono ben più ampi del semplice allenamento. Collegando Edge 705 or Edge 605 al sito Garmin Connect, gli utilizzatori possono accedere ad un network mondiale di ciclisti e appassionati di sport all’aria aperta e condividere i propri programmi di allenamento con allenatori, amici e familiari per sentirsi parte di una community che ha interessi simili e complementari.
Si possono inoltre cercare e scaricare percorsi messi a disposizione da altri utilizzatori.

Insomma sembra una bomba tecnologica!
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4

Classifica mensile dislivello positivo