• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Attenzione nel mercatino: Zarantonello Massimo

è lui ahahahah è il tipo che mio aveva contattato scrivi al sito subito e fai togliere inserzione!!!!
ha scritto le stesse parole bisognerebbe sporgere denuncia ma solo di persona!
non c'è nessuno nell'arma che frequenta il forum??
leggete qui:
http://www.truffato.com/50.html
 

Pinincustom

Biker urlandum
21/9/07
583
1
0
Caserta
Visita sito
Io non metterei fuori nemmeno un euro senza "toccare con mano", nel caso della bici da 1.200 ad esempio, ma chi è così fessone da sborsarli prima soltanto per far si che il proprietario te la faccia visionare (ma dove?). Spero che segnalando i casi le persone siano più attente, resto dell'idea che chi cade in queste trappole o ha i soldi da buttare o ha un cervello da gallina.
Segnalo anche un'altra cosa, mettendo qualche moto in vendita ogni tanto, i primi acquirenti sono sempre inglesi e mi propongono sempre un assegno (che poi ho saputo arriva sempre con una cifra moltiplicata, loro poi chiedono di riversare loro la differenza).
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.251
1.272
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R

ovviamente da come scrivi non sei abituato ad acquistare online. Con un pò di buon senso e di accortezza (neanche sul web nessuno regala niente) si possono fare ottimi affari, minimizzando il rischio di essere truffati.
Spesso le truffe sono fatte usando come sistema di pagamento un metodo che non è nato per esserlo, tipo la mitica ricarica postepay oppure western union (che nasce come sistema per trasferire denaro istantaneamente tra persone conosciute).
Alcune volte anche gli impiegati della banca non sanno bene come funziona western union ("senza password o senza codice nessuno può ritirare i soldi!"........ invece basta un impiegato di WE 'compiacente' e i soldi vengono ritirati eccome !!! Tra l'altro WE credo non preveda nessun tipo di garanzia o tutela) mentre di sicuro i truffatori sano bene come si fa per fregare il "pollo" di turno !
 

giucast_asti

Biker superis
9/11/08
314
0
0
14054 city
Visita sito
pagare con we è come regalare i soldi a qusti furboni...
io vendo su ebay, e so che è molto facile individuare le truffe...
PER IMPORTI ALTI PAGARE SEMPRE CON METODI SICURI (PAYPAL,BONIFCOECC..)COSTANO UN PO MA DANNO GARANZIE...
INOLTRE PER INSERZIONI COME QUELLE QUI SOTTO DIREI CHE è veramente ingenuo.....sono fatte male e in modo grossolano....
ma comunque OCCHIO!!!!!
 

Pinincustom

Biker urlandum
21/9/07
583
1
0
Caserta
Visita sito


Ovviamente da come scrivo hai capito poco, vendo e compro anche moto. Tu sborseresti ad esempio, come è stato a me proposto, 1200 eurI soltanto per avere la possibilità di poterla visionare? Ma stiamo scherzando!
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
45
Lucca
www.appalla.com
stessa identica risposta anche a me, gli ho scritto che preferisco altri modi di pagamento, che se vuole faccio una ricarica della mia carta postepay così vede che ho i soldi... vediamo cosa risponderà.... intanto segnalo alla polizia postale il tutto...
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
45
Lucca
www.appalla.com
Nuovo Aggiornamento:

Dopo vari contatti con il venditore della Specialized siamo arrivati a queste conclusioni:

non si fida di vedere i dati di un bonifico e nemmeno la ricevuta di una ricarica postepay percè dice che potrei farle false e che lui non può controllare
non mi vuole dare cellulare, numero di casa o indirizzo perchè ha paura che qualcuno vada a casa sua a rubare qualcosa.
mi ha mandato una scansione di un documento, straniero, documento che con PhotoShop potrei modificare tranquillamente e rifarlo a nome di "Babbo Natale" con tanto di foto...

ho continuato lo scambio di mail (che non pubblico per evitare eventuali problemi... non si sa mai) solo per divertirmi....

mah... eppure ogni tanto qualcuno ci casca, diffidate sempre quando la fonte/venditore non è sicura al 100%
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
45
Lucca
www.appalla.com
ho fatto la registrazione al sito della polizia postale, non so se hai mai provato a farlo... per fare una segnalazione online penso che sia il sito peggiore mai visto in vita mia, non posso fare la segnalazione perchè l'inserzione è stata cancellata, poi non ho concluso l'acquisto e sul sito è prevista una sezione solo per gli acquisti conclusi....
proverò a mandare una mail o a contattare la polizia postale in altri modi, ma dubito che riusciranno a beccare questi furbacchioni....
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.867
9.363
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Anche perchè non vedo di cosa lo si possa accusare in questo momento. La procedura è sospetta, ma pretendere un pagamento in un certo modo non è certo un reato.
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
45
Lucca
www.appalla.com
infatti, però l'inganno è "fine" perchè non vuole un pagamento, vuole solo vedere che io ho i soldi per acquistare la bici... è chiaro e lampante che si tratta di una truffa, solo che non è dimostrabile, non si può fare il processo all'intenzione... ma nememno posso farmi fregare 1.200 € per il solo gusto di denunciarlo... eh eh....
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.867
9.363
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

Certo che no, ma sono pronto a scommettere che la Polizia Postale potrebbe solo dire "non fidarti".
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.867
9.363
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Mah, a me sembra che allo stato attuale lo si potrebbe accusare solo di tentato omicidio della grammatica . Questi delinquenti puntano proprio su questo.
 

luigiD

Biker serius
11/12/07
124
0
0
prov. napoli
Visita sito
dicevo io...........
l'italiano dell'inserzione è troppo perfetto rispetto a quello delle risposte.........
lo si potrebbe accusare benissimo di tentata truffa. ma se non si hanno i presupposti (prove certe della stessa)
mi sa, che si perde solo tempo.


 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
45
Lucca
www.appalla.com

ho avuto un lungo scambi di mail col furbacchione, per vedere fino a che punto si sarebbe spinto... credeva davvero fossi scemo... eh eh...

puoi mandarmi via pm l'indirizzo mail che ha adesso così gli riscrivo????
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.867
9.363
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

Appunto, per accusarlo di tentata truffa ci vogliono le prove. Ripeto, stiamo parlando di "professionisti" che sanno sfruttare benisismo sia la dabbenaggine della gente che le pieghe della legge.
 

pesce69

Biker novus
7/4/08
24
0
0
Monfalcone
Visita sito
Il tizio ha messo in vendita anche una FSR XC del 2007 a 750 visibile sul sito www.subito.it datato 18/12/08, dopo alcune e.mail mi accordo per 700, ovviamente la solita trafila con Union Western e medesima e.mail in lingua stentata. Forse spera nei fessi che non hanno mai fatto acquisti via web, allora casca proprio male!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo