ATTENZIONE FURTO!!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ATTENZIONE, FURTO!!!
Sono stato truffato e si sono appropriati indebitamente di questa bici nuova!
ORBEA WILD FS M-TEAM 2020
Colore Custom (unica) con verniciato il nome del mio negozio (BIKE'S DOCTOR) sul fodero superiore destro del carro.

NR. TELAIO 01190232402

Il truffatore si chiama Marco C. (il cognome non lo scrivo per evitare possibili rogne legali) e ha una ditta edile a Mariano Comense (per la quale mi ha chiesto fattura), una ditta di idraulica a Cantù e un bar a Como.

Già fatta denuncia alle autorità!

Il truffatore si presenta spesso dicendo che é stato mandato da un altro cliente, chiede fattura e pagento tramite bonifico che però non arriverà mai.
La partita Iva che fornisce risulta attiva dal sito AGENZIA DELLE ENTRATE.

Ha truffato anche diversi altri negozi e tentato di truffarne ancora di più. Si sta muovendo in tutto in nord Italia.

Lo scopo del post non é cercare di recuperare la bici o i soldi ma avvisare il maggior numero possibile di persone che la bici risulta rubata e segnalata alle autorità e cercare di fermare questo FDP!!!
 

Allegati

  • IMG_20200830_141033-min.jpg
    IMG_20200830_141033-min.jpg
    573,2 KB · Visite: 399
  • IMG_20200823_093828_098-min.jpg
    IMG_20200823_093828_098-min.jpg
    83,2 KB · Visite: 375
  • IMG_20200823_093709_541-min.jpg
    IMG_20200823_093709_541-min.jpg
    67,2 KB · Visite: 322

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Credo abbia chiesto fattura e ddt, ma poi non abbia mandato il bonifico.
In effetti di questi giorni dare fiducia non è assolutamente da fare.
 
  • Mi piace
Reactions: cbet

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
Mi spiace leggere di questi avvenimenti,ma scusami,non ho capito come se ne sia appropriato e successivamente ti abbia truffato.....
ipotesi: ritira la bici esibendo copia del bonifico effettuato (ma che poi annulla); ma che io sappia è prassi consegnare il bene solo quando i soldi del bonifico sono realmente disponibili sul conto
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
io da bancario, vi consiglio di aspettare sempre l'accredito
ora poi per cifre fino a 15.000€ per le banche convenzionate esiste il bonifico istantaneo che non è revocabile. arriva nel giro di qualche secondo ed è subito disponibile sul conto del venditore. l'ultima bici che ho preso gliel'ho pagata così e il venditore è rimasto piacevolmente sorpreso di questo sistema
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
@bike's-doctor : tengo un occhio aperto in giro... ma se la dovessi vedere, cosa faccio? vi avverto? (l'opzione di tirargli una testata temo non sia contemplata dal codice civile e/o penale, vero?)
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Tra l'altro la vostra zona (mariano comense) non è densamente popolata, di più! Sarà dura, non è escluso che sia già in Svizzera.
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Tra l'altro la vostra zona (mariano comense) non è densamente popolata, di più! Sarà dura, non è escluso che sia già in Svizzera.
Tutto è possibile, ma sta gente sapendo di farla franca nella maggior parte dei casi non è detto che non sia ancora in suo possesso o sia stata venduta in zona...
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.355
3.820
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Esatto,mi sembra poco astuto il venditore a sto punto....
Col senno di poi ci sono piene le fosse.
E' chiaro che in ottica massima sicurezza la bicicletta dovrebbe essere consegnata solo quando si hanno i soldi in tasca ma spesso per venire incontro ai clienti ci si fida, a volte va male, @bikedoctor non è il primo e non sarà certamente l'ultimo.
In questo caso il venditore conosce nome e indirizzo del truffatore, al netto di falsità, quindi non mi sembra difficile far intervenire l'autorità giudiziaria ovviamente in qualsiasi paese civile una cosa del genere sarebbe risolta in pochi giorni in Italia occorrono anni.
 

giordanov

Modificator
27/11/15
1.464
400
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
Capisco ma: ho comperato una BMW e finché non ho saldato non l'hanno neanche immatricolata (senza parlare della caparra) ed è la quarta macchina che comperiamo da loro!
 
  • Mi piace
Reactions: Hot and pk71

amexroma

Biker serius
12/12/16
230
46
0
55
Roma
Visita sito
Bike
biga con cavalli
Capisco ma: ho comperato una BMW e finché non ho saldato non l'hanno neanche immatricolata (senza parlare della caparra) ed è la quarta macchina che comperiamo da loro!
una volta non era così, saldavi alla consegna. poi o l'associazione concessionarie o chi per essa si fecero fare una leggina per la quale in sostanza poichè all'immatricolazione l'auto risulta già usata, allora il venditore per tutelarsi vuole il saldo PRIMA che la vada ad immatricolare. Comportamento logico e integerrimo ci mancherebbe, è la legge che fu fatta a pene di segugio.
 

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
- PayPal: una volta sul tuo conto, restano lì
- Bonifico istantaneo: idem
- Contanti mi sembra da 2000 in giù adesso, se non sono falsi sei a posto
- Bonifico SEPA (quello normale): finché non vedi il saldo sul conto, non è sicuro, anche se ti mostrano la contabile
 

Classifica mensile dislivello positivo