Attenzione alla sda

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
Ho spedito una bici con mailbox e questa società si è purtroppo rivolta a SDA.
L'imballo è arrivato al mittente aperto e la bici, che era nuovissima, danneggiata.
Aspetto le foto dal mittente per denunzia ed azione legale.

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
Ecco come è arrivato l'imballo!:arrabbiat::arrabbiat:

Allegati

• DSC02570.JPG
    DSC02570.JPG
    44,1 KB · Visite: 41
  • DSC02571.jpg
    DSC02571.jpg
    43,5 KB · Visite: 39
  • DSC02573.JPG
    DSC02573.JPG
    38,9 KB · Visite: 51
  • DSC02575.JPG
    DSC02575.JPG
    37,1 KB · Visite: 40

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Queste cose, PURTROPPO, devo dire che succedono un po' con tutti i corrieri...
Il cialtrone di turno c'è in qualsiasi azienda, quindi molto dipende da chi è passata di mano la tua bici... Il segno in questione è tipico di una caduta dello scatolone dall'alto.
Bisogna sempre incrociare le dita, purtroppo :-(

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Pienamente d'accordo con Cattivik e Luca_C ... ad un mio amico era capitato anche di peggio con Bartolini...disco piegato,ruota piegata,forca rovinata non riparabile,segni sul telaio ovunque...e' vero che quando si spediscono bici o cmq componenti di valore(forcelle,telai ecc) oltre al cartone bello spesso,l'imballo interno deve essere al massimo...e cmq a mio parere in questi casi la cosa fondamentale e' accordarsi e assicurare la spedizione. ;-) :prost:

vinoveneto

Biker tremendus
3/8/08
1.234
0
0
58
Valdagno (VI)
Visita sito
spero che la tua spedizione fosse assicurata.. i corrieri risarciscono 1€ al kg, non di più... e fare qualsiasi azione legale è buttare via soldi...

quoto al 100%. la legge in vigore risarcisce esattamente quello che ha dello Luca C. Fino a qualche anno fa comumque, prima della nuova legge, era di 12'000 vecchie lire. Quindi se fate una spedizione, assicuratela. Se il vettore non accetta di farvi l'assicurazione, cambiatelo.

vinoveneto

Biker tremendus
3/8/08
1.234
0
0
58
Valdagno (VI)
Visita sito
Pienamente d'accordo con Cattivik e Luca_C ... ad un mio amico era capitato anche di peggio con Bartolini...disco piegato,ruota piegata,forca rovinata non riparabile,segni sul telaio ovunque...e' vero che quando si spediscono bici o cmq componenti di valore(forcelle,telai ecc) oltre al cartone bello spesso,l'imballo interno deve essere al massimo...e cmq a mio parere in questi casi la cosa fondamentale e' accordarsi e assicurare la spedizione. ;-) :prost:

per questioni di lavoro io ho spedito e ricevuto di tutto, con imballi fatti ad hoc. Ma se il cazzone di turno ha deciso di infilarti la forca del muletto dentro un cerchio, non c'è niente da fare. La legge vigente parla chiaro. Ti danno 1 euro al kg. L'unica cosa è assicurare la spedizione.

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Si, ma poi com'è andata a finire ???

La discussione era dell'ottobre 2008. Ci saranno stati sviluppi... Novità ?
Che in effetti non essendo una spediz assicurata Bartolini come corriere risarciva 1€ al kg...quindi constatate le foto hanno avuto anche le prove che il mittente aveva spedito la bici veramente in modo ridicolo,senza smontarla,solo cartone senza imballo ecc ecc...quindi il pacco e' tornato al mittente che si e' preso cura di cambiare alcuni pezzi rovinati,altri non trovati disponibili subito gli ha ridato i soldi al destinatario in modo da comprarli...e spediz fatta a dovere. ;-) ...solo che da una bici nuova che era,malgrado i componenti cambiati,gli sfregi sul telaio son rimasti...quindi sai...:arrabbiat: ...io sinceramente visto che era stato provato che la colpa,oltre del corriere,era dovuta all'imballaggio fatto malissimo...penso proprio che avrei voluto i mie soldi indietro e non facevo piu' l'affare! ;-)

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
Che in effetti non essendo una spediz assicurata Bartolini come corriere risarciva 1€ al kg...quindi constatate le foto hanno avuto anche le prove che il mittente aveva spedito la bici veramente in modo ridicolo,senza smontarla,solo cartone senza imballo ecc ecc...quindi il pacco e' tornato al mittente che si e' preso cura di cambiare alcuni pezzi rovinati,altri non trovati disponibili subito gli ha ridato i soldi al destinatario in modo da comprarli...e spediz fatta a dovere. ;-) ...solo che da una bici nuova che era,malgrado i componenti cambiati,gli sfregi sul telaio son rimasti...quindi sai...:arrabbiat: ...io sinceramente visto che era stato provato che la colpa,oltre del corriere,era dovuta all'imballaggio fatto malissimo...penso proprio che avrei voluto i mie soldi indietro e non facevo piu' l'affare! ;-)
Sicuramente stai confondendo una questione che è capitata ad altri con il mio topic.
La mia spedizione era infatti assicurata.
Il destinatario ha ricevuto tutti i dati per procedere a recuperare il costo dei danni subiti.
Poi non si è più fatto sentire e non so come è andata a finire.
Questo è quanto so al momento.

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Sicuramente stai confondendo una questione che è capitata ad altri con il mio topic.
La mia spedizione era infatti assicurata.
Il destinatario ha ricevuto tutti i dati per procedere a recuperare il costo dei danni subiti.
Poi non si è più fatto sentire e non so come è andata a finire.
Questo è quanto so al momento.
Chiedo scusa x L' :offtopic:del post precedente,la mia risposta era riferita ad un caso QUASI analogo successo tempo fa ad un mio amico e che Robertone mi aveva chiesto...se questo puo' aver rovinato il 3d i MOD possono tranquillamente cancellare il mio post. :prost:

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
Chiedo scusa x L' :offtopic:del post precedente,la mia risposta era riferita ad un caso QUASI analogo successo tempo fa ad un mio amico e che Robertone mi aveva chiesto...se questo puo' aver rovinato il 3d i MOD possono tranquillamente cancellare il mio post. :prost:
Ti ringrazio della precisazione.
Non c'è bisogno di cancellare nulla secondo me.
Bastava solo, come hai cortesemente e davvero celermente fatto, precisare che si trattava di un'altra sfortunata spedizione.
o-o

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo