Attenzione alla nuova relase 4.2.0 di MapInstall

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
scusami non ho capito qualche cosa:
1) è possibile tenere l'ultima versione di basecamp e disinstallare solo il programma mapinstall? (devo usare l'ultima di basecamp per i problemi dei backup importati)
2) se non fosse possibile, quale versione di mapsource consigli tra quelle dell'elenco? E' un programma esterno al basecamp o è interno come mapinstall?
grazie
...mapsource esisteva ptima di basecamp e mapinstall ed è indipendente e legr le stesse mappe vettoriali di basecamp
....mapinstall è legato alla versione di basecamp...

Inviato dal mio cellofono
 

giangy 78

Biker ultra
Ciao ragazzi, ho una domanda da porvi. Sono in attesa di ricevere l'etrex 35 touch cosi da mandare in pensione il mio vecchio dakota 20. Ho attualmente caricate le osm sulla sd. Premesso che ho sul pc basecamp 4.6.2 come consigliato, posso semplicemente spostare l'sd cosi com'è sul nuovo dispositivo oppure meglio formattarla e procedere alla reinstallazione delle mappe? Grazie mille.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao ragazzi, ho una domanda da porvi. Sono in attesa di ricevere l'etrex 35 touch cosi da mandare in pensione il mio vecchio dakota 20. Ho attualmente caricate le osm sulla sd. Premesso che ho sul pc basecamp 4.6.2 come consigliato, posso semplicemente spostare l'sd cosi com'è sul nuovo dispositivo oppure meglio formattarla e procedere alla reinstallazione delle mappe? Grazie mille.
...sposta...

Inviato dal mio cellofono
 

dgiuseppe70

Biker serius
28/8/09
121
5
0
Sterrati calabri
Visita sito
Quale tipo di mappa è meglio scegliere per seguire sentieri in mtb
10c7e1254e5c73315ee1c0fabd31bbc2.jpg


Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 

ipatton

Biker novus
24/4/19
8
1
0
51
Cremona
Visita sito
Bike
work in progress
Mi accodo alla discussione perchè ho un problema con Basecamp: nella cartella Garmin/Maps ho delle mappe che non riesco a visualizzare nel programma. Se tento di installarle con MapManager mi dice mappa installata ma continuo a non visualizzarla in Basecamp.
Sto cercando di visualizzare l'ultima Openmtbmap italy del 19 aprile che ho scaricato.
Qualcuno può aiutarmi? Uso un Mac e ho installato Basecamp 4.6.2 ù
Grazie
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Mi accodo alla discussione perchè ho un problema con Basecamp: nella cartella Garmin/Maps ho delle mappe che non riesco a visualizzare nel programma. Se tento di installarle con MapManager mi dice mappa installata ma continuo a non visualizzarla in Basecamp.
Sto cercando di visualizzare l'ultima Openmtbmap italy del 19 aprile che ho scaricato.
Qualcuno può aiutarmi? Uso un Mac e ho installato Basecamp 4.6.2 ù
Grazie
..ben arrivato :prost:
..non conosco mac ma su win esiste MapSourceFix.exe che fa un controllo e rileva eventuali problemi e MapSetToolKit.exe che installa e disinstalla eventuali mappe in teoria dovrebbero funzionare anche sulla mela ma a riga di comando però ;prost:
 

ipatton

Biker novus
24/4/19
8
1
0
51
Cremona
Visita sito
Bike
work in progress
Intanto grazie della risposta.
Quindi secondo te è colpa di qualche errore nella mappa? Purtroppo per Mac le OpenMtbMap sono disponibili solo nella versione a pagamento, quindi ho convertito la versione windows con un programmino che avevo già utilizzato in passato; MapManager me la installa ma poi Basecamp nn la vede fra quelle selezionabili.
 

ipatton

Biker novus
24/4/19
8
1
0
51
Cremona
Visita sito
Bike
work in progress
Ci sto impazzendo...ho seguito quanto consigliato da lupolu qui utilizzando un pc Windows, la mappa creata con MapConverter sembra perfetta, la porto sul mio mac e la installo con MapManager, la mappa compare nella cartella Garmin/Maps ma se apro BaseCamp non me la fa vedere!
Non ne vengo proprio a capo....help grazie :hail:
 

Bastiancontrario

мускулистый байкер
2/8/09
477
155
0
Veneto
Visita sito
Bike
Graziella
Intanto grazie della risposta.
Quindi secondo te è colpa di qualche errore nella mappa? Purtroppo per Mac le OpenMtbMap sono disponibili solo nella versione a pagamento, quindi ho convertito la versione windows con un programmino che avevo già utilizzato in passato; MapManager me la installa ma poi Basecamp nn la vede fra quelle selezionabili.
Prova con questo : http://www.javawa.nl/mapconverter_en.html
 

ipatton

Biker novus
24/4/19
8
1
0
51
Cremona
Visita sito
Bike
work in progress
Allora, ho provato sia con MapConverter che con Gmapi Builder che con JavaWa Map Converter: tutte le volte arrivo ad avere a disposizione il file omtb_italy_19.04.2019.gmapi da installare con MapManager ed il risultato nella cartella Garmin/Maps è questo, con la mappa nella posizione corretta:
Schermata 2019-04-25 alle 16.52.13.png
Ogni volta tutto speranzoso apro BaseCamp ma la mappa appena installata non c'è!

Schermata 2019-04-25 alle 16.58.02.png
 

ipatton

Biker novus
24/4/19
8
1
0
51
Cremona
Visita sito
Bike
work in progress
Grazie scartera, questa mappa me l'ha installata senza alcun problema.
Certo che la differenza con le Openmtbmap è abbastanza evidente...e mancano le curve di livello, per me indispensabili.
Comunque grazie. :prost:

Schermata 2019-04-25 alle 17.36.44.png
Schermata 2019-04-25 alle 17.36.59.png
 

Classifica mensile dislivello positivo