Attenzione al portabici!!!

iovfran

Biker ultra
4/8/07
655
7
0
Milano
Visita sito
Bike
Titanica
Ciao a tutti,

Ieri, a mio discapito, ho scoperto che nel montare i porta bici della thule, il lunotto posteriore il lunotto può esplodere!:fantasm:

Ho installato il portabici, tutto ok. Contento del risultato, lasciato la macchina parcheggiata al sole, e dopo un paio d'ore...splash!

Penso che il problema sia stato causato dallo spoilerino... andrebbe tolto in quando fa pressione sul lunotto..

..fate attenzione, se installate questo tipo di accessorio sulle vostre auto!!

Avete avuto, o sentito d’esperienze simili?
 

iovfran

Biker ultra
4/8/07
655
7
0
Milano
Visita sito
Bike
Titanica
No, ma penso di contattarli domani.. anche solo per avvertirli del rischio, fortunatamente ho la poliza cristalli, per me non è un grosso problema, volevo solo che lo sapesse chi vuole installare il portabici, su vetture con lo spoilerino..


Tipo portabici: THULE 9104
Vettura: Fiat Nuova Croma

Ciao

Hai contattato la thule?
 

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.171
32
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
Ciao a tutti,

Ieri, a mio discapito, ho scoperto che nel montare i porta bici della thule, il lunotto posteriore il lunotto può esplodere!:fantasm:

Ho installato il portabici, tutto ok. Contento del risultato, lasciato la macchina parcheggiata al sole, e dopo un paio d'ore...splash!

Penso che il problema sia stato causato dallo spoilerino... andrebbe tolto in quando fa pressione sul lunotto..

..fate attenzione, se installate questo tipo di accessorio sulle vostre auto!!

Avete avuto, o sentito d’esperienze simili?
Ma il portabici appoggia sullo spoiler(originale?)?Tra l'altro credo non sia possibile smontarlo,molti modelli sono fissati con un collante al baule.Cioe' lo togli ma non lo rimonti piu'!
 

iovfran

Biker ultra
4/8/07
655
7
0
Milano
Visita sito
Bike
Titanica
Si, le due cinghie metalliche, appoggiano sullo spoiler, che è originale, penso che sia possibile smontare lo spoiler, in quando è tenuto da due bulloni da 10mm... non credo che ci siano collanti.. magari se c'erano avrebbe tenuto poiché il peso è meglio distribuito...

Comunque, il prodotto mi sembra valido.. vedrò dopo la sostituzione del lunotto, di smontare lo spoiler prima di installarlo o mi inventerò qualcosa..

Purtroppo quelli da tetto, non vanno tanto bene per i lunghi viaggi, poiché a mio parere sono rumorosi.


Punto d'appoggio:


 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
io della thule ho quello che si fissa sul gancio di traino..proprio x evitare qualsiasi problemi..costa una fucilata..però non vi son problemi,se non che bisogna stare attenti in manovra.
POI io sul tetto non lo volevo perchè era troppo alta la bici (io ho una monovolume)e avevo il timore di lasciare la mia bike appesa da qualche parte :smile:
quelli da fissare al portellone, possono rovinare qualcosa...
vedi :
pistoni del portellone che si spompano....
vetri che si rompono...:paur: come è successo al nostro sfortunato ....
massima solidarietà a iovfran.
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Ciao a tutti,

Ieri, a mio discapito, ho scoperto che nel montare i porta bici della thule, il lunotto posteriore il lunotto può esplodere!:fantasm:

Ho installato il portabici, tutto ok. Contento del risultato, lasciato la macchina parcheggiata al sole, e dopo un paio d'ore...splash!

Penso che il problema sia stato causato dallo spoilerino... andrebbe tolto in quando fa pressione sul lunotto..

..fate attenzione, se installate questo tipo di accessorio sulle vostre auto!!

Avete avuto, o sentito d’esperienze simili?
Lo uso da tanto,in estate sia alle DH che ai park la macchina sta tutto il giorno al sole...mai un problema!...:nunsacci: o forse uno...che in autostrada spesso mi capitava di dimenticare di avere la bici dietro e andavo lo stesso a 200 kmh!:smile:Io da parte mia posso dire SPETTACOLO,e dire che in oltre 20 anni di mtb li ho provati veramente tutti! ;-) :prost:
 

iovfran

Biker ultra
4/8/07
655
7
0
Milano
Visita sito
Bike
Titanica
Grazie della solidarietà mcpelo68 :-)

..e complimenti per il nick :-)


io della thule ho quello che si fissa sul gancio di traino..proprio x evitare qualsiasi problemi..costa una fucilata..però non vi son problemi,se non che bisogna stare attenti in manovra.
POI io sul tetto non lo volevo perchè era troppo alta la bici (io ho una monovolume)e avevo il timore di lasciare la mia bike appesa da qualche parte :smile:
quelli da fissare al portellone, possono rovinare qualcosa...
vedi :
pistoni del portellone che si spompano....
vetri che si rompono...:paur: come è successo al nostro sfortunato ....
massima solidarietà a iovfran.
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
...:nunsacci:... mi viene da pensare...non e' che x caso ti si erano spostate le gomme di appoggio al vetro post,non te ne sei accorto,quindi il portabici di x se stesso andava a battere contro il vetro...? ...o gia' il vetro post era difettoso quindi ti poteva esplodere cmq...ho sentito in giro di qualche occasione di vetri esplosi dal caldo/freddo...ma mai con portabici!Io sono andato in giro cosi x 3 anni e come ho precedentemente detto,mai un problema! :prost: ...ora ho cambiato macchina...
 

Allegati

  • audi-commencal.jpg
    audi-commencal.jpg
    61,9 KB · Visite: 71

iovfran

Biker ultra
4/8/07
655
7
0
Milano
Visita sito
Bike
Titanica
Ciao,

Ho controllato i gommini ed erano OK, io penso che il caldo è la pressione del codino abbiano influito molto.. tieni presente che la macchina a meno di una settimana di vita..


...:nunsacci:... mi viene da pensare...non e' che x caso ti si erano spostate le gomme di appoggio al vetro post,non te ne sei accorto,quindi il portabici di x se stesso andava a battere contro il vetro...? ...o gia' il vetro post era difettoso quindi ti poteva esplodere cmq...ho sentito in giro di qualche occasione di vetri esplosi dal caldo/freddo...ma mai con portabici!Io sono andato in giro cosi x 3 anni e come ho precedentemente detto,mai un problema! :prost: ...ora ho cambiato macchina...
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Ciao,

Ho controllato i gommini ed erano OK, io penso che il caldo è la pressione del codino abbiano influito molto.. tieni presente che la macchina a meno di una settimana di vita..
il fatto che la macchina sia nuova può far pensare ad un problema di assestamento del lunotto posteriore che è esploso forse a causa della differenza caldo/freddo indipendentemente dal portabici....
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Si, le due cinghie metalliche, appoggiano sullo spoiler, che è originale, penso che sia possibile smontare lo spoiler, in quando è tenuto da due bulloni da 10mm... non credo che ci siano collanti.. magari se c'erano avrebbe tenuto poiché il peso è meglio distribuito...

Comunque, il prodotto mi sembra valido.. vedrò dopo la sostituzione del lunotto, di smontare lo spoiler prima di installarlo o mi inventerò qualcosa..

Purtroppo quelli da tetto, non vanno tanto bene per i lunghi viaggi, poiché a mio parere sono rumorosi.


Punto d'appoggio:



Ma hai una 206?
Perchè anche io lo monto su una 206!!!
Non ho questa tipologia, ho quello con solamente 2 basi d'appoggio, praticamente mi manca quella che va sul paraurti!!!
Io oltre allo spoiler originale ho anche quello aggiuntivo che ho messo io!!!
Ma non lo monto così,
io lo metto con la base d'appoggio superiore sullo spoiler originale, praticamente dove te hai fatto la freccia,
e la base d'appoggio inferiore sul lunotto, praticamente sopra la spazzola tergi!!!
Per il momento non ho mai avuto problemi,
speriamo bene!!!
:omertà:
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
43
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
...:nunsacci:... mi viene da pensare...non e' che x caso ti si erano spostate le gomme di appoggio al vetro post,non te ne sei accorto,quindi il portabici di x se stesso andava a battere contro il vetro...? ...o gia' il vetro post era difettoso quindi ti poteva esplodere cmq...ho sentito in giro di qualche occasione di vetri esplosi dal caldo/freddo...ma mai con portabici!Io sono andato in giro cosi x 3 anni e come ho precedentemente detto,mai un problema! :prost: ...ora ho cambiato macchina...

azz titti.. ma così non hai mai avuto problemi con la polizia per luci e targa?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo