Attenzione a Superstar Components UK

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bax

Biker celestialis
28/8/05
7.474
4
0
wherever you look
Visita sito
Vi scrivo perchè ho avuto una brutta esperienza con questa negozio online Inglese.

Ho comprato delle pasticche freni in Kevlar ( in offerta se compravi 4 confezioni ) per i miei Formula K24.
Montata una coppia la sera e la mattina dopo alla seconda discesa erano finite e mi hanno mangiato il disco dei Formula.

Ho scritto alla Superstar Components raccontando tutto quello che era successo ed i danni che mi aveva procurato le pasticche.

Mi hanno detto che i danni provocati dai prodotti da loro venduti non sono riconosciuti e che mi avrebbero ridato i soldi se rispedivo le tre coppie di pasticche non utilizzate.

Così faccio, spedendo le tre coppie di pasticche con le Poste e gli invio via email, in allegato, la ricevuta della spesa sostenuta. Questo avveniva il 15 Agosto 2010.

Dopo 15 giorni e vari soleciti sul rimborso, mi rispondono che hanno ricevuto le pasticche ma non possono rimborsarmi perchè non avevo compilato il form, notare che erano già intercorse varie email tra me e loro sulla problematica e quindi sapevano tutto.

Compilo il form e lo invio via email, passano giorni e niente, scrivo e dopo un pò mi rispondono che il form deve essere cartaceo e quindi il mio pdf ha creato problemi (forse non hano stampanti in ufficio ?? )

La settimana scorsa, dopo varie email di sollecito, mi rimborsano il costo delle pasticche 25,00 sterline, ma non la spesa da me sostenuta per rimandarle a loro 8,50 euro.

Scrivo oggi al responsabile dicendo che non mi avevano rimborsato le spese Postali, lui mi risponde che loro rimborsano al max 6 sterline ( circa 7,20 euro) e che le mie spese postali non erano dimostrabili e che quindi non le rimborsano.

Poco fà ho rimandato per la terza volta il pdf della ricevuta delle Poste, ma forse avranno problemi a stamparla trattandosi di un pdf.

Quindi un mese e decine di email per 25,00 sterline ( teoricamente rimborsate, ma ancora non ho visto l'accredito) e 8,50 di spedizione ( se ho fortuna me ne rimborsano 7,20), non oso pensare se avevo comprato un paio di ruote !!

Quindi da parte mia un consiglio:

TENETEVI ALLA LARGA DA SUPERSTAR COMPONENTS
 

nuk56

Biker superioris
19/12/06
805
98
0
Arco (TN)
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Instinct; Rocky Mountain Instinct Powerplay
grazie della tua notizia, ero tentato anch'io di acquistare le pasticche freno da loro.
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
sinceramente mi sembra un giudizio troppo netto e perentorio per mettere delle persone alla larga da un negozio on-line giudicato da molti ottimo!sicuramente è una brutta esperienza e hai tutte le ragioni del caso...senza dubbio!sciaoo!
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
45
Casatenovo-LC
Visita sito
con le pastiglie in kevlar era capitato anche a me di finirle in 2 discese....
ma le stavo usando con un disco test...fatto con un acciao particolare che sapevo poteva dare problemi....
l'altra coppia che ho montato la sto usando da un bel po' e non è ancora finita...e va benissimo
e anche le organiche che sto usando vanno bene e hanno un usura normale....

comunque posso capire la tua incaxxatura.....
ma almeno finora non posso condividere il tuo giudizio verso superstar components....
acnhe se potevano essere più disponibili nei tuoi confronti e chiarire subito i termini e le metodologie del rimborso....
che però se non sbaglio sono scritte nei termini e regole di acquisto nel loro sito...


o-oo-oo-o
 

bax

Biker celestialis
28/8/05
7.474
4
0
wherever you look
Visita sito
con le pastiglie in kevlar era capitato anche a me di finirle in 2 discese....
ma le stavo usando con un disco test...fatto con un acciao particolare che sapevo poteva dare problemi....
l'altra coppia che ho montato la sto usando da un bel po' e non è ancora finita...e va benissimo
e anche le organiche che sto usando vanno bene e hanno un usura normale....

comunque posso capire la tua incaxxatura.....
ma almeno finora non posso condividere il tuo giudizio verso superstar components....
acnhe se potevano essere più disponibili nei tuoi confronti e chiarire subito i termini e le metodologie del rimborso....
che però se non sbaglio sono scritte nei termini e regole di acquisto nel loro sito...


o-oo-oo-o

Quello che mi ha dato fastidio è il fatto che invece di rispondere subito mi hanno rimbalzato tra di loro per più di un mese.
 

schiesa

Biker tremendus
27/7/09
1.099
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Purtroppo con i negozi online è così...bisogna compilare il modulo di rientro (ti devi rendere conto che stai parlando con un magazziniere/segretaria/dipendente, non con Mr Superstar) che giustifichi il ritorno della merce e la successiva Uscita di denaro per il rimborso. E' così per TUTTI i negozi online, infatti spesso non si leggono le "condizioni di vendita", ma lì c'è scritto tutto.
Per quanto riguarda le pastiglie non so che dire, io uso le kevlar da un bel po' e non hanno un'usura strana.. può essere che fossero difettate, come anche che il disco non fosse pienamente compatibile con questa mescola particolare.
Sta di fatto che alla fine capisco il tuo disappunto, ma personalmente continuerò a comperare da superstar, ovviamente finché mi trovo bene.
 

Classifica mensile dislivello positivo